Ciao ragazzi, vi scrivo perchè negli scorsi giorni di pioggia è successo un casino nel bagagliaio. Aveva già piovuto molto da quando ho preso la macchina e non era mai successo nulla. Insomma, vano batteria allagato (almeno 3 dita di acqua, alloggiamento a destra dietro il faro uguale e tutto il rivestimento fradicio. Porto la macchina a vedere, togliamo anche la capote, liberiamo gli scarichi, togliamo i tappini da quelli di sicurezza, asciughiamo e la annaffiamo a dovere. Sembrava a posto quando stasera per scrupolo guardo.. ancora umido. Ritolgo tutti i rivestimenti e mi accorgo che la spugna sopra la lamiera nella parte destra sopra la ruota è fradicia, ma solo nella parte inferiore. La lamiera mi sembra in buone condizioni, dal fanale non filtra nulla. Voi avete qualche suggerimento? Grazie mille Qui la parte incriminata: https://www.dropbox.com/s/jdfloxk6gzcwmc5/20141120_174521.jpg?dl=0
[MENTION=24786]half[/MENTION] di recente si stava dannando per UMIDITA' in zona cinture di sicurezza. Non so se ne e' venuto fuori. Purtroppo non riesco ad esserti di grande aiuto, pero' ti suggerisco di verificare se l'auto ha degli sfiati per l'aria in quei punti. Molte auto nello "scatolato" del baule, in basso, hanno delle feritoie che servono a scaricare pressione quando chiudi le portiere. La E30 ad esempio le ha proprio dietro al paraurti e spesso se vai a lavarla a pressione in quei punti, puo' entrare acqua dentro. Ha poi due vasconi laterali con un forellino in basso di scolo, ma se il forellino e' tappato (come lo era sulla mia) non ha modo di scaricare e diventa una bella vasca per i pesciolini La Z4 immagino possa soffrire di questi problemi per via della vasca della capote, io indagherei li', o comunque sempre nei punti dove la capote va a convogliare l'acqua di scolo. Purtroppo pero' so che e' molto difficile visto che non si vede nulla li'.
Leggendo in giro dicono di: controllare il terzo stop non lasciare parcheggiata la e85 in salita con il muso verso l'alto ambasciator non porta pena.
Niente, io non sono ancora riuscito a trovare niente ma il pozzetto dellamia batteria è aperto per far passare il doppio scarico qundi non vedrei e nel pozzetto dietro al faro ho umido anche io. Oggi controllo poi vi dico
ciao half, alla fine hai controllato? io ho smontato ancora gli interni e la schiuma a destra era ancora zuppa, non si asciuga mai e cola piano piano, una schifezza. Poi mi è rimasta in mano ormai marcia e ho dovuto toglierla completamente dal lato dx. Con la pioggia di questi giorni non è successo nulla, certo non venivano giù le secchiate dell'ultima volta ma sono fiducioso. Aspetto ancora a rimontare tutto, vediamo se tiene, anche perchè la fodera da pulire è uno sbattimento e non perde mai del tutto quell'odore abominevole. Le parti laterali pensavo proprio di cambiarle, ho visto che originali sono sui 40 euro viti comprese. Quello che posso dire è di liberare gli scarichi di sicurezza, di non parcheggiare sotto alberi e col muso in alto e fare particolare attenzione passando la mano dove la schiuma incontra la carrozzeria sui lati vicino alla capote in fondo. Purtroppo dove la capote incontra la carrozzeria rimane bagnato, quindi è possibile che filtri qualcosa, poi la schiuma convoglia tutto nel baule. Una domanda, la schiuma poliuretanica si può rimettere in qualche modo (ho visto bombolette da una decina di euro) secondo voi o bisogna andare in bmw a farsi spennare? Grazie mille
Si oggi che qua piove bene. Nel pozzetto batteria è bello secco nonostante sia tagliato verso il paraurti. Nei pozzetti dietro ai fari è umido si ma non c'è la poccia ma l'altra volta ho lasciato uno straccio ed è tutto umido pure quello. Fai una foto del baule aperto e segna con delle frecce dove intendi tu della schiuma che non ho capito che controllo meglio anche io riesci?
La schiuma e' la stessa che si usa per isolare le finestre, io l'ho usata per sigillare il vano passaggio sci dove ho installato il subwoofer.