1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acqua nell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Wall19, 6 Giugno 2012.

1. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Hai mai smontato il pannello porta???

Non ti preoccupare basta un giravite, una torx e del silicone e non ti entra più acqua in auto!

2. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    no.. mai smontato..

3. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Guarda succedeva anche a me la tua stessa cosa a tutti e 4 gli sportelli ne ho fatti due e non è più entrata una goccia di acqua!

Ti spiego tra il pannello quello che tu normalmente vedi e la lamiera c'è una chiamiamola guarnizione di plastica se questa si stacca anche di pochissimo da li entra l'acqua!! come ci sono arrivato la guarnizione tutto intorno allo sportello asciutta sotto lo sportello asciutto ma dentro l'auto bagnato!! se da intorno allo sportello non viene deve venire da dentro lo sportello!!! cosi mi sono smontato il pannello ed ho visto i rigoletti di acqua scendere da sotto questa guarnizione!!

Come risolvere smontare il pannello c'è una vite sotto la maniglia con un tappetto messo a pressione basta infilarci un giravite con la punta piatta e piccolissima che salta via! poi devi sfilare la modanatura dal basso verso l'alto è tutta ad incasso! sotto ci sono le due torx una sopra ed una sotto! sempre con il giravite di prima fai pressione tra il rivestimento del poggia braccio e i comandi del vetro anche loro a semplice pressione escono facilmente!! e scollega i fili!

Poi partendo da sotto tira il pannello! (non lo tirare dalla tasca senno la stacchi dal pannello!!) cerca di infilare le mani tra la lamiera e il pannello e tira forte anche lui tutto a pressione!!

Sgancia il filo della cassa e della maniglia!

Il pannello è tolto ora ti trovi davanti questa guarnizione! Il mio consiglio è: parti da sopra e piano piano staccalo non devi per nessun motivo strapparlo senno ti allaghi e non scherzo!! ora lasciandolo attaccato solo sotto ora metti il silicone sopra al "mastice" nero già presente in modo che facciano entrambi il lavoro di non far passare l'acqua! fai aderire bene la guarnizione alla lamiera, il silicone abbonda è dentro allo sportello nessuno mai lo vedrà! e soprattutto dopo 7 volte dal carrozziere me lo sono risolto da solo spesa: 3 euro silicone 3,50 la pistola! per sicurezza anche i lati in basso per 5cm in altezza metti il silicone e attacchi il resto lo puoi rimettere senza silicone il "mastice" nero originale è sufficente!!

Rimonta tutto!! gira due giorni a vetri aperti per la puzza di mastice e non avrai + acqua in macchina!!

Se non hai capito qualcosa chiedi pure! è più facile a farsi che a dirsi! sono 3 viti il tutto è a pressione!

4. Firechris

Firechris Kartista

67
    2
    4 Gennaio 2013
    Reputazione:
    106
    Bmw 120d MSport
    aggiungo a quanto detto da Zeus un video per capire meglio come smontare la portiera!

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Wall19

6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    Ok.. Proverò.. Pero hai visto le foto che ho messo!? Vedi dove è la freccia quella tutta a sinistra!? A me sembra che entri da lì l'acqua.. Dove finisce il coperchietto di plastica sulla guarnizione.. Boh..

6. Wall19

6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Wall19

6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    Zeus cmq appena posso rep!!

8. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

esatto è da li che "scivola" sotto la mouquet e te le ritrovi nell'angolino sotto al battitacco!! tu guarda la tua foto la freccia di sinistra tra la guarnizione e la plastica quando piove li troverai sempre acqua! poi visto che la parte + bassa è dove finisce questa plastica appunto il punto da te fotografato l'acqua entra dentro l'auto!

per capirci la guarnizione di cui ti parlo è quella che si vede a 7:30 del video!

ps. quella del video è una rest e mi sembra di aver capito che la vite che io ho sotto la maniglia li è sulla tasca! la svita al minuto 3:00 la mia procedura è per la pre-rest, ma per le due viti sotto la modanatura ed il resto è tutto uguale!!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013
  9. Wall19

6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    Ok!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina