BMW X3 E83 - Acqua tappetino | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 E83 Acqua tappetino

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da fabri64, 15 Agosto 2010.

1. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Non so se la tua domanda è rivolta a me comunque... si :wink:

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no, all'autore del thread, credo tu abbia risolto; giusto?

3. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Non del tutto.. a volte trovo ancora acqua ma ormai sono stufo, l'acqua entra sempre dal cofano, tra 1 mese la vendo :wink:

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    o forse i canali di scolo del tettuccio intasati? prova a controllare se non lo hai già fatto.

5. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    ti hanno dato appuntamento al 15 novembre??? quante macchine hanno da riparere in quella conce???

6. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    ...il supersantos non mi è mai piaciuto perchè troppo leggero...e nemmeno i piani cottura delle cucine perchè non so cucinare. Detto questo, il prodotto che ho comprato, l'ho comprato non perchè sono cretino e volevo buttare 20 euro in BMW, ma solo perchè ha già una forma filiforme (è un rotolo molto lungo tra l'altro) molto comoda per i lavori che dovevo fare...e non solo lo sportello. Quindi le menate lasciamole da parte

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    miiiiiiiiiiiiiiii...suscettibile siculu sei!!! :wink: mai dato del cretino....l'hai detto tu :confused:

il senso era di suggerire l'uso di prodotti alternativi e validi (nel caso specifico tenere appiccicato un foglio di materiale plastico alla lamiera) a quelli proposti dai ladri BMW... :cool::cool:

...sai cosa costa il kit ritocco vernice 20 e passa euri fatti i conti a quanto te la mettono al litro...poi vai in carrozzeria e fattene dare due boccettine...vedi quanto te le mettono.

Mi spiegai? Baciamo la mani :wink:

PS col resto attaccaci i piani cottura

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  8. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    ...quando vieni in sicilia vienimi a trovare...anche in puglia va bene visto che ho vissuto molti hanni li...ma anche in campania visto che sono campano dalla nascita...sono stato un anno pure in provincia di roma...quasi quasi ti vengo a trovare io...ho voglia di conoscerti

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    quannu voi picciotto...:cool: ma io nun tengo vogghia a cunusciri a tia :wink:

in sicilia vengo spesso per lavoro, ma passo a trovarti solo se mi fai trovare buona compagnia :wink: chiudiamo l'OT dai...:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  10. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    ..."statti buono"

11. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    cmq battute a parte. Ci sono spesso soluzioni alternative alle costose "sole" della BMW, questo non per risparmiare, avendo speso decine di migliaia di euri per una BMW, ma per non farsi prendere per il c...

baciamo le mani... :mrgreen:

12. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    allora, state bbboniiiii.... :mrgreen::mrgreen: il tettuccio apribile non ce l'ho..... e purtroppo non ho ancora capito cosa devo fare.....:-k:-k, a parte buttare acqua sul finestrino.... poi devo staccare il pannello dalla portiera??? nel caso dove devo mettere cosa???? è tipo silicone?? è una guarnizione??? e visto il brutto tempo che arriva..... aiutooooooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    ma è quella guarnizione che si vede dov'è la battuta della portiera??? o la foto è solo per vedere l'acqua???:-k

14. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    no la foto indica solo il punto da dove entrava a me, e cioè dall'angolo basso della famosa copertura interna del pannello. Anche con pannello montato, buttando acqua sul finestrino vedevo delle gocce d'acqua scendere proprio in quella direzione. Capisci bene che i nostri pannelli a portiera chiusa sono dentro la macchina e quindi eccoti spiegato l'acqua dentro. A monte l'acqua da sotto il pannello portiera non deve proprio scendere. Pertanto accertatoti dell'eventuale "colata", smonta il pannello e vedrai che in quella direzione c'è la copertura scollata o strappata. Prendi quello che vuoi (altrimenti facciamo un'altra polemica), quindi silicone, collante o altro e tappa la falla. Riprova con l'acqua sui finestrini e vedrai che se hai fatto bene il lavoro non scenderà più nulla

15. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    sei un grande, adesso ho capito, ma la domanda è una sola...... COME SI SMONTA IL PANNELLO SENZA FARE DANNI??????? qualcuno mi consiglia???? e poi oggi mi sono recato da un carrozziere e mi ha fatto vedere una plastica (tipo domopak, per intenderci, ma più grossa e adesiva...) che si mette tra il pannello e la portiera, è giusto?????

16. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    ... in effetti a Novara mi sa che sono un po' dei "cagoni", nel senso che per questi lavoretti, aspetti.... che dire, il mio collega che è di vercelli, ogni volta che entra alla BMW, gli offrono il caffè, ecc., a Novara, è già un lusso che ti salutano quando entri.....:coffee2

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    anche a Roma te lo offrono......sono forse braccini a Novara?

A 1 persona piace questo elemento.
  18. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    col domopak non fai nulla, perchè la copertura originale all'interno dello sportello non penso sia rotta ma solo scollata. Comunque l'ordine è questo:

1. togli la modonatura della maniglia con la quale tiri lo sportello per chiuderlo (è ad incastro - usa un cacciavite rivestito di nastro adesivo per non graffiare nulla) e svita le due viti poste una in alto ed una al centro

2. togli la plastichina con la scritta "airbag" angolo destro alto dello sportello e svita completamente la vite sotto

3. togli il tappetto di plastica rotondo posto sotto l'appoggiabraccio e svita la vite sotto

4. sempre col cacciavite rivestito di nastro fai leva tra il pannello e la lamiera e sgancerai i rivetti ferma pannello(non perdere le piccole guarnizioni poste su ognuno di essi) che si potrà così sollevare (se hai svitato del tutto le viti) almeno dal lato di sotto.

5. a questo punto (evitando di sganciare i il filo della cassa, quello dell'airbag (stai attento) ed i due fili di ferro di maniglia e piolino alto che indica apertura/chiusura dello sportello, già riuscirai a sollevare dalla parte bassa il pannello, quanto basta per vedere la copertura interna.

6. facendoti aiutare da qualcuno e sempre a sportello aperto, versa la solita acqua sul finestrino e vedi direttamente da dove esce nella copertura.

7. asciuga tutto, se il collante originale è solo scollato, riscaldalo col phono e riattaccalo. Se invece manca del tutto devi comprarlo in BMW o ovunque tu lo possa trovare e otturi la falla (quello della BMW ha la forma di un filo dal diametro di 5mm che tagli con una forbice e modelli come meglio credi);

non rimontare nulla, fai sempre la prova dell'acqua; io nonostante abbia tappato tutto ho scoperto che una goccia minima sempre scendeva...maledetta...poi anche lei è sparita

...se hai bisogno di smontare l'intero pannello, invece, stacca i fili suddetti, e tiralo avanti dalla parte alta, vicino il vetro, dove è incastrato ed il gioco è fatto

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  19. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    :eek::eek::eek::eek: e il gioco è fatto??????!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

la porto in carrozzeria.....:-k:lol::lol: ma c'è l'airbag anche anelle portiere posteriori?? pensavo fossero solo inseriti nel montante..... ma una prova la faccio.... semmai sentiti in colpa!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grazie 1000

20. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    braccioni, con la B maiuscola!!!!:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina