BMW Serie 1 F20/F21 - Acquistare la mia prima Bmw... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Acquistare la mia prima Bmw...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da feddevts, 29 Marzo 2019.

  1. feddevts

    feddevts Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Gennaio 2018
    Cremona
    Reputazione:
    0
    Hyundai
    Buongiorno a tutti. Da tanti anni faccio parte della famiglia Bmw come motociclista ed ora vorrei entrarvi anche come autista!
    Sono orientato verso l acquisto di una serie 1 e vorrei da voi alcuni consigli. Partiamo col dire che vorrei un diesel da acquistare con budget entri i 20.000 euro.
    Non so molto sulle motorizzazioni (ho visto che abbiamo varie cilindarte/cavallerie)per cui vi chiedo lumi, non mi serve un mezzo da corsa ma nemmeno troppo "fiacco". Aggiungo che sono abbastanza appassionato di cerchi aftermarket per cui mi interesserebbe sapere quali modelli di serie 1 hanno magari la possibilità di montare cerchi da 18 a libretto.
    Grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.494
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao Feddevts :D,

    presentati nell'apposita sezione come da PM che ti ho inviato, provvedo a spostare la discussione:

    Spostata in Consigli acquisti BMW MINI
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.506
    20.847
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Serve qualche info in più: benzina o diesel? Nuova, seminuova (con pochissimi Km) o usata? Deve per forza essere dell'ultima generazione o va bene anche della penultima?

    Se sei orientato sulla serie 1, ora ci sono degli ottimi sconti per i modelli in pronta consegna. Per i diesel, dalla 118d in su sono tutte buone. La 116d va bene comunque, ma è più votata al risparmio che alle prestazioni.
    Per i benzina, siamo più o meno nella stessa situazione: dalla 118i vai sempre sul sicuro.
    Fai bene attenzione anche alle varie configurazioni e optionals, in quanto sulle auto tedesche ci sono alcune cose che non dovrebbero mai mancare ed è peggio se poi ti viene voglia di montarle successivamente all'acquisto.
    Per questo ti suggerirei anche di fare almeno un paio di drive test con motorizzazione diverse, così da capire quale potrebbe essere più conforme ai tuoi gusti e quali optionals ti sembrino indispensabili.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    con quel budget trovi varie serie 1 LCI (post 2015) 116d/118d/120d.

    è abbastanza ovvio che, potendo "gestire" una 120d, non c'è alcuna ragione logica per scegliere le meno potenti.
     
  5. feddevts

    feddevts Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Gennaio 2018
    Cremona
    Reputazione:
    0
    Hyundai
    Buonasera a tutti e grazie per l aiuto. Oggi ho un smanettato sui vari siti ed ho stabilito che vorrei orientarmi come modello sulla 118 diesel. Se ho capito bene sta attorno ai 150 cv che sono ciò che mi serve, non di più. Mi sembra che con 20000 euro si possa acquistare un buon usato che dite?
    Rimango ancora un po indeciso sui vari modelli di 118 disponibili, mi date una mano a fare chiarezza?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina