BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - acqua dentro auto posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT acqua dentro auto posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da cri2017, 7 Marzo 2018.

  1. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    stesso medesimo problema. grazie
     
  2. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

    61
    11
    24 Ottobre 2017
    Reputazione:
    45.642
    520d Touring XDrive 190cv Luxury
    A me il problema è leggermente diverso. Da parecchio tempo dopo aver preso pioggia, aprendo la porta posteriore sx, trovavo il battitacco bagnato e vedevo acqua gocciare dalla guarnizione giro porta. Va beh, poco peso...poi un paio di mesi fa per la prima volta trovo il tappetino sempre post sx completamente a bagno......asciugo tutto e tengo la situazione monitorata. Penso sia tutto collegato, vedo che l'acqua cade da dentro il pannello porta, quindi smonto e trovo come detto da voi il butile staccato. sistemo il tutto, chiudo e problema risolto. Non tutto però perche anche se l'interno vettura adesso è sempre asciutto, quando piove e apro la poste post. sx continuo a trovare il battitacco bagnato e a vedere la fontanella venire giù dalla guarnizione. Porto la vettura in concessionaria per il tagliando e faccio presente il tutto....il capofficina mi dice che è normale perche la vettura non è stagna.....ribatto dicendo che non è normale, tantopiù che le altre tre porte non lo fanno. Mi risponde che non c'è tanto da fare e che proveranno a registrare la porta. Premetto F11 con 75k km, 4 anni e allestimento Luxury pieno di optional, mai incidentata. Riprendo la vettura, e mi dice il capofficina che hanno tirato un po gli attacchi. Ieri pioggia e stamani fontanella.....non so piu che guardare. Ah gli scoli li ho controllati e sono tutti liberi.
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quindi non è un problema scarichi tetto apribile...
     
  4. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

    61
    11
    24 Ottobre 2017
    Reputazione:
    45.642
    520d Touring XDrive 190cv Luxury
    No il tetto apribile per fortuna non c'è...mai amato.
     
    A viperino piace questo elemento.
  5. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    ciao, a me la fontanella non capita, ma rimane bagnato il battitacco posteriore. all'interno tengo da un anno monitorato i tappetini per scovare la malefica acqua. tra l'altro ho smontato entrambi i pannelli poichè il problema sui è presentto sia a destra, sia a sinistra. gli scoli funzionano a dovere, copreso il tappo in gomma. fai conto che a me usciva la fontanella dalla luce porta. ora il problema sembra non presentarsi più, ma non canto vittoria. stessa vettura come la tua, mi fa specie che su un'auto del genere entri acqua. trovo la cosa assurda, hanno commesso un errore, ma a d oggi nessun richiamo ufficiale. in tutta la mia vita mai accaduto che in una vettura entrasse acqua, partendo dalla prima panda fino alla bmw
     
  6. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Normale che si possa trovare acqua dentro e tappeto bagnato?? Io manderei una PEC a Bmw
     
  7. HAILLWOOD75

    HAILLWOOD75 Kartista

    206
    69
    26 Febbraio 2012
    PARABIAGO(MI)
    Reputazione:
    2.162.784
    BMW 520D Touring F11
    Uppo anche se vecchia perché può sempre essere utile, avuto stesso problema, su f11. Pannello isolante interno porta scollato.
    Purtroppo ho dovuto risolvere senza prima aver trovato questa discussione. Altrimenti ci avrei messo molto meno...
     
    A german piace questo elemento.

Condividi questa Pagina