acquistare su ebay.de...piccoli consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acquistare su ebay.de...piccoli consigli

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da dragone 320d, 15 Novembre 2004.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    allora..so ke molti sanno gia di tutto e di piu cmq lascio lo stesso queste 4 righe su come fare acquisti su ebay.de, il piu grande magazzino ricambi per le nostre bmw (almeno a mio avviso!)..

....allora, ti spiego brevemente come faccio io gli acquisti su ebay..
    intanto nn so se hai notato ke ebay ti da la possibilità di "tenere in osservazione" gli oggetti ke ti interessano..questo ti fornisce in una pagina il riepilogo, ordinato in base alla data di scadenza, di tutte le inserzioni in cui hai clikkato su:"tieni d'occhio questo oggetto"..

detto questo io di solito procedo cosi: tengo aperte contemporaneamente due finestre di explorer, una su ebay.de e una su ebay.it (dove hai tutti i tuoi dati e riepiloghi vari..)..poi vado in cerca degli oggetti sul sito tedesco ke mi interessano..se ne trovo uno faccio un "copia incolla" del numero dell'inserzione dal sito tedesco a quello italiano. cosi facendo ti trovi praticamente la stessa pagina di ebay.de pero tradotta in italiano, con tutti i vantaggi ke ne conseguono..a questo punto clicco su "tieni d'occhio questo oggetto" e questo va a finire nel mio archivio personale...

ora ti sara piu facile controllare le tue inserzioni sul sito italiano e ne osservi gli sviluppi..se vuoi acquistare subito sai come fare..per tutte le altre inserzioni nn serve a niente fare offerte prima della scadenza, anzi, cosi facendo fai solo lievitare il prezzo! aspetti gli ultimi secondi prima della scadenza e gli spari la tua offerta massima..se hai fortuna nessuno avra tempo di rilanciare e ti aggiudiki l'oggetto..

passo successivo:

premesso ke prima di fare qualsiasi offerta bisogna informarsi bene su cosa si va ad acquistare, contattando via mail il venditore..molto spesso trovi ke i venditori ted mettono "disponibile solo per germania"..nn scoraggiarti! basta kiedere se spedisce anche in italia e a ke prezzo...finora solo uno si è rifiutato di spedire in italia..per fare domande al venditore cè il link apposito.

solo quando hai kiarito col venditore tutti i dettagli puoi procedere all'acquisto.

metodi di pagamento:

come vedi in germania prediligono il bonifico bancario (io ho sempre e solo fatto acquisti con questo metodo e mi sono sempre trovato bene!)

per effettuare un bonifico in germania devi possedere unicamente questi dati:

-nome del beneficiario
    -nome della banca del beneficiario (nn credo nemmeno questa sia obbligatoria)
    -codice IBAN
    -codice BIC (o SWIFT).. E BASTA!!!! nn ti servono altri dati (soprattutto numeri strani di conti correnti, codici BLZ ecc ecc)

quando il venditore ti ha fornito questi dati (io generalmente glieli kiedo espressamente via mail perke nn sempre te li danno completi di iban e bic) nn fai altro ke andare in banca e fare questo benedetto bonifico estero.

ovvio ke devi possedere un conto corrente presso la banca..
    IMPORTANTISSIMO!!! in una delle opzioni riguardanti le commissioni metti sempre SHARE!! (ovvero spese condivise). io nei primi ho cappellato mettendo OUR e la banca mi ha addebitato 30 euro di commissioni!!!!

kiedi al cassiere di compilartelo..se no fatti dare un po di moduli e te li compili a casa.

nella causale del bonifico io scrivo cosi:

pagamento oggetto ebay n.°..........-nome oggetto- from user ebay (e qui il tuo nick ebay).

questo è tutto e come vedi è molto semplice..

spero di essere stato utile..se hai altri dubbi kiedi pure..ciaoo Smiley 1

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    utile guida complimenti, può dare suggerimenti a utenti che si vogliono cimentare in acquisti futuri :biggrin:

3. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ma i venditori ti rispondo via mail? o rispondono direttamente sulla pagine della vendita?

4. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    yesss!!! :mrgreen:

5. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    ehm... scusa la mia niubbaggine, ma yes cosa?
    rispondono via e-mail?
    o rispondono sulla stessa pagina?

6. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    a me hanno sempre risposto via mail..

7. Supalova

Supalova Collaudatore

306
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    grazie delle info, e per la tua disonibilità!

8. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    meglio di un manuale...domani provo anche se gia' sarà un' impresa arrivare alla pagina dei pezzi visto che nn capisco un tubazzo di questo sito tedesco nonostante abbia studiato deutsch alle medie per tre anni....

9. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    quando hai imparato le categorie fondamentali sei a posto, perke poi ti compaiono le immagini degli oggetti...per fare pratica fai una ricerca super generale.. inserisci "E46" (e in più spunti la casellina subito sotto) nel campo di ricerca e la inizi...

clicca sugli gli oggetti ke ti interessano e vedi, in una riga in alto nella pagina ,sotto quale categoria è stata inserita l'inserzione..

10. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Io solitamente apro la pagina ebay.it e poi quando effettuo la ricerca anzichè farla solo "in Italia" clicco su "nel mondo" così trova tutti gli oggetti possibili ma nella pagina sempre in italiano....
    Poi uso il traduttore per il Tedesco....tanto quasi tutti i pezzi provengono dalla Germania e dagi U.S.A.

11. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si pero cosi ti trova solo gli oggetti che i crucchi dichiarano si spedire anke in italia.. e sono molto ma molto meno...

12. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Che traduttore usi?

13. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    http://babelfish.altavista.com/ Dal tedesco all'italiano non va direttamente...devi fare prima inglese e poi tedesco
    Ciao da Robbè@@

14. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
  15. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Stupendo!!! :biggrin:

16. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Grande Drago!!!
    finalmente niente + copia e incolla con babelfish....

17. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ho visto che a qualcuno poteva servire...forza con gli acquisti!!!!! :mrgreen:

18. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ragazzi, io ho aquistato radio BM54 e MK4 dalla LItuania.
    Nickneme MTX555 e NAVIANDPARTSBMW. Li conoscete ?
    Speriamo che mi mandino la merce....

19. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Re: acquistare su ebay.de...piccoli consigli

faccio solo presente che il pagamento tramite bonifico bancario, può essere effettuato anche non avendo un conto corrente bancario.

Basta andare in una qualsiasi banca con i soldi contanti, compilare il modulo e consegnare il tutto alla cassa.

L'unica cosa è che molto probabilmente le spese del bonifico saranno più alte rispetto a coloro che lo fanno direttamente dal proprio conto bancario.

per resto...ottimo reportage DRAGONE!! :mrgreen:

20. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Ciao dragone,com'è andata a VR??
    Volevo chiederti un paio di cose riguardo e-bay....dato che ho preso un bidone da GRANDISSIMO COGLIONAZZO :evil: !!!perchè certe cose si devono fare con calma e non di corsa trascurando certi particolari molto importanti,cmq andiamo avanti..luca_m3 si era messo in moto per procurare un po' di cose da un inserzionista e-bay tedesco(autotuningonline),ma a 1 certo punto si è tirato fuori perchè la cosa diventatva troppo incasinata.Ora che faccio me lo ordino da me???cercavo il bracciolo in ecopelle nero(127,99 euro),come mi consigli di fare il pagamento e come posso cautelarmi un po'?(non ho carta di credito)visto che in Italia è sempre andata bene,ma all'estero mi è bastata una sola volta per rinunciare!!!
    Ciao.....aspetto sempre che fai un giro da 'ste parti!!
    ....ah ho preso una web cam e ho scaricato MSN messenger,chatti anche li ogni tanto??

Condividi questa Pagina