buongiorno e buone feste fatte a tutti.... in questi giorni di incessante pioggia ho trovato il tappeto posteriore sx zuppo di acqua...le guarnizioni sono in ordine...mi è capitato su altre auto,ed in genere sugli sportelli c'erano delle luci di scarico per l'acqua...che sistematicamente era otturati da fanghiglia una volta puliti il problema spariva...non mi pare di averne viste sugli sportelli della mia...qualche dritta?
nel caso ti venisse voglia di fare un buco con il trapano per far uscire l'acqua...desisti,BMW lo sconsiglia...
German Buonasera scusa puoi essere piu preciso? cosa c'entra il pannello con la guarnizione? quelle sono tutte esterne e sono in perfetto stato...
si è scollato il rivestimento interno che isola la parte del finestrino alla parte interna dove va il pannello, è piu facile a farsi che tutto il resto... un video è meglio di mille parole
grazie!!! adesso lo smonto è verifico,ero convinto che il problema dipendesse dallo sporco che si forma nelle guarnizioni in un'altra f11 avevo inserito un filo nei fori che ci sono nella guarnizione sulla porta,e dopo questa azione non era entrata piu acqua...su questa invece non è servito a nulla..
a beneficio di chi ha lo stesso problema vi aggiorno,come suggerito da German ho smontato il pannello della porta,ma era tutto in ordine il rivestimento era perfettamente ancorato alla porta. Allora sono ritornato sulla guarnizione che c'e' sulla porta,quella che ha i fori ,e memore del fatto che su un 'altra bmw avevo risolto infilando del filo in un foro nella parte bassa facendolo scorrere lungo tutta la lunghezza (cosa fatta anche qui ma senza esito),allora con la pistola del compressore ho soffiato nei fori,e da quelli inferiori è uscita un bel po di schifezza ,inizialmente si sentiva che l'aria faceva fatica ad uscire ,poi è andata bene...ad oggi nonostante tutta l'acqua che sta facendo e tutto asciutto...non mi spiego ancora il tutto come funzioni, sta di fatto che il problema non c'e' più
Ciao ho acquistato da un mese una serie 5 Touring f11 usata ed ho riscontrato subito lo stesso identico problema di infiltrazione d'acqua con relativo odore di umido. Proverò a soffiare anch'io nella guarnizione, vuoi vedere che senza smontare il pannello....... risolvo! Grazie
io credo che il problema possa dipendere da entrambe le cause,se fosse il pannello scollato anche se poco visibile una traccia del passaggio dell'acqua si dovrebbe sempre notare ,anche nel video che German ha pubblicato si vede chiaramente,diversamente pur essendo comunque una possibile causa ,imputerei il problema cosi come capitato a me alle guarnizioni otturate,cmq essendo due procedure abbastanza semplici ,nulla vieta di farle entrambi..
Io ho smontato il pannello ieri, facilissimo ci avrò messo 20 minuti tra montaggio pulizia, mettere il silicone e richiudere.. facilissimo
Scherzando hai detto la verità. La Panda di mia moglie non ha mai avuto problemi di infiltrazioni. La mia X3 si
Nel mio caso però la colpa non è di BMW, ho scoperto dopo averlo smontato che l auto aveva subito la rottura del finestrino piccolo provocando mille pezzettini di vetro che qualche carrozziere da quattro soldi non aveva aspirato, e quindi sono andati ad attappare gli scoli e per di più mancava il butile che reggeva il foglio isolante.. Un lavoro da cani insomma.. non mi sento di dare la colpa all auto, ma a chi ci ha messo le mani nel passato..