Ciao a tutti, mi sono accorto che quando piove entra un pò di acqua dal parabrezza, mi sono accorto di ciò perche toccando il tessuto dove c'è l'airbag lato guida vicino al vetro era un pò umido e mi sono accorto che facendo scivolare la mano su tutta la sua lunghezza comincia da metà e fa scorre l'acqua verso la parte più bassa dove si crea un pò di condensa, sempre dalla parte interna del supporto dall'abitacolo non si vede nessun rigolio di acqua. Avevo pensato o alle guarnizioni nere che sono tutto attorno al parabrezza o una rottura dello stesso, che però io non vedo. Chi mi può consigliare?
ma il parabrezza è incollato....senti un carrozziere cosa ti dice o vai in quei posti come carglass,penso che ti convenga far fare un "stacco e riattacco" del parabrezza con asportazione e conseguenteripristino del sigillante stesso...
allora se hai il tettucio puo essere qualche sfogo otturato devi aprirlo tutto e controllare se un misto di foglie è polvere
Dopo aver fatto sostituire il mio parabrezza da un affiliato vetrocar per via di rigature e da una scheggia più profonda, capitò, dopo un paio di mesi, che piovve a dirotto. Mi accorsi che il tessuto vicino alla plafoniera era bagnato e cominciava a gocciolare l'acqua. Avendo ricevuto la garanzia, andai nuovamente all'officina vetrocar e l'addetto non potè fare altro che constatare il difetto di incollaggio. Il problema lo ebbe lui stesso, perchè staccando il vetro gli si ruppe e quindi dovette rimetterne uno nuovo. Il vetro non è originale e adesso, a distanza di due anni, e con le abbondanti piogge si quest'ultimo periodo è perfettamente sigillato.
devo inserire assolutamente la polizza vetri. ho paura di avere una una infiltrazione nel lunotto posteriore che potrebbe causarne la rottura da parte mia. scherzi a parte facendo gli onesti su che prezzi girano i nostri parabrezza/lunotti? personalmente ho il tergicristallo automatico.
Rispondo ad un pò di domande, non ho il tettuccio, il vetro è originale. Mi hanno consigliato di passare una specie di silicone sprai sulle guarnizioni in gomma del parabrazza per far si che possano "riprendere vita" e forse cosi si dovrebbe risolvere senza fare altro. Se cosi non fosse mi sa che vado di carglass. voi che en pensate del silicone spray? P.S. grazie a tutti per le risposte.
Il silicone spray contro le perdite non fa niente, fai scollare ed incollare il parabrezza da uno specialista. E' l'unica soluzione.
Bisogna passare il mastice senza bolle d'aria, capita che anche in catena di montaggio succedano queste cose. Io per esempio su una Clio Williams trovai dal lato superiore il parabrezza per 3/4 staccato, uscita in quel modo da mamma Renault. Controlla che passino bene il primer prima di applicare il sigillante, il segreto è lì.
Ciao ho riscontrato un problema ho trovato la moquette bagnata lato passeggero,ho escluso le portiere perché ho montato l alzavetro e non ho visto niente di strano, controllando avanti invece ho visto questo pezzo ingottito, adesso lo acquistato per precauzione,voi cosa ne pensate, è quello il problema o e altro? (E46 320d berlina no tettuccio)
Gentile utente @Deggiov , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum