BMW Serie 1 F20/F21 - Acquistare serie 1? Cerco consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Acquistare serie 1? Cerco consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Martyna, 11 Aprile 2019.

  1. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Complimenti bellissima e tenuta veramente bene!!
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Imho la tua e87 aveva dei problemi perché qui tutti ex possessori di e87, poi passati alla F20, rimpiangiamo la guida della precedente....altra cosa invece il comfort.
     
  3. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Grazie mille! :o
    Sono molto gelosa di lei, la lavo personalmente, non la lascio nei parcheggi dove si lasciano le chiavi, non la faccio guidare a nessuno.. a tratti neanche il meccanico della concessionaria poteva provarla :evil: poi esagero... comunque vi dico davvero che la adoro (ok basta, si è capito :p), però la mia preoccupazione sono i suoi anni... solo questo mi aveva spinto a pensare di fare il passo... ma penso che semmai dovessi decidere di farlo, quel giorno che dovrò fare il passaggio di proprietà, piangerò :cry2
    Va bene, ora la finisco :rolleyes:
     
  4. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Grazie mille anche per il tuo consiglio.
    Io non posso prendere un cerchio 18, dove vivo le strade sono piene di fossi e buche, poi già per andare in garage c’è una discesa non troppo ripida, ma sono certa che per quanto posso andarci piano, se la macchina è molto bassa, rischierei di grattare... insomma... bella e piacevole, ma prenderla non deve diventare un percorso ad ostacoli. Poi per come sono fatta io, da paranoia, significherebbe tenerla custodita in garage per la maggioranza del tempo.
    Comunque credo a quello che mi hai detto perché a mio marito è successo proprio questo... tanto che i primi tempi che aveva la serie 3 faceva dei discorsi che non riuscivo a capire... tentava di auto convincersi che era contento :lol: Però direi una sciocchezza se dicessi che non è una bella macchina, è semplicemente diversa...
    Oggi ho guidato una Juke 8-[ no, ma.... fanno sul serio? #-oin città si guida abbastanza bene, sterzo leggero... su strada non cammina, la devi spingere.. tenuta di strada non malissimo (ma non sono una che fa chissà cosa ).. ma ecco, giusto mezza giornata... domani il pensiero di riprenderla... mi lascia :shocked!: il sedile era comodo, questo si, peccato però che ne ha risentito la mia cervicale... insomma non la comprerei :o
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  5. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Io non credo che le sospensioni erano diverse tra futura è attiva, credo che fossero solo gli optional a cambiare.
    Detto questo, sono convinta che il cambio automatico migliori la vettura, quello che potrebbe non mi piacermi sono sterzo e assetto più confortevole. A me non piace soprattutto sentire i cambi di corsia, perché mi fa sentire meno sicura.
    La cosa che mi fa piacere di questa discussione è che pensavo dicessi solo assurdità nel chiedermi se tenere la mia (ormai con un’età) piuttosto che prendere la nuova fiammantissima f20, ma invece non è così ;)
    Vi aggiornerò dopo il test drive, sperando che riesca a farlo :mrgreen:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    attiva aveva l'assetto sportivo; futura ed eletta no.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  7. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Forse mi sono spiegato male, il confronto non era con la mia ma ben si con una futura con assetto standard e certi da 17. Convengo con te che lo sterzo idraulico è ineguagliabile.
     
  8. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Non sapevo questa cosa, ma in effetti è giusto! Anche adesso hanno diversi assetti.
    Posso dire, nel mio piccolo, che futura così com’è mi va più che bene :o Resta comunque una macchina più impegnativa da guidare, ma oltre poi per me sarebbe troppo, cerco un giusto mix.. anche perché io non disabilito mai tutti i controlli, non faccio chissà cosa... mi diverto ad avere un po’ di grinta a corta e apprezzare la tenuta di strada, ma non che sono con l’orecchio a terra :p
    Come sportivissima, visto che siamo qui a parlare, ho avuto modo di guidare e vivere per qualche giorno una bella bellissima alfa romeo 4C competizione cabrio :love Ecco, io non posso guidarla perché è pesantissima, è troppo “sincera” :mrgreen: se ne va come va la strada e tocca avere le braccia di braccio di ferro, motore chiacchierone ma che è uno spettacolo! :mrgreen: Bassa è bassa, proprio a terra, entrarci è un po’ antipatico alla lunga... ma mi è rimasta nel cuore... emozionantissima! E poi.. con tutto che veniva tirata davvero sempre, perché ti istiga a farlo... non ha consumato molto per la sua potenza.. bellissima! :love
     
  9. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    372E8C4B-660F-45EC-A671-AC2F870F8231.jpeg
     
    A DerrickNAE3, LupoTHP, Barbaro86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Scusate, tornando in topic.. io leggo di questo scontoni, ma una 118 msport con cambio automatico e ben equipaggiata la trovo sempre sui 34000.. secondo voi sono questi i prezzi? Però parliamo di nuovo o km 0...
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Su questo non v’è dubbio, infatti lo ho specificato. Ma in generale apportando le opportune modifiche si ottiene ciò che si vuole (o almeno ciò che cercavo).

    Ecco, come hanno già detto altri, con assetto standard anche la e87 tendeva a rollare ed essere imprecisa (ma sempre meno della F20 con egual assetto), conseguentemente, per mantenere all’incirca ciò che ora @Martyna hai, penso ci vorrebbe proprio una macchina con adattivo e VSS; potrebbe non deluderti ecco. Solo che dovresti poterne provare una così durante il test drive. Di che zona sei se posso permettermi? Perché se sei vicina alla Liguria posso metterti in contatto con il mio venditore di riferimento per vedere se spunti un prezzo migliore di quello che citi, Barbaro sa di chi parlo vero?
     
    A Barbaro86 e MDJ piace questo messaggio.
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    A Barbaro86 e MDJ piace questo messaggio.
  13. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Non mi sembra così buono sinceramente.... :mumble
     
  14. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    io non ho preso un 118d ma un 118i msport, automatica e ben equipaggiata (mancherebbero solo i freni msport e le sospensioni adattive) a 28500,00 euri! Ovviamente nuova e domani in arrivo in concessionaria per i preparativi! :mrgreen: Vai in concesssionaria che con gli usati (se darai dentro la tua) fanno sconti anche perchè poi ci sarebbe l'uscita del modello nuovo!

    ecco il mio acquisto:
    bmw118i MSport shadow
    vetri oscurati
    clima bizona
    sedile ripiegabili 40:20:40
    infotainment + apple car play
    hifi multiamplificato
    sensori anteriori e posteriori
    blue estoril
    specchietti ripiegabili elettricamente + specchietto interno anabagliante
    display esteso a colori

    troverai sicuramente a meno di 34000,00! Se ti può interessare nella concessionaria in cui ho acquistato, c'era in esposizione una 118d mpower edition (penso km0) bianca con tutte le rifiniture in nero (ma non mi ricordo il prezzo che mi aveva detto). Se vuoi sapere il concessionario scrivimi in pvt che non credo di poter mettere qui il nome! ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2019
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Se guarderà il link che ho postato pochi post fa, avrebbe già un'ottima offerta in linea con la tua.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non dimentichiamoci però che il prezzo di partenza tra diesel e benzina è parecchio differente.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  17. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    yessssssss caro mio.... garantisco pure io=D>=D>
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ultima modifica: 12 Aprile 2019
  19. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Eccomi!! Scusate il ritardo... intanto voglio dirvi che vi ringrazio tutti!!!
    Per la mia zona, io sono di Napoli, ma in realtà vado ovunque trovo una buona offerta perché anzi... è un’occasione per farsi un giretto! ;)
    Ho letto che avete notizia di rollio anche nelle futura e87... bah.. io adoro guidare, ma non sono un pilota, quindi diciamo che per la mia guida... è stabile! :o Stavo anche valutando, tra le opzioni qualche usato aziendale 118d sport ben equipaggiato con 10000 km e con la garanzia select (mi sembra si chiami ) Bmw.. saremmo sui 23..
    in realtà, per chi mi ha parlato della i, per il mio chilometraggio probabilmente potrei valutare anche un benzina, ma ormai mentalmente sono sul Diesel o un domani l’elettrico, chissà ;) mi piace molto la msport.. adoro i cerchi neri e i reni neri... e la vorrei nera.. che allegria :redface: anche se nera è una gran rogna perché si vede di tutto e non ti perdona niente, però è il mio colore preferito.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    :verysad:o
    Intanto ti ringrazio per il consiglio :o
    Non vorrei sbagliare, ma forse questa macchina poteva essere quella cercata da mio fratello, con un motore benzina aspirato... io preferisco restare in casa Bmw, ormai sono appassionata del marchio, e questa che mi hai proposto sembra davvero molto sportiva, la serie 1 è una sportiva meno evidente, con l’alettone dietro... un po’ troppo per me.
    Mio marito invece dice che mi vedrebbe bene una x1, ma a me proprio non piace...
     

Condividi questa Pagina