acqua nel bagagliaio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acqua nel bagagliaio

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da rubber, 10 Novembre 2012.

1. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    buongiorno,

se vado in giro sotto la pioggia entra dell'acqua (un bel po) nel bagagliaio (posteriore).

Inizialmente pensavo entrasse da sotto invece dopo aver asciugato tutti qualche giorno dopo ho notato che e' la parte sinistra della tappezzeria (sopra la ruota sinistra dentro il bagagliaio) che inizia a bagnarsi pe prima.

Cosa puo' essere?

grazie

2. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Guarda bene le guarnizioni.

Non è che ti ci è rimasto qualcosa chiuso dentro?

3. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot

e come faccio a vedere le guarnizioni se sono sotto la tappezzeria?

allora stanotte pioveva forte e ho lasciato la macchina fuori, stamane guardo, bagagliaio completamente asciutto.

Vado a fare un giro e c'era molta acqua sulla strada, faccio circa 7 km, torno, apro.

almeno 3-4 litri di acqua nel bagagliaio (avevo tolto il pezzo sotto e la cassettina degli attrezzi).

Risultato, al posto della cassetta degli attrezzi ci sono ora 10 cm di acqua.

E non scendono, perche' non sono quelle guarnizioni a non funzionare (questo lo sapevo gia' perche' l'acqua entra da sopra la ruota secondo me.

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere qualcosa nel passaruota.

5. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ciao Rubber.

L'acqua grazie alla forza di gravita' va dall'alto verso il basso, ed e' quindi in alto che guarderei.

Ho appena finito di sigillare le guarnizioni sulla parte anteriore sinistra della mia perche' un bel mattino lo specchietto retrovisore interno mi ha fatto una bella pisciatina sulla plancia sotto il mio sguardo incredulo.

Se hai l'acqua nel baule non e' detto che entri da dietro, ma e' un indizio: il tetto della Mini e' tutto scatolato, vale a dire che ha "passaggi" dove l'acqua puo' accumularsi, trasferirsi, spostarsi a seconda dell'inclinazione della macchina, il mio consiglio e' di mettersi li con pazienza, rinuovere l'imperiale (la copertura chiara interna del tetto) e cercare la traccia umida per capire da dove puo entrare, poi esamini le guarnizioni esterne e con un po' di fortuna trovi quella un po malandata che sigillerai con del silicone nero nautico.

L'acqua in macchina e' una strnza, e richiede pazienza, in bocca la lupo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Ricroda però che ha detto che l'acqua entra solo quando l'auto è in movimento.

7. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    E' vero, ma sono convinto che sia perche' si accumula in qualche punto e travasa appena la macchina si muove: purtroppo mio malgrado ho una discreta esperienza di acqua in macchina...anche nella Mini non ha pisciato dallo specchietto se non alla prima frenata, nonostante la scatolatura del tetto non mi paia in grado di contenere tanto liquido...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2012
  8. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Sono sicuro di aver già sentito di un problema simile tempo fa, e mi pare di ricordare che era dovuto a qualcosa nel passaruota.

9. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot

l'acqua non entra se la macchina e' ferma.

Nemmeno una goccia e nemmeno dopo una notte sotto il diluvio.

ieri c'erano 20 cm (non scherzo) nel vano sotto il bagagliaio, la parte destra asciutta e la parte sinistra sotto la ruota completamente bagnata.

L'acqua entra di certo dalla parte sinistra bassa della vettura il problema e' che non si capisce da dove dato che il passaruota e' a posto e non ha buchi. mistero.

come metto una foto?

10. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Rubber, 20cm di acqua nel bagagliaio che equivale a litri non entrano dal basso...dovresti avere una pompa!

Devi cercare piu in alto, non voglio avere ragione a tutti i costi ma se dici che il passaruota e' integro un'occhiata sotto l'imperiale dagliela!

A proposito, so che alcune Mini R56 avevano un problema di infiltrazioni dietro al montante passacintura...

11. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    si saranno almeno 2-3 litri di acqua nel bagagliaio. (nella conca dove ci dovrebbero essere gli attrezzi che io ho tolto). se tasto in alto non e' umido, nemmeno di lato. Solo la parte bassa sinistra della tappezzeria (e non quella destra).

Condividi questa Pagina