Il mio meccanico le ha dato un'occhiata dice si sia allenantato un tappo sotto.. mah.. ora provo a fare la prova dell'annaffiatoio appena tempo permette.. grazie.
cmq geromdan a novara, alla bmw, la striscia bituminosa non la passano come pezzo di ricambio.... io ho messo del silicone e per ora tiene..... ma mi chiedevo cosa possiamo consigliare a chi ha ancora bisogno di consigli per isolvere definitivamente il problema...... sò che la saratoga, ha un sigillante nero che fa anche da guarnizione, che dici? altre idee???
anche se non si tratta della nostra macchina, c'è questo ottimo reportage: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121797&highlight ...con le chiare foto che evidenziano la copertura interna dello sportello, le varie colatine di acqua...ed infine il mitico filo appiccicoso. Proprio ieri ho dovuto combattere con l'acqua che mi entrava questa volta nella vasca ricavata angolo dx del cofano posteriore, dove c'è il triangolo per intenderci. Per smonatre il casseto in plastica ho dovuto svitare e smontare mezza macchina...l'ho rimosso e cosa scopro di sotto?...l'acqua mi entrava dal paraurti posteriore (li acqua ne arriva a fiumi) solo perchè nel rimontarmi il tutto dopo avere installato i PDC posteriori, i signori della bmw non mi hanno messo un tappo di plastica nella carrozzeria. Ne ho preparato uno artigianale in spugna e nastro telato di tubisti e spero di avere risolto. P.S. qualcuno sa come si smonta il paraurti posteriore???
Grazie utilissima guida, io son sempre più convinto di avere un altro tipo di problema, vi faccio sapere appena ho tempo e posso che qui continua a piovere.
C'è una guarnizione sotto che ha ceduto, domani è pronta vi faccio sapere. Niente sportello fatto la prova.
spettacolare.... ottimo reportage, ma dove lo hai beccato????? cmq alla bmw, cosa chiedo???? ho provato a tradurlo (butylschnur)... ma gnafaccio..... bene nel report, hanno detto di non usare il silicone.... ecco ed io come al solito......
...guarda che va bene il semplice stucco in strisce utilizzato per fissare i piani cottura sui piani cucina..si trova in ferramenta a poche lire...
baciamo le mani tretrenove... leggevo sempre in qualche post che un utente aveva prima consigliato 'sto benedetto stucco a strisce...ma successivamente si era ricreduto perchè provandolo si staccava...poi non so
ciao amico della bellissima Trinacria :wink:, in effetti è meno molliccio di quello specifico ma va alvorato un pochino e premuto....se ti dico quel che ci ho fatto ultimamente nonmi credi... bacio le mani a vossia :wink: