Ciao a tutti Sono passato da una bellissima Zetina 35i a una splendida 335i coupè... Ho acquistato un 335i di fine 2008 volevo sapere se era possibile sostituire il cofano con quello dell'M3 . Qualcuno di voi l'ha gia' fatto? E' fattibile? Sapete indirizzarmi da qualcuno a Roma o dintorni? Mi conviene far modificare il mio? Non lo faccio per un fattore puramente estetico ... diciamo solo che dopo che sono uscito dall'autosalone il concessionario mi ha detto ... a cmq dimenticavo .... il suo 335i è stato leggermente elaborato dal vecchio propietario ... 430cv ... per cui ho pensato che qualche presa d'aria non faccia proprio male .... Grazie a tutti e buona serata ...
ciao, certo che puoi montarlo,su ebay ce ne sono come li vuoi!su Roma mmm non saprei!Comunque presentati prima qui: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quale presa d'aria? Il powerdome tipo M3 non è una presa d'aria per l'aspirazione quale, ad es., quella di una Subaru WRX/STI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, a meno che non ti riferisca agli sfoghi laterali. Permettimi di nutrire qualche dubbio sui 430cv buttati là dal venditore: solo le elaborazioni (sia di sw che di hw) consentono di arrivare e superare quel livello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma tutto può essere. Magari fatti un giro nel 3D degli esperti del tuning dell'N54 per chiarirti un po' le idee (non prima di esserti presentato nell'apposita sezione, se non l'hai già fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Buona navigazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Benvenuto Jumbonosich, come consigliato da Gio ti invito a presentarti nella sezione "Mi presento, io e la mia Bmw" e di dare lettura del regolamento. Onestamente...nutro qualche dubbio sugli effettivi 430 cv...di certo non saranno le due griglie sul cofano M3 suggeirito dal venditore a migliorare l'affidabilità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nella discussione nella sezione "meccanica e elettronica" in rilievo riservata all'N54 troverai molti spunti utili
benvenuto! bel mezzo, ora girate tutti in 335i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque il venditore avrebbe dovuto dirtelo prima di queste modifiche...
In effetti anche a me fa strano ... ti vende una cosa e ti dice dopo che quell'auto è elaborata così? ... 430 CV sono un po' tantini ... anche perché se la M3 ne ha 420 col motore che si ritrova e telaio e quant'altro di diverso ... un motivo forse c'è, no?
io non lo monterei i cofano della ///M3 su un 335i......cosa comunque fattibile, di per sè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. complimenti per il nuovo acquisto
Il problema non è tanto la cavalleria e l'affidabilità, se sei fortunato il motore resiste. Il vero problema, come dice loritZ, è che con quelle potenze e le velocità che si raggiungono il telaio stock del 335 va in crisi. Un utente del forum, Cristiano, aveva raggiunto i 400 cv nel suo 335i, però le sensazioni alla guida non erano delle migliori, macchina instabile a determinate velocità, alleggerimento della vettura e sensazione di "prendere il volo". ....e poi bisogna pur sempre fermarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E poi bisogna pur sempre essere capaci di guidarla ... sempre a pompare questi motori ... ma poi, parlando del 335i anche solo stock: chi sa veramente domare tutti quei CV ed usarli tutti al limite? Fermo restando il rispetto per la strada e per chi ci sta con Voi ... ed in più, come dice più che giustamente MatteoBello ... secondo me andare forte (e parlo per la pista perché ci vado in moto) vuol dire prima di tutto saper frenare forte ... un'auto del genere ha un impianto frenante adeguato, sicuro e che possa far divertire? Tornando al topic comunque scusami ma per me è un po' una painata montare un cofano M3 su una vettura non M3 ... un po' di rispetto per la sorella più grande ci sta sempre ...
dunque ragazzi mi sono presentato nell'apposito forum , sono un tecnico hardware e software se avete bisogno di aiuto o consigli sono qui per voi .....- Per il resto c'è da dire che il venditore mi aveva accennato fosse elaborata , ma non intendendomene non avevo dato molto peso alla cosa ..... Ma quando l'ho portata da un mio amico in bmw il meccanico che l'ha controllata e provata .... mi ha detto ma ndo Ca@@@o l'hai presa sta macchina per fermare gli ultimi due cavalli ho dovuto usa la frusta..... Cmq è un 335i pacchetto m , assetto m , scarichi supersprint ed elaborata da Cardone o Carbone ... sinceramente non so chi sia ma mi hanno detto che è uno molto famoso a Roma ..... un saluto e forse ci vediamo al raduno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottimo acquisto. Lascia stare il cofano M3,casomai spendi qualcosa per gli interni in pelle o per gli scarichi "rumorosi"....
lascia il cofano e fai estetica! dacci sotto magari con parti performance, carbonio, e via dicendo...se ha così tanti cavalli lo deve dimostrare anche guardandola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sinceramente avevo dimenticato di dirvi che la mia 335i haacchetto m,assetto m,cambio robottizzato 7 marce ,interni in pelle aragosta e plancia con inserti carbonio,scarichi supersprint e vetri lunotto posteriore e passeggeri oscurati neri... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />