Ciao ragazzi...sto pensando a una modifica da fare sulla mia 120d...dato che tutti per avere il cambio più corto montano lo short shift e io per motivi economici non posso permettermelo...dato che i nostri cambi fortunatamente non hanno la retro a siringa come le fiat per intenderci...chiedo se è possibile sfilare il pomello del cambio e tagliare lo stelo per accorciare ed avere un risultato simile allo short shift?
Allora ho tolto il pomello tirando come una bestia (come si sa è ad incastro)...preso una lama da ferro e tagliato lo stelo di quanto volevo accorciare, io ho tagliato 2 dita...dopo però cosa meno bella da fare bisogna tagliare anke il pomello sempre di 2 dita, perchè lo stelo in basso si allarga e non entra e mantenendo il pomello originale della stessa misura non si noterebbe nulla dell'accorciamento...ma direi che tagliando come ho fatto io e metterci il pomello performance che è lungo 7 centimetri vada a pennello!...per ora ho tagliato il pomello originale e esteticamente sta benissimo più piccolino ma l'ho fatto solo per non andare in giro senza pomello...ma tra qualche settimana se ho possibilità prenderò quello performance. Modifica consigliata a costo zero se è solo per estetica al posto di spendere centinaia di euro per lo short shift.