Acquistare da concessionario non ufficiale? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Acquistare da concessionario non ufficiale?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da rogeraccio, 2 Aprile 2017.

1. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Ciao a tutti! Dopo aver abbandonato a malincuore la mia X1 nel 2012 (senza mai aggiornare il profilo del forum :rolleyes:) ora sto per tornare in casa BMW :cool: e sono molto vicino all'acquisto di una Serie 2 Active Tourer (ho dovuto selezionare Serie 3 nel prefisso discussione perché Serie 2 non è presente...).
    Il mio dubbio è il seguente: mi sto facendo fare un bel po' di preventivi, e uno dei migliori è di un concessionario della mia zona (Procar di Rovereto - TN) dove anche l'atteggiamento generale è stato molto soddisfacente.
    L'unica cosa è che ho scoperto in seguito che non è più concessionario ufficiale BMW (a differenza di qualche anno fa) ma soltanto Service autorizzato (infatti il preventivo ha un'impaginazione differente dagli altri sebbene i codici coincidano, e in cima anziché "concessionaria BMW" leggo soltanto "Service BMW").
    Mi domando quali eventuali svantaggi possano esserci nell'acquistare secondo questa modalità: non mi hanno fatto alcun problema sull'ipotesi di acquisto del nuovo, da ordinare secondo la mia configurazione prescelta, e inoltre mi hanno applicato il vantaggio cliente UrbanConnected Pack (sebbene non riportato in preventivo come voce "dettagliata").
    Apparentemente nessun problema nemmeno per il BMW Service Inclusive NB 5/100, ma mi chiedo se possono applicarmi le formule di finanziamento Select (alle quali ero interessato).
    Opinioni? Consigli? Grazie in anticipo...

2. Gabo

Gabo

40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    i NON ufficiali sono un terno al lotto, il forum è pieno di problemi in tal senso

muoviti con cautela e fai mettere bene tutto per iscritto@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me nessun problema, anche da me ci sono un paio di Service BMW che vendono il nuovo e a volte fanno prezzi migliori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    Alla fine ho optato per il conce ufficiale, mi ha trattato davvero bene e io sono più "tranquillo" :biggrin:

Condividi questa Pagina