ciao a tutti, ho acquistato una Bmw serie 4 coupè Msport 420D con i seguenti optional che penso siano interessanti per i ladri 2TB Cambio automatico sport 2NH lmpianto frenante MSport 21W Cerchi styting 704 M,Orbit Grey, 19" 552 Fari full LED adattivi 609 Sistema multimediale Pro da 8,8" touch con navigatore pro 430 Pacchetto retovisori interno e esterno (esterni ripiegabili elettricamente) 1) devo preoccuparmi in caso di furto parziale? c'è un modo per rendere più complicato il furto delle parti? 2) è possibile sapere quando è stata prodotta magari da internet e se è soggetta da richiami BMW? 3) dalle ricerece effettuate ci sono 2 modelli una prodotta nel 2018 e una nel 2019 mi sapete dire le differenze? 4) scollegando la batteria ,magari per andare in vacanza, mi si accende un albero di natale di spie nel quadro? grazie mille
In quell’area non dovresti avere grossi problemi da quello che si sente . I rischi maggiori sono nelle grandi città con il top a Milano dove lasciare l’auto parcheggiata lungo la strada ti espone ad un rischio veramente elevato
guarda che in Campania non è ancora esplosa la mania di rubare i navigatori è un fenomeno molto più preoccupante nelle grosse città del Nord Italia, in particolare Milano, dove il fenomeno è davvero molto diffuso, essendo città molto ricche si trovano parecchie vetture con quest'optional e i ladri hanno un bacino di utenza piuttosto fornito dove "approvvigionarsi" insomma, nella tua zona (che conosco bene), con una buona assicurazione, starei relativamente tranquillo per quanto riguarda la vettura in se, metti il VIN (ultime 7 cifre del tuo telaio) qui http://bimmer.work/
L'elemento più a rischio, come ti hanno detto, è il navigatore, abbinato al volante Msport (che immagino tu abbia). Purtroppo non c'è modo per mitigare il rischio. A Milano succede spesso e con incredibile rapidità: gente che è andata un'ora in palestra e quando è tornata all'auto mancavano volante e cruscotto. Non conosco il livello di rischio a Latina, ma per come la vedo io l'unica soluzione è una bella polizza furto e incendio, che copra anche in caso di danno parziale. Se deve essere, che sia. In concessionaria BMW la ricostruiscono tale e quale a prima. E ti dirò, dormo spesso a Milano, lasciando l'auto in strada. Vero che ho il navigatore business (e volante Msport), ma finora i danni principali che mi sono trovato sono dovuti agli "appoggi" sul paraurti posteriore di quelli che parcheggiano vicino. Inserisci il VIN nel sito indicato da Actarus e vedi quando è stata prodotta. Io non lo farei, a meno che tu non vada in vacanza per 6 mesi all'anno. Le auto moderne hanno sempre una certa idiosincrasia verso il distacco della batteria. Meglio lasciarla collegata e, alla peggio, utilizzare un booster o i soliti cavi per rianimarla, al tuo ritorno. Per il resto, goditi l'auto e non pensare a ciò che potrebbe capitare. Sono giocattoli e ogni tanto si rompono. E' inevitabile.
Immagino, però, che vada collegato ad una presa elettrica...... o lo puoi chiudere dentro in auto, anche se parcheggiata all'esterno?
Si , si può anche chiudere dentro il cofano facendo passare il cavo sull’angolo tra faro e carrozzeria... ho visto farlo
potrebbero interessare i fari full led adattivi e il navigatore. Piuttosto farei una blindatura dell'OBD per evitare che in 30 secondi te la possono portar via e un GPS tracker. Vecchio saggio: il miglior antifurto è dove lasci l'auto. Se vai al ristorante, cinema o palestra è consigliabile lasciare l'auto in modo da poterla controllare tramite un custode (se c'è) o meglio in garage custodito. Lasciarla la notte fuori è un azzardo.
grazie a tutti per le risposte, che mi dite dell' assicurazione furto incendio, atti vandalici ecc Bmw GO2YOU contro furto parziale, totale ecc e dell'antifurto lojack?
Ho istallato Lojack 4 anni fa e terminato il periodo di contratto non l'ho piu' rinnovato. Antifurto inaffidabile. Qui trovi le recensioni: https://it.trustpilot.com/review/www.lojack.com
ho provato con chrome, firefox e opera, disattivato antivirus, blocco pubblicità, metto le ultime 7 cifre del telaio clicco su non sono un robot, clicco su submit ma si resetta solo la pagina...