Ciao a tutti, mi rendo conto di essere in questo momento nella casa dei re;si, perchè per me da sempre il segmento M rappresenta il non plus ultra della passione per BMW, sono le auto che da anni vedo passare e mi lasciano a bocca aperta ogni volta, delle quali ascolto il sound come se avessi le cuffiette dell'ipod con una canzone melodica finissima.... Ora che posseggo una bellissima 335d E92, effettivamente sempre più spesso penso ad una bella M3 sotto il sedere, o coupè o cabrio, ma M. Tenete presente che non sono uno che ci va in pista o che ci scorrazza a suon di driftate, no, affatto. Io me la immagino nelle riprese, nei sorpassi, nel sound anche a bassi regimi, ma niente stirate. Pertanto mi considero un utente godereccio ma "a standard, rilassato". In questi ultimi tempi l'idea di prendermi una emme si è rafforzata, ma qualche dubbio mi resta...... è il momento ideale per fare un passo del genere? O meglio: superbollo,benzina ad 1.68,uscita della 3 nuova dal 2012 (berlina intendo, ma pur sempre si può dire che ricomincia il giro di novità sulle 3er che porterà poi alla coupettina nuova, per finire con la emme...). In più vedo che i prezzi continuano a rimanere stazionari nonostante quanto dicevo qui sopra.... per una 2008 dkg ancora non si scende sotto i 40k abbondanti.... Insomma, miei consulenti di fiducia, dite che verso settembre ottobre potrei entrare nel club, oppure tengo duro ed aspetto momenti migliori? Ditemi la vostra, con piacere vi ascolto....
Utente godereccio a standard rilassato : bella definzione! A mio modestissimo avviso però non si sposa con la M.
quotone per Lorenzo, la penso anche io così. un 335i cabrio sarebbe perfetto per te IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah innanzitutto da esperienza personale se fai andatura tranquilla goditi la tua 335d con la sua grande coppia in basso che ti fa viaggiare con un filo di gas, la M è sprecata in un uso come il tuo, io se non la uso in collina o montagna posso aprire se la uso normalmente vado via in seconda e terza e mi dispiace usarla cosi perchè è sprecata...poi il fatto della benzina varia in base ai km...io la uso una volta alla settimana e faccio un pieno ogni due tre settimane...per il bollo diciamo che se ti puoi permettere un M non è che la vendi per 500euro in più all'anno poi io non faccio i conti in tasca a nessuno eh...
Avevo il 335i coupè.....beh, per me era favoloso.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Avevo pensato al cabrio, ma ne vale la pena? Allora già che ci sono non è meglio emme?!....
io ti ho suggerito il cabrio perchè ne hai parlato tu e per il tipo di uso che fai dell'auto... io li odio i cabrio poi sempre per l'uso che hai detto fai dell'auto (rilassato) prendere una M mi pare inutile, sempre IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok ok, però anche se non ne faccio un uso estremo, la sensazione di guida deve essere estremamente percepibile, ed anche solo sentire il suo bel sound credo che sia appagante......moltissimo..... poi quando ci scappa una ripresina o altro, pensi che non mi darebbe sufficienti emozioni?
se cerchi la ripresina allora il 335i è proprio il tuo... la M per sentirla devi farla frullare alta, e per strada non è sempre possibile
Non vorrei essere di parte, ma allora ti consiglio di riflettere un attimo e considerare, per il momento anche solo sulla carta, le curve di potenza e coppia della b3s biturbo.
secondo me, specialmente quando parliamo di potenze di questo genere è comunque indifferente quanto corri o meno durante l'uso normale, perchè se è vero che "sprechi" la M, allora sprechi poco di meno un 335i e pochissimo di meno un 335d....sempre spreco si tratta. mentre è ben diverso e molto soggettivo il discorso "soddisfazione": io mi sento gratificato già solo quando la vedo parcheggiata in mezzo alle altre macchine e mi ci avvicino per salirci, quando sento il motore girare anche non in alto, sentire la risposta alle lievi pressioni dell'acceleratore e "sapere" che sono su una M...e poi, ovviamente, assaporare il ruggito pieno quando apro tutto per farle fare una sgroppata su un pezzo di strada adeguato. Questo, per me, vale già da solo la M. Ovviamente, dipende da quanto valga per te il marchio Motorsport.
un pò sei di parte, ma hai più che ragione dalla tua descrizione della bs3...ho letto tutto il post /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una emme secondo me va stirata altrimenti che senso ha usare un aspirato del genere per poterne godere solo in parte..?
potrei essere daccordo se parlassimo di modelli con caratteristiche molto esasperate (potena, peso, assetto), tipo porsche GT3, catheram, o un altra auto più o meno costruita principalmente per uso pistaiolo.....ma la M non è nata per quello...è comunque una macchina stradale, con tutto i pregi e i difetti che ne derivano...la M è sportiva e potente ok, ma cmq una normalissima auto stradale come allestimenti, costruzione e assetto. e poi si finisce sempre li: perchè vengono considerati sprecati i 340 cv di una m3 nell'uso ordinario e non i 250 di un 330d o meglio ancora i 300 di un 335i? In tutti i casi si "spreca" il 90% delle potenzialità. Il bello delle M è proprio poterle usare sempre e per questo sono auto godibilissime tanto quando vai in pista, tanto quando vai al supermercato.
sul discorso dello sprecare le potenzialità sono più che d'accordo con te: per andare in giro basta anche una panda, se vogliamo vedere, perchè neppure quella può essere sfruttata al massimo sulle strade /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque parlando seriamente, se fossi in lui mi sentirei più gratificato con un motore turbo più che con un grosso aspirato: dice z4brother stesso che non è tipo da spremerla ma che gli piace il momento della ripresina...del sound...ovvio che ti appaga una M però per le riprese e il sound basta e avanza un 335. Per cui lorenzo ha detto una cosa giustissima, che una BS3 biturbo con 400cv sarebbe un ottimo mezzo per z4 in alternativa ad una M. invece
Mi ricollego ad angor per riconfermarti il mio consiglio, M3 tutta la vita.. aspetta magari un paio di mesi che si abbassino i prezzi per via del superbollo e acquista. Magari cabrio. così tetto giù e ti godi il sound del motore
se hai le possibilità prendila subito......che aspetti!!e poi se non ne fai un uso pistaiolo prendila cabrio...che secondo me è l auto che ti si addice di piu ..!
Maremma........follacciaro togli questa auto dal tuo post, è trooooooppo bella!!! L'hai venduta? Perche'? prezzo? Magari cabrio, avete ragionissima, ma ho visto che costa parecchio di più rispetto alla coupè....non voglio esagerare con l'esborso, altrimenti mi tocca andare a battere per strada!!!