chiedo così per curiosità, essendoci pochi esemplari ma tutti poco sfruttati , recenti e a prezzi inferiori ai 50000€, che ne pensate? a parte il discorso mantenimento tasse ecc. per via del motorazzo...una viper secondo voi è affidabile per un utilizzo da weekend? facciamo un 100km la settimana? inoltre viene "accettata" in qualsiasi centro dodge come fosse una caliber? mi piace molto però non so, il prezzo tenta, la linea pure....potrebbe essere un'alternativa! la corvette ho letto che come rete di assistenza lascia a desiderare.
se la corvette lascia a desiderare (ma nonmi sembra) la viper sarà ancora peggio...ma per me non è un auto da portare alla Dodge insieme alle Caliber...ma da un bravo meccanico/preparatore. per il resto con un 8.4 V10 penso sia molto affidabile e come prestazione direi che c'è tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora c'ho fatto una mezza tesina sul motore ad aste e bilancieri della Viper. E' un mulo. L'auto è scomoda, brutale, cattiva, non ti da mai del tu. Non è una corvette...è qualcosa di indiavolato. Scalda tantissimo, sopratutto per colpa della linea di scarico che passa sui brancardi che sono roventi a fine tirata...ma hai una coppia da camion (> 800Nm) con una potenza superiore a quella di una M6
lascio la parola agli esperti, mi limito a dire....MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE....!!! il bello degli USA !!! ps_ peccato gli interni, che fanno rimpiangere quelli della fiat Stilo!!!
Il nuovo 8.3(e quindi anche 8.4)è ancora imparentato col 8000 cc che veniva montato sul Ram negli anni '90?
diciamo non è un'auto che soffre di difetti quà e là? questo mi interessa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nessuno che l'ha avuta o consce qualcuno che ce l'ha? i cv sono gli stessi dell'M6 anzi esattamente 506 ma dite che va molto di più? brutale nel senso di pericolosa? tempo fa un ragazzo morì su quest'auto e tutti dissero che è pericolosa
questa frase mi piase se ne sai fammi una tesina su sta macchinina perché portarsi a casa un esemplare con 20000km e 35000€ è allettante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'avevo vista anche io quella cosa,dai una macchina in mano ad un ventenne senza esperienza e da padre ti metti a dire che è colpa dell'auto...ma che cavolo dici???Se gli avesse fatto fare dei corsi di guida invece di metterlo su una Viper così dal giorno alla notte...magari non succedeva. E' come dare una pistola ad un bambino e poi dire <>
Quoto, ogni tanto vedo ragazzini "neopatentati" si macchine troppo potenti. A parte qualche raro caso 9 volte su 10 a quell'età non si ha ancora l'esperienza per gestire certe prestazioni. Tornando IT... la Viper mi sembra proprio.... BLASFEMA! Non ho idea di affidabilità e rete assistenza però, rispetto all'M6, mi da più l'idea di un'auto che stanchi presto, per gli interni, la scomodità, ecc... ...però che mezzo....
Che poi volendo gli interni li si rifanno in pelle con poca spesa,visto che l'abitacolo non è grandissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tipo questa,con carbonio,pelle e alcantara rosse http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183161756
bellabellabella Un po' truzza IMHO ma, per un'auto così, ci vuole. purtroppo però design degli interni e materiali (plastiche, pelle, ecc...) sempre ciofeche rimangono
Certamente, affinamenti leggeri e mirati. il nuovo 8.3 è sviluppato assieme a DaimlerChrysler Performance, già Street Racing Tecnology o SRT, che gli ha dato una buona iniezione di potenza
Allora..io ho provato per una ventina di chilometri un Viper SRT-10 del 2004..ti dico..gruppo assetto/freni/sterzo perfetti macchina davvero divertente.. inserimenti in curva precisi..niente deriva..e un buon impianto frenante :wink: :wink: e nemmeno così brutale come dicono..anzi si riesce a mettere bene la potenza a terra (merito anche dei 345/30/19 ...)..come motore invece un mostro di coppia niente da dire..ma per chi come noi è abituato agli 8250 rpm cambiare al massimo a 6000 rpm è una rottura lo si deve sfruttare tutto sotto..con un cambio un pò ostico negli innesti e delle marce lunghiiiiiissime (in terza + di 200....)!! niente a che vedere con l' S85 Altro contro è l'accelleratore dalla corsa infinita... Se invece si parla di estetica nulla da obbiettare....STUPENDA!! Spero di essere stato di aiuto...cmq anche a mè era venuta in mente questa vettura prima di firmare per l'M6...per mè i motori devono essere così..coppia a 6100 e potenza a 7750....e che allunghi senza problemi oltre gli 8000.... non nascondo un'amore profondo per il V10 ///M
in questo caso avrei sia il V10 bmw che il V10 dodge, per un tot. di 20 cilindri 1013cv e 13500cc /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e tremila euro di bollo quasi una veyron
E qui trovi il necessario per aumentare un bel pò le potenzialità del V10 8.3...:wink: http://www.roeracing.com/ProductCart/pc/viewCategories.asp?idCategory=104 e qui uno dei pochi preparatori "capaci" di lavorare su quella vettura... (Petri è il distributore ufficiale Roeracing per l'Italia...) http://www.petricorse.com/