Acquistare e91 318 o 320?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Nyko84, 22 Ottobre 2013.

  1. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare una bmw e91 dal 2010 in poi usata e mi sto guardando un po' in giro.
    sono indeciso se puntare ad un 318 o un 320. L'unico motivo per cui sceglierei un 318 è per un minor consumo e un bollo più leggero.
    visto che non sono molto informato potreste darmi qualche altro motivo per cui scegliere una piuttosto che l'altra?
    Grazie

    Nicola
     
  2. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    Come hai detto tu, 318 un pelo più risparmioso ma 320 più performante. Fossi in te non mi fisserei sull'uno o sull'altro ma cercherei, che sia 318 o 320, l'esemplare migliore possibile per le tue esigenze (km, manutenzione, allestimenti, optional e via dicendo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  3. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    OK, e cosa non dovrebbe mancare??

    Il navi per esempio, ho letto che montarlo su un'auto che non ce l'ha è un casino..confermate?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.874
    7.847
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    557.499.733
    otuA
    la garanzia
     
  5. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    ok beh i concessionari danno la solita di 12/24 mesi..sennò se sono fortunato ne trovo una con ancora quella della casa...
     
  6. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    >:>
     
  7. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    Non so il tuo budget, ma visti i problemi alla catena, cercane una delle ultime così che hai ancora almeno un annetto di Best 4
     
  8. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    Ho un budget di 18000 euro..e punto a trovarne una del 2010...con max 70k km...che dite ci può stare?

    Grazie!
     
  9. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    Si, prova a vedere cosa offre il mercato in questo momento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.874
    7.847
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    557.499.733
    otuA
    intendevo proprio quella.

    Intendiamoci, l'auto ed il motore non sono affatto male, anzi nella loro categoria come rapporto prestazioni/consumi oserei dire che sono il riferimento.

    Però è giusto che tu sappia che ci sono anche delle criticità.

    In particolare ce n'è una abbastanza fastidiosa che accomuna i propulsori N47 e che può provocare l'ira funesta del proprietario dell'auto.

    I propulsori N47 soffrono di debolezza alla catena di distribuzione.

    Nel caso in cui questa dovesse diventare rumorosa, è necessario provvedere alla sua sostituzione per tempo prima che la stessa si rompa con i conseguenti ingenti danni.

    La catena però si trova sul lato volanico (lato abitacolo) e per procedere alla sua sostituzione è necessario tirar giù il motore.

    Non è ancora certo, inoltre, che a seguito della sostituzione di tutte le componenti della distribuzione con i vari kit che si sono susseguiti negli anni, il problema sia risolto definitivamente. anche perché ci sono auto che non hanno mai manifestato il problema, quindi sostanzialmente va a c.ulo.

    Io penso sia un problema di tolleranze in fase di assemblaggio, da quel che ho letto in giro la criticità sta nella complanarità degli alberi su cui gira la distribuzione.

    Ora, finché questi lavori li fai durante la garanzia ufficiale della casa (a patto che tutti i tagliandi siano stati eseguiti presso la rete ufficiale), nessun problema, non paghi nulla.

    Dopo la scadenza della garanzia solitamente c'è una compartecipazione di costi, sempre a patto che la manutenzione sia stata eseguita regolarmente presso la rete ufficiale.

    La casa ha comunque potere discrezionale a riguardo.

    La sostituzione della catena comunque, nelle auto prodotte da gennaio 2009 in poi, ha un costo "fuori garanzia" di circa 1500-2000 euro, forse un meccanico "sotto casa" può fare meglio ma si tratta comunque di un'operazione di una certa delicatezza.

    Ora che lo sai, sta a te valutare l'acquisto, l'importante, a mio parere, è avere le idee chiare PRIMA di acquistare un N47.

    in bocca al lupo!
     
  11. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    Ok quindi sia il 318 che il 320 e 91 del 2010 hanno questo n47?

    A quanti km si presenta il problema in media? come potrei fare per verificare se esiste il problema prima dell'acquisto?

    alla fine dei conti, conviene prendere questo tipo di motore o vado in contro a morte certa?

    Grazie
     
  12. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    E' per questo motivo che ce ne sono tante in vendita?
     
  13. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    - Si

    - a qualsiasi kilometraggio

    - prova l'auto e ascolta se la catena è rumorosa, è il sintomo che la distribuzione è da fare

    - conviene o no, dipende da te. Puccio ha spiegato molto bene tutto
     
  14. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    Mi avete messo un dubbio atroce....si si ha spiegato benissimo, però come dite voi va a fortuna..

    Mamma bmw ha un occhio di riguardo per questo problema? Strano che non abbian richiamato i mezzi per fare un upgrade..
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.874
    7.847
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    557.499.733
    otuA
    si, tutti i 4 cilindri diesel prodotti da marzo 2007 in poi

    non c'è un preciso kilometraggio, come detto va a c.ulo.

    chi a 11mila, chi a 50mila, chi a 80mila, chi a 120mila, chi mai.

    può anche venir fuori qualche tempo dopo aver preso l'auto

    non so..devi farti un pò di conti tu, come già detto va un pò a culo, ma meglio saperlo prima, no?

    sono le motorizzazioni più vendute da nuove, ciò si ripercuote sull'usato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2013
  16. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    Sisi certo...e vi ringrazio per questo..

    Voi esperti fareste una scelta di questo tipo?

    Per quanto riguarda la manutenzione bmw riguardo a questo problema? C'è qualche richiamo da parte di bmw per risolvere il problema o se capita vai, paghi e saluti e baci?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  17. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    Se ti guardi un po' di discussioni, anche in questa sezione, sul forum vedrai che ti fai un'idea generale del problema e le soluzioni dei conce, discrezionali a dir poco. Per la prima domanda, credo che Puccio ti possa rispondere bene visto che lui l'ha già fatta questa scelta. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Personalmente, la acquisterei solo in Best 4 oppure andrei di 330d
     
  18. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    Best 4 sarebbe?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.874
    7.847
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    557.499.733
    otuA
  20. Nyko84

    Nyko84 Aspirante Pilota

    38
    0
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    Bmw 320d touring e91
    Ok ma se la compero usata da un multimarca o da un privato non posso fare questo tipo di garanzia o sbaglio?

    E poi quale sarebbe il turbocompressore garantito fino a 100'000 contro i 150'000 dei diesel?
     

Condividi questa Pagina