A seguito del nubifragio a Roma si e' allagato il garage condominiale con acqua ad altezza sportello. Credevo non fosse successo nulla. In realta' dopo un giro mi sono accorto che i tappetini erano zuppi e la moquette bagnata. Mi sono limitato a togliere i tappetini e ad asciugare la moquette con l'aria calda. Un carrozziere mi ha detto che in realta' dovrei smontare anche la moquette e asciugare anche il materiale insonorizzante che sta sotto. Che dite?
anche a me è successo una volta...smontai la moquette e la misi al sole x 2 giorni....so che è difficile in questo periodo ma fallo!
Bene stamattina ho portato la M presso un centro specializzato in selleria auto. Morale sotto la moquette c'era parecchia acqua. A vederla completamente nuda vengono un po' i brividi e mi hanno anche detto meno male che ha tolto i due tappi nel posteriore, ma in realta' io non l'ho mai avuti e tolti e temo che l'acqua sia entrata proprio dai due fori.
che sfiga...cmq, più che rischio di corrosione (dovrebbe essere cmq ben protetta da zincature in quella zona, il rischio grosso è quello di avere poi odori vari dovuti a tessuti/ristagni d'acqua...l'idea dell'infornata non è male, stavo per suggerirtela pure io ma se hanno già tolto tutti i rivestimenti, no ndovrebbe servire.
Lo escludo perchè la moquette è stata messa d asciugare al sole, ovviamente sono stati rimossi i residui di acqua sul telaio quindi tenderei a essere ottimista. La cosa che un pò mi preoccupa è che domani su Roma si dovrebbe abbattere un altro nubifragio. Poi la metto al forno come un panettone e la infiocco per benino!!!!!:wink::wink:
.. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La cosa che un po' mi preoccupa ma la moquette ancora va rimontata e' che si sono accese le spie esp e eml (spero sia corretto). Mi hanno detto che comunque bisogna fare un reset della centralina. Bah...
Hai una assicurazione per agenti atmosferici o magari una assicurazione della casa che copra questi danni?
Non ho assicurazioni con una copertura così estesa. Tuttavia poiche il guaio è successo perchè non c'è stato un regolare deflusso delle acque piovane nel garage condominiale, credo che sia l'assicurazione condominiale a dover risarcire i danni. In tutto questo c'è un condomino con Porsche 997 portata presso Autocentri Balduina con un preventivo di 20mila euro!!!