complimenti!!! Hai preso una gran macchina e come dice quattroruote " puoi finire le gomme prima del gasolio che hai nel serbatoio. Come dire che va forte e consuma niente". Buon divertimento!!:wink:
Grazie a tutti dei complimenti,tempo 8 giorni per smontare l'antifurto satellitare dall'audi e farlo montare sulla 335d ed espleare la solita burocrazia poi si parte. All'inizio avevo giurato di acquistarla solo se la trovavo a benzina,ma dopo averla provata mi sono dovuto ricredere. Per quanto mi riguarda potenza allo stato puro visto che l'auto più potente che ho posseduto è stata la mia cara vecchia 325ci e46 che avevo ceduto per l'attuale audi. Secondo voi veterani del 335 ho perso molto rinunciando all'idea del benzina per il diesel a livello di prestazioni?
Se calcoli che nello 0-100 ci sono soli 3-4 decimi di differenza ti fai un idea... a livello di prestazioni perdi qualche metro in allungo se scarichi tutto il contachilometri.. ma nella guida su strade di tutti i giorni nn perdi nulla,anzi il d è piu divertente x la coppia che ha! neanche l'M5 ha questa coppia.. l'unica cosa che non hai rispetto al benzina è il sound sportivo! ma x il resto sono due mostri di macchine!:wink:
COMPLIMENTI ! AUTO SPLENDIDA E MOTORE FANTASTICO ! Certo l'hai pagata cara. Specie di questi tempi e con questa crisi sono certo che sarebbe sceso parecchio il prezzo sia trattando un po' e sia attendendo perchè non avrebbe trovato velocemente uno con 45.000 euro... Per farti il mio paragone ho acquistato la mia e93 330d a 46.000 ma ad aprile e aveva 9000 km...Full full full optional. A parte discorso prezzi, non credi che sentirai la mancanza del cabrio ? Io se compro un'auto solo per compiacere me stesso. Poichè le coupè e le cabrio sono pari auto inutili a livello pratico (più scomode, con limiti notevoli di carico, ecc.) a quel punto VOGLIO POTERLA APRIRE. Fosse ben una volta all'anno . Perchè poterla aprire è qualcosa di più e in pratica hai 2 auto in una.
Purtroppo funziona così da molti anni... Specie sui 3000cc ad andare sù. Ho visto gente con altri marchi rimetterci cifre pazzesche anche dopo averla presa usata. Esempio con Maserati . Oggi ad un mercato dell'usato difficilissimo per usare un'eufemismo ci si mette pure la crisi finanziaria ed il clima di sfiducia totale che creano anche i Media...
QUOTO AL 100% ! Sì perde proprio solo il sound nella guida di tutti i giorni. Certo anche il 335i è fantastico e con centraline e procede vari arriva sui 400 cv...! Un dato pazzesco... Però a me il diesel piace molto nella guida quotidiana...
Posso darti le mie impressioni del 335d dopo 2 giorni di utilizzo: premettendo che vengo da un 320d 163cv, il 335d è una vera BOMBA di potenza! Il cambio automatico cambia marcia molto velocemente (decisamente meglio rispetto il 320d), sempre pronta ad attaccarti al sedile per la progressione sia che tu sia ai 50 km/h sia che tu stia facendo i 150 km/h, lei c'è. SEMPRE. L'unica cosa che rispetto al benzina può mancare è (come già detto in precedenza) il sound... basta. Un ultimo appunto sui pneumatici: Michelin Pilot Sport Run Flat... duretti, in curva con il bagnato un pochino scappa il posteriore.
Spero sia proprio una bomba come dici tu. Per quanto riguarda il sound spero che comunque sia abbastanza "pieno" anche se sicuramente non è il benzina. La mia ho visto che monta le Pirelli RUN FLAT 225/35ANT. E 255/30POS.,anche se io non sono un grande amantedelle Pirelli.
La mia è versione Futura e monta Michelin con le tue stesse misure... vediamo questa primavera quanti km hanno e poi chiedo ad un mio cliente gommista un super sconto per montare le Michelin NON Run Flat. Per quanto riguarda la BELVA non rimarrai deluso. Io non vedo l'ora di rimontare in macchina ogni volta che scendo...
Ho visto che metti un link di una ditta di autoricambi,sai se commercializza anche ricambi per la e92,perchè io vorrei cambiare le modanature interne e le soglie battitacco perchè sono leggermente rovinate. Monta anche la tua i cerchi 230?
No, solo parti di meccanica, le modanature ed i battitacco fanno parte del settore carrozzeria. I miei cerchi sono i 189.
Complimenti Luca, anche io da fine settembre ho una E92 335d del giugno 2007. Macchina superlativa..... La mia è una futura, con tetto, cerchi da 18', inserti in radica, impianto stereo amplificato e paddles al volante.No navigatore. Ufficiale italiana, con gomme nuove di zecca e tagliando appena fatto. Unico neo il chilometraggio: 49000 km, ma certificati. L'ho pagata 40500 euro, dando in permuta uno z4 coupè 3.0 si del 2006 (valutato 28000 euro). La differenza è stata 12500 euro. Alla fine mi sembra mi abbiano trattato abbastanza bene.
be dai un 335d va molto meno di una 335i..:wink: http://www.zeperfs.com/duel1488-1543.htm Tra 335i e 335d ce la stessa differenza tra 335i ed M3 e92..
Non ti posso dare torto che ci sia differenza, ma 1 secondo su un'accelerazione da 0-180 penso che ci possa stare... in fondo è un diesel. Poi se si va in pista l'allungo si nota, ma di questi tempi fare i garini in autostrada o in strade extraurbane non è proprio il massimo, quindi non credo che si possa notare un divario assurdo tra i due motori. Correggimi se sbaglio.
quoto,ho visto che tra la 335 d e la benzina ci sono 5 decimi nello 0-100 e 9decimi sul km da fermo!globalmente stanno li. Trovo invece francesco che il rapporto che hai fatto tu tra 335d:335i=335:M3 non sia corretto.Mentre come hai visto,dai dati da te riportati tra le due la differenza non è neanche di un secondo,il margine che c'è tra una m3 e una 335 è molto più ampio,8 decimi gia nello 0-100 e 3 secondi sul km da fermo...il distacco è molto più ampio scusami. Io ho portato sia la 335d che la 335i,diciamo che la 335i è più godibile nel sound e nell'allungo.La 335d nella coppia mostruosa.Ma velocisticamente parlando le due auto stanno vicine