Sarà che la prima volta che provai una M3 E92 era proprio manuale, fu fulmine a ciel sereno. Io la prenderei SOLO manuale. Con il DKG, avendola in famiglia (bastardone del cuginetto) non mi ci trovo proprio
Anche io ho pensato molto al senso delle BMW ///M, e devo dirti che senza potermela mai permettere non l'acquisterei. Coppia troppo in alto, non vado in pista, costi esorbitanti coi quali ti fai un qualsiasi 35d alla metà, insomma con più di 300 puledri solo su strada che te ne fai? Ma ciò è IMHO. Le ///M io le porterei in pista quasi ogni we potendo, altrimenti un bel 6L dà la paga al 90% del parco circolante. Che io stesso è un ragionamento che non condivido, da quando ho la Mini ci avrò fatto uno al massimo due 0/100 e mai tirata fino al limite... A un certo punto oltre alle prestazioni prediligo il design e il comfort... La tua 335d IMHO è l'apoteosi tra costi di gestione e prestazioni, senza nulla togliere al look. Ciao, Luca.
oh, zitto zitto, senz avolere ho creato clamore con questa discussione....più di 1000 visite in meno di una settimana.... Oggi sono stato a vedere una M cabrio bianca del 2009 con 5000km, ma voleva una follia: 63000euro! Vero che era nuova, vi assicuro che profumava del classico odorino da nuovo, cofano intonso, sembrava uscita dalla fabbrica....io questi che comprano per fare 5000km in 2 anni non li capisco, ma come fanno a godersela?! L'ho anche accesa.....marooooooooooooooooooooooooo che godimento!!! Pecca clamorosa (ovviamente mia opinione, ormai sono settato così): cambio manuale.... Il tipo ha affermato anche: questa ha la nuova funzione start/stop (!!?!?!?!?!?!!?) Nuova!?!!?!.... Comunque seduto lì davanti stavo sognando ad occhi aperti....quella gobbetta, quel sound....
dai permettimi di dirti che cabrio nn se pò guardà logicamente sono gusti, ma io cabrio prenderei una 2 posti, le cabrio 4 posti non mi sono mai piaciute.
tieni conto che la coupè ha lo scarico hartge. La differenza non mi sembra così abissale. Cioè, se sei uno streetracer e/o vai a track day allora vai di coupè, altrimenti ti consiglio tutta la vita cabrio.. :wink: a tetto aperto col sound del V8.. ciao proprio..
jaguar? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma anche no, esteticamente non c'è paragone e se 250kg si apprezzano solo nei track day, a questo punto allora meglio una 335i. Comunque se dobbiamo commentare le prestazioni sul dritto, mi sembra gli vada via abbastanza.
Auto "sportive" cavallate ed aperte sono contraddizioni nella quasi totalità dei casi. Auto eleganti e signorili, il discorso cambia.
Sicurissimo l'ho provata più volte e senza voler offendere nessuno e tantomeno un'auto che è stata ed è nei miei sogni, rintego quel cambio non all'altezza. Sembra quasi un innesti frontali per il rumore che fa, sorpattutto in scalata e per come è contrastata la leva e senza essere granchè veloce. Molto meglio, giusto per fare un paragone, il manuale dell'S5. Per il resto fra le due auto a mio parere c'è una notevole differenza a favore dell'M3, però rimango della mia idea per il cambio. E mi scuso con i proprietari di M3 manuale del forum che guidano un grandissimo mezzo.
Si poi quando scendi dalla macchina per pisciare, e vedi la sua linea in top down ti pisci sui pantaloni dalla paura che prendi....... A me la linea delle cabrio 4 posti non piace proprio...... Per poi non parlare se hai qualcuno seduto dietro su una di queste vetture......2 teste che spuntano dai sedili posteriori.....brrrrrrrr......sembra che stiano dentro a una vasca idromassaggio....
guarda io al contrario vedo il manuale della M il miglior manuale mai provato, con la frizione più morbida di un utilitaria e innesti molto precisi, magari quella che hai provato era rotta, poi non capisco il sottolineato.