Acqua dalllo sportello anteriore destro | BMWpassion forum e blog

Acqua dalllo sportello anteriore destro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ilduca916, 22 Gennaio 2012.

1. ilduca916

ilduca916 Aspirante Pilota

3
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    :confused: Buongiorno a tutti e buon anno, mi rivolgo a voi per sapere una cosa , mi sono accorto che quando piove o quando lavo la mia bmw trovo il tappetino destro anteriore un po' bagnato. Dopo varie prove fatte con la sistola mi sono accorto che quando faccio cadere l'acqua sul finestrino dx dopo un po' mi esce l'acqua tra la giuntura del pannello di ferro e il pannello di imbottitura dove c'è la tasca nella parte inferiore (gli scarichi dell'acqua non sono intasati ) .Volevo sapere cosa puo' essere successo e come si faceva a levare il pannello di imbottitura . Grazie a tutti per la vostra disponibilità

2. lucaroma

lucaroma Aspirante Pilota

15
    0
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD (E91)
    ho avuto il tuo stesso problemaed ho risolto facendo queste operazioni, perché sul forum non trovai nulla diconcreto:

1) pulendo con un filo di ferro i buchi di scolopresenti ai lati inferi dello sportello. Infilandolo da sotto, trovai il foroposto all’angolo in prossimità della cerniera, semi ostruito.

2) Smontando lo specchiettoretrovisore, perché mi accorsi che l’acqua – tanta - si infilava dalla battutaesterna in plastica… notai che la sigillatura del triangolo specchietto era deltutto inefficiente lasciando dello spazio tra la carrozzeria e lo stessospecchietto, Ho rifatto una passata di silicone nero per tutto il perimetrointerno alla plastica, rimontato ed oraè tutto ok.

riporto il link per visualizzare l'esploso - è il pezzo nr.6

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VT91&mospid=48838&btnr=51_5898&hg=51&fg=20&lang=it

Condividi questa Pagina