Come da titolo sono a chiederVi aiuto in quanto da alcune settimane, se lascio la macchina sotto la pioggia, mi ritrovo il tappettino e la tappezzeria posteriore lato destro, bagnato fradicio. La prima volta pensavo d'aver chiuso male la portiera o d'aver lasciato il finestrino leggermente aperto. infatti per un paio di settimane il problema non si è ripresentato (o almeno non era cosi bagnato come ultimamente), ma con gli ultimi "acquazzoni" il problema si è ripresentato. Ho controllato le guarnizioni delle portiere (se fossero schiacciate o se i forellini di spurgo fossero otturati), ho smontato le portieri per vedere se l'acqua passava attraverso il finestrino, ho controllato gli sfiati nel vano motore vicino ai filtri abitacolo ma tutto sembra essere in ordine. Inoltre sembra bagnato solo il fondo, ovvero non vi sono punti dove sembra filtrare dell'alto. Sembra provenga da sotto, tanto che se metto la macchina in garage asciutta, alla mattina vicino alla gomma di dx anteriore, trovo sempre una piccola quantità di acqua. Richiedo gentilmente un Vostro parere, per consigliare a chi effettuerà la riparazione, un punto preciso dove cercare tale anomalia. Grazie per tutto. Marco
Ciao, a me era successo con la E39, la causa era il distacco del pannello isolante della portiera. Ho staccato il pannello e ripassato il bordo del pannello con il silicone nero ed è andato tutto a posto. Cx
Ciao porsche 968 anche io la stessa identica situazione.. Io per evitare che l acqua salga oltre il tappetino anche ho alzato la moquette e trovato un tappetto di gomma lo ho tolto e l acqua e cominciata ad andare via. Il livello non sale piu a livello di piscina ma cmq c e ne e tanta lo stesso tante che ad un tratto la moquette e zuppa cmq. La cosa che ho notato e che il lato anteriore passeggero e umido... Ma non zuppo... Tu hai riaolto in qualche modo non so piu dove cercare... Staccati e reincollati i pannelli porta controllati gli spurghi,, mi resta solo il dubbio degli sfiati acqua dove aono i filtri abitacolo in quanto mi si fa un velo di acqua sotto al filtro ma onestamente e talmente poca che non riesce ad entrare nel bocca del ariatore....
R: Acqua nell'abitacolo zona piedi posteriore destra ciao! non é che per caso l'acqua in qualche modo entra dal passaruota posteriore? é solo un idea... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non credo Ricc in quanto il livello acqua aumenta anche con auto ferma in giardino da ore... In pratica e come se soegesse da sotto.. Oggi ho fatto un lavoretto con del mastice in quanto avendo trovato l anteriore passeggiore moquette umida ho iniziato a supporre che l acqua entrasse e scivolasse dal davanti per finire dietro. Cosi ho aperto il cofano e fatto le prove con l acqua nelle vaschette di scolo ed e libera ma ho notato un enorme inconcidenza tra le parti n plastica sotto il parabrezza e appunto la vaschetta posta sotto il filtro AC cosi sono amdato giu di mastice nero lungo tutti queste parti che non combaciavano steso per bene con la spatoletta e fatta la prova dopo mezz ora e l acqua andava diretta nella vadchetta scolo,, insomma dal parabbrezza versavo l acqua TANTA con la pompa! E andava finalemente nella vaschetta di scolo e nel binario laterale del parafango atto proprio per lo scolo dell acqua che vien giu dal tetto. Ora spero che sia questo il problema in qua to l acqua non finisce piu dietro le paratie in plastica poste alla base del parabrezza il risultato non e certo da premio oscar della bellezza ma si nota solo a cofano aperto a cofano chiuso non si vede niente... Nel caso qualcuno volesse tentare anche lui in questa specie di TAPPAtura dei canali di plastica mi faccia sapere magari gl invio qualche foto. Cmq nel caso domani sperando in ancora un po di sole provero a smontare il sedile ant passeggero ed alzare la moquette in mdodo da dare un occhiata anche li. Tengo a precisare che non ho acqua nella batteria non ho acqua nella ruota di scorta non ho acqua nelle portiere ed ho scollato e reincollanto con il butilico i pannelli interni delle porte.. Ho apeto pure un buchino nelle guarnizioni delle porte in modo da bypassare eventuali scoli otturati ma per il momento non ho risolto niente,, spero con il lavoro anteriore del mastice di trovare rimesio altrimenti,,, mi crescero delle carpe in macchina..
è il pannello interno che si è scollato dalla portiera perchè il collante nero bituminoso non attacca più. Devi smontare il pannello interno e sotto troverai la copertura del vano contenente il vetro, alzavetro ecc, scollata. Bisogna rimuovere accuratamente il collante nero vecchio e metterne di nuovo in modo che il pannello morbido sia completamente incollato alla lamiera della porta senza lasciare fessure. Ciao
Lucaxrev3 x quanto mi riguarda e da un altra parte che viene in quanto ho messo collante nuovo e pannelli intatti quindi entra da un altra parte. Ho pensato che al limite ho notato di aver un po del carter anteriore della vettura dove piu o meno c e il cambio automatico che e bucato o rotto.. Credo che quando piova e si cammini l acqua entri da li anche perche ho notato oggi che si stanno inumidendo anche le moquette davanti l unica asciutta e il passeggero a sx... Domani o lunedi la salgo sul ponte e vedro
Io purtroppo non ho ancora risolto... ho controllato qualsiasi cosa... ma non riesco a capire... adesso mi viene il dubbio del passaruota anteriore trovando sempre acqua vicino alla ruota di dx anteriore o allo sfogo del vano motore vicino al filtro dell'abitacolo...
A volte l'acqua ristagna sotto i tergicristalli, dove puntualmente finiscono foglie che otturano gli scarichi... Ma dovresti notare la moquette bagnata all'anteriore
o è ostruzione degli scoli sotto i tergicristalli per le foglie, o le guarnizioni della portiera. Period
potrebbe essere, come detto, l'ostruzione sotto i tergicristalli, ma se non sbaglio mi sembra di ricordare anche che sotto la moquette in prossimità dei sedili c'è un tappo avvitato che se fosse non fissato bene, potrebbe far entrare acqua. A me era capitato sia con la serie 3, sia con la 5 e sempre erano i pannelli scollati. Anche io li avevo incollati bene con il collante nuovo, ma l'acqua entrava lo stesso perché in un angolino non era fissato benissimo! Credo che la soluzione sia quella di capire da dove proviene la macchia di umidità e togliere la moquette fino ad arrivare al punto di entrata
Ieri, complice la bella giornata, ho cercato di porre soluzione al problema che affliggeva la mia auto. Penso d'aver trovato il problema e d'averlo risolto. In pratica, lo scolo dell'acqua nel vano motore di destra, per permettere all'acqua di uscire solamente e non di entrare ha una specie di beccucio a 90 gradi nella parte finale molto stretto con una specie di linguetta in gomma che va in battuta. praticamente questo pezzo era pieno di melma e aghi di pino e non faceva sfogare la vaschetta riversandomi l'acqua in macchina. Appena staccato questo pezzo saranno scesi come minino 4 litri di acqua. per arrivare a questo pezzo è sufficiente smontare la ruota anteriore e la paratia del copriruota. è subito li e ben visibile. Ripetuta l'operaazione anche a sinistra ma con mia grande sorpresa, scopro che non presenta questo beccuccio, anzi è fatto in maniera totalmente differente. Purtroppo ieri non ho fatto foto mentre smontavo causa mani molto sporche e nessuno che le poteva fare per me.
E' sicuramente quello, comunque meglio tagliare quella linguetta finale che fà scolare solo l'acqua, così foglie etc. scendono giù anzichè rimanere intrappolate lì e fare da tappo...
Ragazzi scusate mi ricollego a questa discussione. Ma per pulire il pannello fonoassorbente in pet dal vecchio mastice cosa si può usare? In verità volevo proprio prenderlo uno nuovo se non riuscivo a pulirlo per poi farlo riaderire bene, ma non trovo negli esplosi il codice del pezzo (io ho una e46 cmq). Mi sono fatto in questi anni tutte le portiere ma la post dx non vuole sapere di rimanere sigillata, ora sto andando in giro con sportello smontato altrimenti è sempre doppio lavoro. grazie!
ragazzi mi appoggio a questa discussione anche ae non co ho capiro un'acca. un po' si parla dia acqua dietro e poi di riparare davanti. dunue ho acqua sotto i tappetini posteriori, che devbo fare? da dove viene?
Apri lo sportello smontando il rivestimento della portiera e controlla che il pannnello fonoassorbente non si sia scollato. Però non so se sulla E60 funziona allo stesso modo o il problema potrebbe essere diverso.