ciao a tutti mio fratello la scorsa settimana ha preso un 740 d eccelsa del 2010 (gran macchina apriro' un paragone con la mia gt perche ci sono molti fatti interessanti). l altro giorno ero in giro con lui si e' acceso l albero di natale sul cruscotto problema sospensione sterzo .....non vi dico lo stato d animo che era. la porta in bmw conclusione acqua nel baule nella parte inferiore sotto i ripiani per capirci e li c e' una centralina che si e' fulminata costo 1000 euro e nonostante tutto passa in garanzia man. esclusa. secondo voi la 5 la gt(che condivide lo stesso pianale della 7)hanno lo stesso problema? cioe' ci si rompe 1 bottiglia di acqua nel baule si fulmina la centralina? perche' parliamo di qualche goccia non di litri di acqua se riesco mando le fotografie ma il forum non me lo permette di fare.
a proposito in macchina non aveva bottiglie di acqua deve essere entrata dall esterno perche qui ha piovuto molto. o nell alzare abbassare il baule bagnato ma se non ha difetti e' impossibile non e' che la 7 apri il baule e l acqua ti vola dentro....
Io ho trovato acqua nel vano ruota di scorta di una mazda 5 ma perchè gli avevano dato una botta e s'era sfondata la lamiera, quindi con la lancia o pioggia ne entrava a fiumi ed arrivava davanti, se non è incidentata dovresti stare tranquillo, pulisci il bordo superiore del bagagliaio dalle foglie, e cerca di non usare l'idropulitrice..
si ma il problema e' che volevo capire se la 5 la gt e la 7 hanno tutte e 3 questa benedetta centralina nel baule un pochino delicata direi perche' se per qualunque motivo entrasse dell acqua crea un effetto tipo vasca e si fulmina
Io ho avuto un problema similare, la batteria ha perso acido ed è finito sulla centralina delle sospensioni pneumatiche...........passato tutto in garanzia.............
quindi anche la 5 e quindi la gt hanno la centralina vicino alla batteria in zona baule va be si vede che gliene e' andata giu tanta
centralina cambiata auto portata al lavaggio sembrerebbe ok forse quando l hanno lavata prima di consegnarla essendo usata per qualche strano motivo e' stata rovesciata acqua nel bagagliaio