Salve ragazzi, ho notato all'improvviso che l'acqua del radiatore scende in un modo notevole... in due giorni di cammino la macchina mi segnala la spia dell'acqua.. ho controllato per terra se c'era dell'acqua ma niente... forse la perdo mentre cammino...non so.... la temperatura dell'acqua non sale rimane sempre al centro...non credo che sia la guarnizione della testata.. 70mila kilometri e che cavolo... anche perche la settimana scorsa ho fatto ROMA-MILANO MILANO-ROMA senza consumare un goccio d'acqua.. cosa potrebbe essere?? grazie
Prova a far controllare le fascette che chiudono i tubi e i raccordi dell'impiato di raffreddamento. Ho saputo che le serie 3 ha delle fascette un po' di m***a per quanto riguarda tale impianto! Quando il motore è caldo la pressione all'interno dei tubi aumenta, e l'acqua comincia a gocciolare giù, finchè non spegni la macchina e il motore si raffredda, così la pressione scende pian piano e tutto ritorna come prima, ma tu nel frattempo hai perso un po' di acqua! Ti consiglio di far cambiare tutte le fascette e farti mettere quelle a vite, che i strngono col cacciavite. Non è un lavoro difficile per un meccanico, non ti dovrebbe chiedere più di 40-50€ se è onesto. Io le ho fatte cambiare tutte. Preoccupati invece se la macchina perde anche da ferma, allora potrebbe esserci qualche buco nel radiatore, come è successo alla mia!
....non credo...altrimenti salirebbe anche la temperatura...è piu' probabile una perdita nel circuito...probabilmente da qualche fascetta o dal radiatore......è successo anche a me...... Saluti!!
Macchè guarnizione..... dovrebbe salire la temperatura alle stelle!mai sentito macchine che a 70.000 hanno avuto bisogno di guarnizione...piuttosto quoto tutti gli altri consigli....
Se senti una puzza strana quando accendi il riscaldamento potrebbe essere il radiatore di quest'ultimo che perde. Alcune macchine ci sono soggette ma non penso sia il caso delle bmw..