acqua sotto i sedili posteriori | BMWpassion forum e blog

acqua sotto i sedili posteriori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ciaooo, 8 Ottobre 2005.

1. ciaooo

ciaooo Kartista

235
    0
    4 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi, mi è successa questa cosa stranissima... da martedì ho la parte bassa dei sedili posteriori piena d'acqua.... oggi finalmente l'ho portata dal concessionario e mi sono fatto dare l'auto sostitutiva...
    che cosa può essere??? che cazzo la macchina ha appena fatto 6 mesi e già si riempe d'acqua :evil: :evil: :evil:
    la cosa bella è che il tecnico mi ha detto che mi faranno pagare l'auto sostitutiva... ma che sono scemi????

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente qualche tappo di gomma messo male e magari adesso si è pure tolto, naturalmente quando piove o lavi l'auto l'acqua ti entra dentro

3. ciaooo

ciaooo Kartista

235
    0
    4 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    si ma la macchina ha 6 mesi... e adesso puzza di fogna dentro...

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se puzza di acqua ristagnante sicuramente c'è un entrata di acqua, falla vedere sul ponte

5. ciaooo

ciaooo Kartista

235
    0
    4 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    adesso la macchina è in carrozzeria... da domani la vedranno... :evil:

6. marcos46

marcos46 Aspirante Pilota

1
    0
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    acqua sedili post

caro amico ti scrivo per avere una tua consolazione gradirei sapere se hai risolto il problema con l acqua perche io da 6 mesi ho acquistato una 118 d e da un mese a questa parte sto lottando con lo stesso problema accumuli di acqua sotto il sedile posteriore .............che grossa delusione da una bmw non me lo aspettavo proprio nella attesa ti saluto:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi spaice ragazzi...sulla e46 dipende da 2-3 fattori, principalmente o qualche tappino saltato, o un fissaggio un pò approssimativo del pannello porta, o l'intasamento delle canaline che deviano l'acqua sopra il parabrezza. cmq, visto che siete in garanzia, fatevi sentire in concessionaria, magari risolvono con poco :wink:

8. zizzo

zizzo Kartista

160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    ciao,

riesumo questa discussione perche' mi sembra di avere questo interessantissimo problema di "odore fognario" in abitacolo.

qualcuno sa dove sono piu' o meno questi tappi da controllare, in quale parte della macchina?

molte grazie

9. Italysail

Italysail Aspirante Pilota

5
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    sedile posteriore bagnato

Ciao a tutti, possiedo con grande soddisfazione una 120D con ormai 78000 Km. Ho avuto lo stesso problema di sedili posteriori bagnati. Mentre guidavo sentivo sciacquio d'acqua posteriormente ma non gli ho dato importanza. Quando ho trovato i sedili non più bagnati ma letteralmente inzuppati, ho tolto il sedile posteriore e ho trovato un mare d'acqua. Dopo aver passato giorni ad asciugarla con giornali ecc. ecc. ho portata la piccola in BMW dove l'hanno alzata sul ponte e, dimostrando di conoscere il problema, mi hanno tolto i tappini di drenaggio dei due longheroni portanti posteriori da cui sono caduti circa 2 litri d'acqua.

Mi hanno spiegato che l'acqua, capitando di passare in qualche grossa pozzanghera, è entrata nei longheroni attraverso le bocchette laterali posteriori poste dietro ai parafanghi (vedi altro post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180307 ) . Dai longheroni, sbattendo durante la marcia, non potendo drenare attraverso i fori appositi TAPPATI, è passata, attraverso i bulloni serra cinture posteriori, nei vani fatti a conca posti sotto il sedile posteriore inzuppandolo in maniera indegna.

Dopo aver tolto i due tappini di drenaggio (non li ho più montati) e dopo molta altra pioggia non ho mai più avuto sedili bagnati.

Sto per riportare la piccola in BMW per riparare il danno (sostituzione o pulitura radicale del sedile posteriore) e prima di andare volevo sapere se, anche non più in garanzia iniziale, questo fenomeno può essere imputato per qualche ragione alla BMW.

Ringrazio per le eventuali risposte e mi auguro di esser stato di aiuto a voi tutti. :biggrin: :biggrin: :biggrin:

10. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    è capitato anche me solo che io ho rotto la bocchetta destra dietro il praurti

11. Italysail

5
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    Io la bocchetta non l'ho nè rotta ne' minimamente sfiorata perchè non ho mai avuto incidenti... 0X per cui è stata solo un veicolo d'infiltrazione.

Vorrei sapere la funzione di questa bocchetta per capire anche il criterio progettuale dei tecnici BMW.

Se però la lasciano sempre aperta e non mettono un sensore di infiltrazione d'acqua o altro ci troviamo di fronte ad una grave carenza progettuale..

Certo non possiamo pretendere una macchina subacquea ma in caso di forte pioggia o transito in un sottopasso allagato, così rischiamo di naufragare #-o.

Aspetterò di conoscere la posizione della Conc. e poi se non ammettono di aver lasciato possibile questa eventualità... BMW Italia mi sentirà parecchio.

12. Italysail

5
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    Finisco... Io non ricordo di aver mai transitato in una pozza d'acqua alta 60 cm e quindi si può supporre che anche in presenza di un forte acquazzone o guidando in autostrada con forte pioggia l'acqua riesca ad infiltrarsi in quella maledetta bocchetta... Può essere?

13. Maurizio Bernardi

Maurizio Bernardi Aspirante Pilota

9
    3
    13 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d
    Ciao anche io ho questo problema.ti volevo chiedere quanto hai speso per la riparazione? Cosa hai sostituito?

14. Italysail

5
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    Bmw??? Bmw???... Mmmmhhhh!!

La BMW 120D è eccezionale!

La casa produttrice con i relativi rivenditori ed officine convenzionate... MMMHHH!!!

Poche parole per risolvere il problema:

togliete i tappini di drenaggio posti sotto ai longheroni posteriori e l'acqua nel sottosedile posteriore non entrerà più. (punto)

Ho già spiegato ampiamente nel post iniziale come entra l'acqua nei longheroni e, sciacquando, come entra nel sottosedile...

Togliete i tappini e non vi preoccupate se antra acqua più facilmente... Uscirà istantaneamente con la stessa facilità.

15. Italysail

5
    0
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    Ho fatto tutto da solo asciugando anche i sedili e ho aggiunto due guarnizioncine di teflon prima di serrare i bulloni delle cinture posteriori.

Costo zero e soldi alla BMW ZEROOOOOOOOOOOOOOO

Ciaoooooooooooooooo

16. daytan

daytan Aspirante Pilota

3
    0
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    serie1
    ...mi collego a questo post...perchè ho un problema con il sotto-sedili posteriori...3-4 settimane fa mi si è rovesciata una damigiana in macchina...ho preso una rotonda un po' troppo dritta...nn vi dico la sensazione nel voltarsi e vedere una damigiana sversarsi in macchina...cmq...appena arrivato a casa preso dalla furia ho cercato di lavare i sedili posteriori con la pompa-acqua...poi ho capito che non sarebbe servito a niente e sono andato su internet per vedere come smontare i sedili posteriori...e lì ho tolti e lavati bene...dopo 2 settimane sul terrazzo i sedili sono ok...il problema è che sotto ai sedili si era acculumata acqua-vino che sentivo muoversi ad ogni curva...adesso dopo 2-3 settimane l'acqua sembra evaporata...ma mi sa che da sotto salga ancora un po' di odore di malvasia...qualcuno sa esattamente cosa c'è sotto i sedili posteriri della serie1 ? ...sembra che ci sia una specie di serbatoio...se io volessi dare una pulita come posso fare ? ...l'idea è fare scorrere ancora acqua-bicarbonato nel 'serbatoio' in modo da togliere i residui di malvasia...il mio dubbio però è...sotto al sedile c'è un 'serbatoio' chiuso ? ...o l'acqua potrebbe anche andare a danneggiare qualche altra parte della serie1(tipo centraline e varie) ?

grazie 1k

...alla prossima...

17. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    noooo hai buttato una damigiana di vino!! chissenefrega della macchina ma il vino... ca$$arolaaa

18. daytan

daytan Aspirante Pilota

3
    0
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    serie1
    ...naturalmente non ho perso tutta la damigiana...ma 2 lt sono usciti...gli altri me li sto bevendo...adesso vorrei evitare di avere una serie1 che sa di tappo...qualcuno sa cosa c'è esattamente sotto il sedile posteriore della serie1...se faccio una bella lavanda col bicarbonato rischio qualcosa ?

...grazie 1k...

ciao

19. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    era successo pure a me sulla c3 di mia mamma... al max chiedo a lei come aveva tolto l'odore

20. daytan

daytan Aspirante Pilota

3
    0
    12 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    serie1
    ...per l'odore direi di avere quasi risolto...ho praticamente smontato tutta la macchina e lavato tutto per bene...l'unica cosa che mi rimmarrebbe da fare è lavare anche il 'serbatoio' che c'è sotto ai sedili dove per qualche giorno è girata acqua-vino quindi sarà sicuramente ancora sporco...potrei risolvere la cosa facendoci girare ancora acqua-bicarbonato ma non vorrei fare danni peggiori...

Condividi questa Pagina