Acqua nel vano nel baule | BMWpassion forum e blog

Acqua nel vano nel baule

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kin74, 28 Dicembre 2012.

1. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Oggi stavo smontando parte del rivestimento del baule per cercare di eliminare una vibrazione, quando mi sono reso conto che nel vano nella parte destra c'era dell'acqua! Allego le foto per chiarire di quale vano si tratta.
    Avete idea di come ci possa essere arrivata?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  2. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    io sapevo che le infiltrazioni d'acqua erano un problema comune a parecchie 1er... @JAJO con il suo vecchio 116 ce l'ha avuto, ma è la prima volta che lo sento su un coupè

3. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    probabile che sia entrata dai fanali posteriori, è un difetto comune a tutte le serie 1, da un occhio alle guarnizioni dei fari.

4. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Mi hanno cambiato i fari posteriori meno di due mesi fa in seguito al richiamo della casa madre, mi chiedo se l'acqua fosse lì da prima o se sia entrata dopo la sostituzione.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  5. CuBs4eVeR

CuBs4eVeR Kartista

75
    2
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    110
    BMW 120d E87
    è successo anche a me, l'acqua filtra dalla griglia di ventilazione, nella mia si era creato gioco tra la carrozzeria e la griglia che non faceva più tenuta. Inizialmente pensavo si fosse piegata la griglia con l'età e ne acquistai una nuova dal conce per 15€ circa, poi anche con quella nuova si ripresentava lo stesso problema ed ho deciso per una soluzione più drastica ma sicuramente più efficace, siliconare tutto intorno al profilo della griglia riempiendo bene lo spazio tra guarnizione e carrozzeria ed ora non ho più problemi di infiltrazione.

Per vedere se è effettivamente la griglia che fa filtrare acqua chiuditi dentro il baule e fai spruzzare acqua con una canna da qualcuno sulla gemma del faro, vicino ai punti di giunzione con la carrozzeria, io l'ho scoperto così.

6. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ecco com'è andata a finire: ho portato l'auto in conce con tutti i rivestimenti già smontati e chiare indicazioni sulle infiltrazioni, la prima risposta è stata che non garantivano la riconsegna in giornata perché è capitato che altre volte ci impiegassero anche una settimana (!) a trovare l'infiltrazione. Ovviamente gli ho detto che se entro sera non l'avrebbero trovata mi sarei ripreso l'auto così com'è e mi sarei arrangiato, giusto per evitare le conseguenti centinaia di euro di manodopera! ](*,)

Telefono la sera e mi dicono che l'auto è pronta, che il problema era la guarnizione del tappo del serbatoio che era montata male e che secondo loro qualcuno ci doveva aver messo le mani. Su due piedi - al telefono - mi prendono alla sprovvista, penso ai lavori fatti da me ma nessuno che abbia riguardato il serbatoio, quindi rispondo che ne parliamo dal vivo quando passo a ritirarla, riattacco e mi ricordo di tutto questo. Ora so chi ci aveva messo le mani! #-o

Passo la sera, mi avvicino all'accettazione e appena il tipo mi vede arrivare si infila giacca e berrettone di lana:

"Vado a prenderti l'auto e te la porto qui fuori, siamo a posto così."

"Ah ok, quindi ti sei ricordato..."

"Sì, sì, mi sono ricordato... siamo a posto così." :redface:

Mi sa che qualcuno in officina si è preso una bella cazziata! >:>

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bene......meno male hai risolto, e senza conseguenze per il portafogli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Ti dirò, tornando a casa dopo averla portata in conce stavo già meditando - in caso di preventivo "centerario" - di metterla in vendita e liberarmene sperando di allontanare con lei anche la sfiga!

Per fortuna tutto si è risolto senza spesa e senza "colpe" dell'auto.

9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.405
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    confermo,'cci loro

10. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Se vogliamo essere precisi la serie 1 soffre di infiltrazioni di acqua anche agli sportelli ne sono io la prova vivente! insomma se il carrozziere vi smonta uno sportello e stacca quella gomma che si trova tra pannello e lamiera e non la rimette perfetta magari con un pò di mastice da lì sarà il diluvio nella vostra auto! il mio l'ha anche strappata nello smontare questa gomma di protezione ed ogni volta che pioveva ero allagato ci ho pure bruciato la cassa sotto al sedile, dopo 3 interventi dal carrozziere non si è risolto nulla!! cosi mi sono armato di silicone e pazienza siliconato tutto non sarà bello se un domani dovete smontare ma funzionale e si risolve definitivamente il problema!!! magari quando farò lo sportello ant dx potrei anche fare un tutorial :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina