Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum ed il mio primo post non poteva essere che riguardare i consigli per l'acquisto... :wink: Ieri sono riuscito a vendere la mia Golf e sono andato subito a vedere quella che potrebbe essere la mia futura Z3 Vorrei qualche consiglio/sconsiglio...ve la presento... Z3 Roadster 1.8 del '96 con 80000KM (reali?...mah) colore blu montreal con interni in pelle beige/marroni. Esteticamente ha un segno di chiave sulla "chiappa" sinistra e sui paraurti fronte/retro. Purtroppo ha un taglio sulla parte trasparente della capottina (è possibile sostituire solo quella parte?), ed ha un buco sul frangivento (anche qui...avete consigli?). per il resto è messa abbastanza bene...ho visto che nel motore non c'è neanche una goccia di olio da nessuna parte...molto pulito (nel normale sporco del motore)...insomma...boh...che pensate che dovrei controllare meglio ? L'unica cosa (brutta?) è che non ha aria condizionata... pensate sia indispensabile ?? Dite tutto quello che vi passa per la testa vi prego!!! Grazie e spero di far parte del vostro CLUB !!!
innanzitutto ti dico benvenuto...poi ti dico...perchè non una motorizzazione maggiore? o magari una Z4? ha tanti piccoli difetti...occhio a non pentirtene se sceglierai quella..io fossi in te continuerei la ricerca!
Innanzi tutto benvenuto!!!!! Personalemente posso dirti che i problemi a mio avviso più "gravi" sono quelli alla cappottina, che però non so se possono esser risolti con poco o no perchè non ho ma avuto cabrio........ I righi vanno e vengono, certo che se compri da un conce potrebbe pure sistemartela!!!!!! :wink: L'aria condizionata.........cavolo, senza è un problema!!!! Va bè che è una cabrio, ma un minimo di fresco quando è chiusa........ :wink:
Sicuramente una Z4 nuova sarebbe meglio...mi dai il numero del tuo C/C ? Scherzi a parte...questa mi verrebbe a costare 8000 euri che non mi sembra molto...ne ho viste varie su annunci ma si sale almeno a 9500
La mancanza del clima si sente in inverno, quando spannare i vetri potrebbe essere un po' più difficoltoso.. C'era un ragazzo che aveva sostituito il lunotto il pastica di una e36 cabrio: prova a cercare il thread. I graffi di carrozzeria..quello è il meno..io non li sistemerei neppure... Il frangivento forato..dipende dalle dimensioni del foro..nel peggiore dei casi, cercane un altro su ebay..
Fai un salto su www.z3roadster.it e www.z3mendi.it se non li conosci li' ci sono due forum dedicati proprio alla z3 dove puoi fare domande e trovare tutte le risposte da chi ha da tempo la z3.
Benvenuto! :wink: Anche io ho una Z3 roadster senza clima e non ne avverto il bisogno, anche perchè in estate si è sempre in top down(ma qualche volta anche in inverno :wink: )! Per quanto riguarda il lunotto in plastica penso possa essere sostituito... Cmq cerca bene e non fermarti alla prima che trovi!
benvenuto... un consiglio.,..mi sembra molto ma molto mal mantenuta!!! cerca qualcosina di meglio...vedi su www.mobile.de li trovi restyling anche con meno km...nn far stupidate ha comprare auto un po mal ridotte... spese lunotto circa 200 compreso di montaggio...capote sicuramente da rattoppare...quindi esteticamente un fiasco...cercano il pollo a chi venderla!!! anche su www.ebay puoi vedere...c'è ne stanno davvero niente male!!! cmq piacere... p.s.io sono un grande appassionato di quest'auto... e mi dispiace saper che ci stanno persone che trattano certe auto esclusive cosi...con poco riservo!!!
Caspita...sul sito che mi hai dato ci sono belle macchine a prezzi bassi rispetto alle italiane! ...il problema è che purtroppo non ho tempo/soldi per andare in germania a prenderla, e il passaggio come funziona? L'omologazione se eventualmente ha caratteristiche aggiunte/modificate? umhh...non fa per me. Oggi dovrei confermarla...spero di fare la scelta giusta. Ne ho viste molte, portaportese, eBay, concessionari... ma questa mi sembra avere il miglior rapporto prezzo/qualità, SPERIAMOOOO!!!
ciao! parere personale: avute tutte e 2. il 1.8 è un filo lento ma rispetto il 1.9 consuma la metà. La cappotta è interamente da sostituire, la plastica non si cambia. il frangivento forse è riparabile. i km devono essere certificati e guarda che non sia d'importazione. In germania le vetture le fanno marciare, e le loro strade, piene di sale in inverno rovinano le scocche e le parti oleate in pochi anni. L'aria condizionata è indispensabile! anche se qualcuno lo sottovaluta, d'estate il sole brucia e tratti autostradali a cappotta chiusa (per evitare insolazioni) sono difficili da digerire in piccoli spazi che concede una serie z rovente. Fossi in te eviterei volentieri quella citata. Di affari ne è pieno il mondo. ciao :wink:
Non sapevo che 1.8 consuma la metà rispetto a una 1.9 ! ok...ero indeciso con una 1.9 con aria condizionata...ok vada per la 1.8
ma mi associo alla ricerc di una messa meglio..se ti viene la volgia di sistemare ste cose, che ora sembrano irrisorie x la foga di avere l'auto, poi spenderesti mooolto di più perchè le noterai sempre più spesso.. :wink:
come ti hanno detto gli altri, io lascerei perdere... cerca con calma, non avere fretta e vedrai che ne troverai una tenuta meglio...