Ciao a tutti, ho un problema con ma mia BELVA 330d, del dettaglio con cattivo tempo dei giorni scorsi entrando in macchina ho sentito un puzzo di umido così mettendo la mano sotto i tappetini di dientro ho scoperto che era presente molta acqua, è un problema noto ? Dando per scontato che sia i finestrini che le porte era ben chiuse, da dove è potuta entrare tanta acqua ? Datemi un consiglio prima di passare dal carrozziere
hai per caso cambiato le casse originali forando la lamiera interna della portiera? anche a me è successo..e ho sentito dire che una delle cause puo essere proprio questa..sinceramente nn so quanto il mio installatore sia stato attento ad impermeabilizzare per bene il tutto..
Gazie della celerità Dragone, ma non ho fatto nulla di quanto da te detto, l'impianto è originale come del resto tutto, nessuna modifica
hai fatto controllare sotto l'auto se qualche tappo di gomma è andato via? ma precisamente l'acqua dove l'hai notata di più, vicino alle portiere posteriori?
Maurinax, la cosa triste è che tutto è successo quando stava ferma, cmq l'acqua è presente dietro tutti e due i sediolini anteriori, dove praticamente chi si siede dietro mette i piedi.
se era sotto i pedali poteva essere lo scolo dell'acqua tappato... ma li non so proprio cosa possa essere!
hai controllato le guarnizioni portierà? oppure dalle guarnizioni finestrino, prova a far asciugare e a vettura chiusa con tu dentro fatti inviare un getto potente di acqua nel lato portiera posteriore per vedere se da qualche parte entra acqua, hai effettuato riparazioni al posteriore o agli sportelli?
l'hai comprata usata? magari ha avuto un incidente, o anche qualche piccola riparazione, come dice maurinax, di cui l'ex proprietario ti ha tenuto al'oscuro..
Si l'auto è stata comprata usata, ma come posso sapere se è incidentata ? Devo portarla da un carrozziere qualsiasi e/o la posso portarla anche da un officina auotorizzata BMW ?
penso che un buon carrozziere possa essere sufficiente.. sarebbe bello che gli incidenti avuti dall'auto venissero riportati sul libretto (come fanno in germania mi pare..) puoi fare un controllo iniziale verificando che tutti i vetri abbiano lo stesso anno di produzione, però non ricordo qual è il codice da guardare sulla serigrafia del vetro..
come si puiò capire dove sono sti scoli? a me erano i buchi delle casse..è rimasto un filino sporadico di acqua da un lato dopo il "tappaggio" delle portiere e nnnc apisco cosa sia!..
per evitare di far entrare l'acqua in auto, dopo aver forato la lamiera per installare altoparlanti più grossi, come si fa???
Re: Acqua nell'abitacolo ciao, è un problema che ho anche io!!!!.... è 4 mesi che giro con la macchina mezza smontata e nn ho mai tempo per metterci le mani, ma è un problema rsolvibilissimo!!!! dunque... mentre piove l'acqua scivola sul finestrino e goccia dopo goccia... in parte entra dalla guarnizione all'interno della porta che è cosa normale!!!! la cosa nn normale è che sicuramente la portiera è stata smontata e nel rimontaggio non hanno fatto attenzione a nn rovinare la protezione tra pannello e portiera, cos' l'acqua penetra e scivola da sotto il pannello interno della portiera... poi la guarnizione fa da sgocciolatoio all'interno della vettura innondandoti tutta la parte anteriore!!!! fai sta prova e vedrai... metti un panno sotto il pannello interno della portiera e fai scivolare acqua nel vetro ( che nn terrai tutto chiuso se n diventi vecchio).. ti accorgerai che si inzupperà!!!!! ciaooo P.S. lascia stare i carozzieri ti fai spennare per niente!!!!!!!!!
Forse Forse ho risolto grazie a tutti per i consigli, ma sabato la guardavo e dicevo ma da dove c.... entra, porca p......., così aprendo e chiudendo la porta mi sono accorto che su entrambe le portiere posteriori dove c'è la U che serve per agganciare la serratura una volta chiusa la porta, erano un po svitate e da sotto entrava acqua, le ho strette una bene proprio l'altra così così in modo da fare la prova del nove, speriamo bene, vi tengo aggiornati grazie ancora.
anche questo può essere un motivo, la portiera non aderiva perfettamente dunque si infiltrava un pò d'acqua, facci sapere la prova del 9
Controlla la pellicola interna dello sportello. La maggior parte della causa è questa. E' successo anche a me...ho smontanto il panello dello sportello e ho visto che la pellicola interna si era staccata.
Premesso che da me entrava acqua perchè nel montare le tasche degli altoparlanti anteriori è stata danneggiata la guarnizione, io ho risolto così: -ho smontato il rivestimento della portiera mettendo a nudo la parte interna -mi sono seduto nell'abitacolo e con la portiera chiusa, una torcia e la collaborazione della dolce metà (che non voleva avere i piedi baggnati) ho versato un secchio d'acqua sulla portiera. Subito dopo ho ascoltato il gocciolìo dell'acqua ed ho notato da dove entrava. In effetti la guarnizione di poliuretano non serrava saldamente sulla lamiera. Il tutto si poteva anche notare osservando le striscie verticale che l'acqua nel corso dei mesi ha lasciato, defluindo verso il basso. Allora ho scaldato la fascia bituminosa con un phon e l'ho riattaccata alla lamiera ed ho rifinito il tutto con del silicone. Per ora il problema non si è ripresentato.