Ciao a tutti, rieccomi dopo 6 anni in questo forum. Dopo la amatissima serie 1 F20 sono stato a bordo di una GLA 200 che mi ha dato tantissime soddisfazioni, ma è giunto purtroppo il momento di cambiarla. Ho a disposizione 30 mila€ circa e devo constatare che con sti soldi non si fa più un granchè, specialmente se si vuole stare su marchi premium e puntare su un SUV. Volevo stare su un usato recente, max 2021 e sono innamoratissimo della X1 F48 restyling. Ci sono delle Xline plus davvero stupende intorno ai 30k con tutti tutti gli optionals,ovviamente complice il fatto che è uscito il modello nuovo. Con gli stessi soldi, puntando su modelli ancora in produzione, si può fare davvero poco e tocca davvero accontentarsi. Il miei dubbi sulla F48 sono 2: - essendo uscito il modello nuovo, totalmente diverso ed essendo le nuove linee BMW totalmente diverse, diventerà obsoleta in brevissimo tempo questa? Oppure resterà una vettura bella e apprezzata ancora per qualche anno? - Il più grosso dubbio è relativo agli interni. Mentre sulla parte esterna con il restyling l'hanno ringiovanita parecchio, salendo a bordo il cruscotto e la plancia fanno davvero percepire il progetto di 10 anni fa. E' quindi più giusto accontentarsi di un modello più attuale con estetica "base" o magari di marchi meno pregiati (peugeot 3008 ad es) ma interni più attuali? Diventerà obsoleta a breve anche per questo fattore? Tra 4-5 anni sarà tanto svalutata? Vi ringrazio tanto per la lettura e ringrazio in anticipo chi mi risponderà e mi aiuterà a togliermi questo grande dubbio.
Secondo me l'ultimo modello della X1 F48 (cioé l'ultimo restyling) è esteticamente più bello dell'attuale. Quindi sulla nuova la tecnologia è migliorata molto (e bastava ben poco per attualizzare la vecchia) ma sull'estetica no. Anche il bagagliaio è stato ridotto in altezza è questo non va bene. Ricomprerei quella che ho senza dubbio ma non conosco i prezzi di mercato
Sono andato a vederne una dal vivo proprio oggi e devo dire che è qualcosa di stupendo. Il cruscotto è stato un po' modernizzato con ste cuciture e luci ambiente. Ovvio che se si gualda la concorrenza (q3, 3008 ecc) sono 10 anni più nuove... Però...x1 è x1. E poi Q3 costa molto di più, pur non facendomi impazzire. Sono quasi certo che prenderò X1, sono indeciso tra due proposte del 2021, una nera e l'altra quel nuovo colore storm bay metallizzato. Stupende
Tutte e 2 18d anno 2021 nera 98 mila km xdrive,tetto panoramico 28500 storm bay 61 milakm s drive, cerchi da 19" 31000 Tutte e 2 con 2 anni di garanzia bmw premium selection Tutte e 2 xline plus