BMW Serie 3 G20 - acquistata bmw 330e g21 msport-xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 acquistata bmw 330e g21 msport-xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ml80, 12 Maggio 2025 alle 14:55.

1. ml80

ml80 Kartista

86
    38
    19 Marzo 2018
    salerno
    Reputazione:
    21.686
    bmw 330e
    Buongiorno a tutti,
    dopo aver mandato in pensione il mio f31 325d con cui mi sono trovato benissimo(gran macchina zero problemi e con stage1 e stage 2 fatti davvero mi sono divertito) e volendo appunto rimanere su bmw e sulla serie 3, orientato inizialmente sulla 330d poi valutando un pò le cose, costi di gestione ed utilizzo ho scelto il 330e e l'ho fatto principalmente per questi motivi:
    1- perchè mi ha sempre affascinato l'elettrico/plug in (stavo facendo la pazzia di una model 3 performance 513 cv) poi all'ultimo la ragione ed il buon senso ha prevalso.
    2- abbasso i costi di bollo già rispetto alla precedente auto (184cv vs 218cv)
    3- spero di ridurre costi di carburante visto che prevalentemente dovrei riuscire a coprire il quotidiano con il full elettrico e/o parzialmente ibrido.
    4- ho visto che cmq con poco si possono avere bei risultati tramite rimappatura ed avere sotto il cofano bei cavalli.
    (se ha il blocco del 330i depotenziato insomma ci si può divertire)
    5- in definitiva se voglio fare il bravo e risparmiare vado in elettrico se mi voglio divertire ho cmq un bel motore turbo benzina in accoppiata all'elettrico.

Percorro 30/35 km quotidianamente tra una statale a scorrimento veloce e percorso cittadino per andare a lavoro poi qualche week una tantum nel raggio di 100/150km, solitamente viaggi lunghi ne faccio 1 max 2 l'anno .
    Ho la possibilità di caricare nel garage privato e sto facendo installare una wallbox diretta al contatore così evito eventuali possibili problemi e metto il tutto in sicurezza,perchè le prese a muro sinceramente non mi ispirano fiducia nelle ricariche così lunghe e ripetute e voglio essere tranquillo anche perchè abito in un condominio.

Ho preso un'auto di importazione tedesca(oramai è la terza)
    anno 2021 km 90.000 avrei voluto una 2022 con un pò meno km ma per rientrare nel budget in base all'allestimento che avevo in mente questa è stata la migliore soluzione possibile.

Quindi 330e ''pacchetto m-sport,, xdrive e cambio sportivo erano le caratteristiche principali che cercavo'' poi tutti i vari optionals/pacchetti erano secondari ma devo dire sono stato fortunato ho trovato al prezzo che volevo un'auto messa veramente bene con tanti optional...non avrei scelto il bianco sinceramente avrei preferito altro colore, ma era configurata come la volevo io e rientrava nel mio budget.
    Il venditore è una concessionaria ufficiale bmw tedesca e l'auto è una premium selection.
    La consegna è prevista entro la fine di maggio.

Ora non ci resta che attendere e poi sperare di aver fatto la scelta giusta per il mio utilizzo e di non rimpiangere troppo la vecchia 325d trazione posteriore che davvero a livello di prestazioni con gli stage 1e 2 fatti mi ha dato tantissime soddisfazioni.

vi lascio due foto.

Se qualcuno che la possiede vuole darmi qualche dritta/consiglio o scambiare due chiacchiere è un piacere.
    ciao a tutti

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Ultima modifica: 12 Maggio 2025 alle 15:02
  2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    C'è solo un problema, essendo un 2021-2022 non si può mappare quindi dovrai andare di modulo, fermo restando che comunque è una vettura eccellente.

Inoltre rispetto alla F31 è un enorme passo avanti in termini di chassis e guida. Certo la eDrive ha parecchi kg in più ma è davvero valida.

Domanda per curiosità personale. La caricherai a casa?

3. ml80

ml80 Kartista

86
    38
    19 Marzo 2018
    salerno
    Reputazione:
    21.686
    bmw 330e
    ciao, grazie per l'info in merito alla mappatura. Anche se avevo sentito già due preparatori che mi avevano confermato entrambi che sulle 2021 nessun problema per rimappare, mentre sulle ultime al momento erano inviolabili...vabbè nel caso non sarà un grosso problema,faremo i bravi per un pò. SI avevo letto che in termini di guida c'era stato un bel passo in avanti rispetto alla precedente serie....si il peso in pù tra batterie e xdrive sicuramente si avvertirà soprattutto rispetto alla precedente,ballano 400 kg in più.
    si ricaricherò a casa ed all'occorrenza volendo potrei anche a lavoro.

Condividi questa Pagina