Acqua che entra.. | BMWpassion forum e blog

Acqua che entra..

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da CRIS_Z3, 12 Gennaio 2010.

1. CRIS_Z3

CRIS_Z3 Aspirante Pilota

10
    0
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Oggi ho parlato con il mio amico che deve vendermi l'auto, tra le altre cose mi ha detto che quando piove in maniera abbastanza intensa, gli cadono delle gocce d'acqua nel sedile, sia dalla parte del guidatore che da quella del passeggero. L'origine dell'infiltrazione sembra essere la parte in angolo del parabrezza, cioè dove i due montanti verticali vanno a unirsi con la cornice superiore del parabrezza. Siete al corrente di questa problematica? Se si, quale è il modo migliore per risolvere la perdita ed evitare di bagnarsi a capote chiusa?

2. Pantera rossonera

Pantera rossonera Kartista

98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Ciao,

se fai una ricerca (anche su Google) trovi un bel pò di consigli utili su come risolvere il problema...che è un classico delle Z3.

Personalmente ho ottenuto ottimi risultati procedendo all'impermiabilizzazione della cappottina con prodotti Renovo (acquistati sulla Baia UK), passando con molta cura e pazienza del silicone liquido lungo tutte le guarnizioni, e incollando due pezzettini di pvc nero (lo trovi a metraggio in un qualsiasi Brico) sugli angoli alti del parabrezza, vicino ai ganci della cappottina stessa.

Verifica anche le parti in plastica che si trovano ai due angoli della cappottina (sempre vicino ai ganci che la fissano al parabrezza): sulla mia Z3 una era rotta e ho messo anche lì un pezzettino di pvc in mezzo, a mò di sandwich. Non so se sono stato chiaro, casomai chiedi.

Cmq ti assicuro che il problema per me era serio, entrava acqua a catinelle...dopo questi interventi non entra più una goccia. Sono uscito parecchie volte durante questi giorni di pioggia e almeno per il momento sembra tenere...:wink:

3. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Esatto, è risolutivo l'intervento dei pezzi in PVC sugli angoli del parabrezza, qua:

4. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Comunque sia basta in genere registrare l'inclinazione delle guide finestrino perchè facciano più pressione sulle guarnizioni, e tenere queste ultime sempre siliconate a dovere.

Matteo, hai più dettagli sulla storia del PVC? (non ho capito di che si tratta)

5. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Dopo che hai registrato i finestrini se ti entra ancora acqua dallo spigolo in alto, allora devi prendere un pezzo di gomma (forse il termine PVC non è adeguato) nera, ritagliarla ed incollarla nel punto che ti ho indicato con la freccia.

Così chiudi l'unico foro di entrata che hai verso l'esterno ed il gioco è fatto :wink:

6. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Scusa Matteo, io vorrei vedere il punto che dici tu, ma nel tuo post non c'è un link o almeno io non riesco a vederlo:-k...

7. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
  8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Oltre alle cose indicate sopra appena puoi fai il trattamento impregnante bmw. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina