Ciao a tutti ragazzi...è da tempo che vi seguo e la mia presentazione risale al 2007 quando ero in procinto di prendere una 318D...che poi non ho preso. Ora ho acquistato una 530D usata del 2004, colore nero, tenuta ottimamente, con 120.000 km interni in pelle beige, a 13000 euro. Spero di aver fatto un buon acquisto, e spero di poter contare sul forum per qualsiasi info. Però...non ha il naviiiii!!! A presto con le fotazze!!
auguri sarebbe il mio sogno questa macchina, ma troppe disavventure leggo sul forum, quindi spese di gestione davvero insostenibili per me....dove l'hai presa se non sono invadente? dammi qualche consiglio sulla ricerca grazie!
ciao...e grazie per gli auguri!! anche io ho letto di parecchie disavventure, ma se partivo col presupposto che mi sarebbe accaduto, secondo me, non compri nessuna macchina!! io ogni caso l'ho presa nella mia città, da un amico che l'ha trattata benissimo!! Ciao gico...grazie per l'avvertimento! spero di non doverne fare uso!! dimenticavo...ha ancora garanzia di 6 mesi circa!
il 530d e60 è un debito,ogni caxxata sono centinaia di euro,in bmw quasi tutti i pezzi per la 5,partono dai 500 euro in su.e di rotture ce ne sono.sopratutto le prime sono più affidabile dal fine 2006 in poi.i se potessi tornare indietro non la prenderei più.mai più diesel troppo cagionevoli e costosi da riparare meglio il benzina
ottima la garanzia ..prendi un martello e comincia a rompere le cose che devi far cambiare!...ma non preoccuparti che ti monteranno pezzi difettati con scadenza a tempo garantita!
l'amico dal quale l'ho presa ha già fatto cambiare: -collettori aspirazione (con slamellamento incluso) -collettori scarico con il modello in alluminio (se non erro) -turbina queste sono le cose che ricordo, poi mi faccio dire con esattezza!! capisco...e comprendo...ma una passione è una passione!!
tanti auguri ,la cosa fondamentale è essere positivi e scrupolosi nella manutenzione,benvenuto nel mondo bmw:wink:
Anche meno dai 4/5.000 euro basteranno per 100.000 km e che cavolo... Con un po' di fai da te anche meno. Per sicurezza comunque ....sgratttttttttt parlo solo delle rotture ovviamente
collettore e turbo? fanne una bella scorta se non vuoi intossicarti. Ti consiglio di farti spesso delle analisi da un otorino perche' quando qualcosa si crepa ed esce fumo ( generato da iniettori a 1.800 bar ) non te ne accorgi immediatamente ed intanto comici a rovinarti la salute. Se invece sei fortunato come me e ti becchi una laringite cronica alla prima piccola fessurazione te ne accorgi e corri ai ripari. I collettori di scarico in alluminio lasciali perdere non durerebbero piu' di un paio di giorni.
Se proprio pensate di acquistare BMW fatelo solo se nuova e quando scade la garanzia liberatevene ( se riuscite a trovare un pesce che abbocchi ) Acquistarla usata per risparmiare vi costera' piu' di prenderla nuova. Se non avete i soldi lasciate perdere. Non pensate di essere esenti da rotture. Qui si tratta davvero di rotture programmate. Sembra proprio abbiano studiato i pezzi per saltare a tempo!....5...4...3...2...1...BOOOOMmmmmm!
lasciato 530i per 530d dopo tutte le parole sentite nagative riguardo la E60 veramete fate passare la voglia di comprare vetture BMW non esagerate penso che ogni motore a le sue pecce ,ce chi ha fatto 400,000 mila sensa spendere tanti soldi penso che' e questione di fortuna come sempre. io avendo acquisto la 530d dopo cinque giorni si e' lesionate la turbina spendendo €1400,00 euro, non per questo dico che la macchina e' uno schifo, be doveva succede che ne dite?