Acquistata BMW M4 MY2016 (che mezzo!) DOMANDE | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquistata BMW M4 MY2016 (che mezzo!) DOMANDE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da THX, 24 Dicembre 2015.

1. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Per Bartoli, avevo mandato una mail per richiedere informazioni ma non mi hanno risposto, su fb ho un contatto che ha una M4 (mappata oltretutto) con un loro scarico, posso chiedere se ha fatto un video.

Artigianale si indubbiamente, in questo caso non so come funzioni la questione omologazioni ecc ecc, qualcuno ne sa qualcosa?!?!

[MENTION=62296]THX[/MENTION] hai pm.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2016
  2. bomba82a

bomba82a Guest

Reputazione:
    0
    Per quello che sò l'unico scarico omologato era quello per il deltone ma non ha niente a che vedere con le nostre essendo un auto di interesse storico...Io feci la punto gt più di 10 anni fà e il 335i 5 anni posso assicurare che lavora bene ma non sono omologati,volendo ti modifica anche l'impianto di serie se non vuoi farlo nuovo da zero e il sound migliora notevolmente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

3. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Intendi collettori ecc?

4. bomba82a

bomba82a Guest

Reputazione:
    0
    Senza collettori,lui fa solo tubi,il centrale,finti cat, fap, e terminali per qualsiasi auto

Ultima modifica: 3 Gennaio 2016
  5. bomba82a

bomba82a Guest

Reputazione:
    0

Io ho fatto così per spendere meno sul originale ho eliminato i cat centrali poi ho rifatto i terminali e suona davvero bene [​IMG][​IMG][​IMG]

6. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Bel lavoro bomba! Potrebbe essere ina soluzione anche quella....soprattutto meno dispendiosa.

7. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Stamattina risolto l arcano della pedaliera m performance in acciaio, che ho ordinato.

In pratica l M4, pur essendo automatica e quindi a due pedali, ha il pedale del freno piccolino e quindi non rettangolare come gli automatici.

Quindi bisogna ordinare il kit per il manuale a tre pedali e uno ti rimane di scorta.

8. bomba82a

bomba82a Guest

Reputazione:
    0
    Con 800 € ho fatto il lavoro, se poi modifichi il terminale originale nella tua come ha fatto un mio amico nella tts spendi ancora meno sui 500 €...é la stessa modifica che fa anche nei Porsche per migliorare anche il suond

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

35cv sono la resa dello scarico completo dal dp fino ai terminali e non sono pochi.

È la quadratura del cerchio.

O volendo c'è Ipe

In tempi non sospetti io te l'avevo detto

10. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    E' questo? http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9690.html

Non sembra malaccio, anzi.... mi fai qualche foto quando ti arriva?

11. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ipe fa scarichi molto belli, poi volendo ha i finali in titanio già "azzurrati", non mi esalta molto la forma a scatolotto ma vabbè, non si vede nemmeno o quasi

Molto interessante, c'è poi anche la possibilità di ripristino all'originale con qualche semplice saldatura..

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2016
  12. bomba82a

bomba82a Guest

Reputazione:
    0
    Sì giusto per i cat perché i terminali hanno già le fascette che stringono quindi l'originale diventa praticamente un plug & play

13. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ho chiesto comunque info anche al proprietario della M4, vi dico.

14. FabrizioD

FabrizioD Collaudatore

404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    Complimenti per l'acquisto, è l'auto dei miei sogni!

@THX L'hai portata al Big Foot Detailing Center a fare una protezione da nuova?

Mi sembra di aver riconosciuto il garage, e ricordo anche che avevano lavorato su un X6 M50D :sbav:

Edit: confermo, ho già visto il lavoro sulla loro pagina. =D>

15. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Si 35 cv sono parecchi....ma la mappatura nel caso si monti lo scarico completo la fornisce l Akrapovic??

L IPE l avevo gia' addocchiato ma fa una tubana infernale a mio parere.

Hai ragione magnabuffi...me l avevi detto per le pedaliere..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Mi arriva giovedi! Ma presumo me lo montino la settimana dopo.

Per un centino ci sta dai!

16. Amenic

Amenic Collaudatore

368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ah si, ho visto anche io le foto, lavoro eccellente direi, però porca miseria [MENTION=62296]THX[/MENTION] te l'hanno consegnata davvero in quello stato oppure l'avevi lavata te prima? Perché era piena di swirls se non ricordo male.

17. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Bravo! Sono sempre io sia per l x6 che per l M4!

Il lavoro dell x6 e' stato anche postato su lacuradellauto.it e verra' postato a breve anche quello dell M4.

Pensa che sono andato fino a Milano per far fare il lavoro da Davide di Big Foot....a mio parere il top sulla piazza.

18. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Stamattina sono andato da BEPS e ho fatto la grande TAMARRATA di comprare i tappini dei pneumatici blu!

2,25 euro!

Lo so, erano meglio dorati ma c erano rossi o blu...

Non sono male dai:

19. FabrizioD

FabrizioD Collaudatore

404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport

Su mezzo di quel livello, è veramente d'obbligo effettuare trattamenti del genere.

E poi sì, Davide credo proprio che sia il top sulla piazza.

Io lo faccio per passione, e so che per avere risultati del genere, la scrupolosità non è sufficiente...

E comunque, per lo scarico, non avrei dubbi: Armytrix. Seguo un sacco di tuoi omonimi di auto su Insta, e santodd*o, in quanto a resa acustica, Armytrix e Meisterschaft non hanno eguali a mio avviso.

Ciao!

Fabrizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20. THX

THX Secondo Pilota

984
    20
    24 Dicembre 2015
    Reputazione:
    87.784
    BMW M4
    Per l x6 c' e' stata una telenovela dietro allucinante.

In pratica l avevo portata da un mio amico carrozzaio che mi ha applicato un trattamento nanotecnologico che e' poi l EXTREME PLUS....

Solo che ovviamente, non essendo un detailer, mi ha fatto un lavoro di mexxa....lasciandomi tantissimi aloni.

Mi son fatto parzialmente rimborsare e poi l ho portata da Davide a Milano che ha dovuto addirittura carteggiare in alcuni punti.

L M4 me l han consegnata cosi! Piena di swirls!!!

Ma son tutte cosi! Se le metti sotto la luce giusta te ne rendi conto!

Qui il lavoro sulla mia m4:

https://m.facebook.com/BigFootCenter/albums/1718947748354440/

Comunque, effettivamente, i difetti erano un po troppi per essere una macchina nuova!!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Su mezzo di quel livello, è veramente d'obbligo effettuare trattamenti del genere.
    E poi sì, Davide credo proprio che sia il top sulla piazza.

Io lo faccio per passione, e so che per avere risultati del genere, la scrupolosità non è sufficiente...

E comunque, per lo scarico, non avrei dubbi: Armytrix. Seguo un sacco di tuoi omonimi di auto su Insta, e santodd*o, in quanto a resa acustica, Armytrix e Meisterschaft non hanno eguali a mio avviso.

Condividi questa Pagina