BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Accorciare corsa pedale frizione su 218d manuale: è possibile? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Accorciare corsa pedale frizione su 218d manuale: è possibile?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da FranzPower, 19 Febbraio 2020.

1. FranzPower

FranzPower Kartista

208
    28
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Amici,
    Torno sull'argomento "frizione 218d manuale" perché è davvero l'unica cosa della mia Active Tourer con la quale non riesco proprio ad andare d'accordo: il pedale è pesante da azionare e ha una corsa un po' troppo lunga.
    Come scrissi tempo fa in altre discussioni, preciso che la macchina è stata già ampiamente provata e riprovata dall'assistenza BMW che non ha riscontrato alcun difetto: è proprio progettata così, c'è poco da fare.

Ora pensavo di valutare un piano B, ovvero: esiste in commercio (o presso qualche esperto di tuning) una qualche modifica da apportare per ridurre almeno la lunghezza dell'escursione del pedale della frizione?
    Ve lo chiedo perché qualche tempo fa, su MotorTrend, ho visto una puntata di "Affari a Quattro Ruote" in cui l'abilissimo meccanico, con una modifica, riduceva l'escursione del leveraggio del cambio di una vettura... Chissà, magari si può fare una cosa simile anche per la frizione!

Fatemi sapere.

Grazie!

2. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

io avevo la 218d manuale del 2016 e il pedale della frizione era un macigno. Il mio collega ha preso da poco il restyling, e la frizione è di burro. Potresti andare in concessionario, provarne una nuova esposta, far vedere la differenza al meccanico e dirgli: OK, la voglio così. Magari basta cambiare una molla, lo spingidisco, chissà cosa...

A FranzPower piace questo elemento.
  3. FranzPower

FranzPower Kartista

208
    28
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Grazie, ottima idea.
    Devo solo sperare di trovarne esposta una manuale, visto che la maggior parte sono automatiche!

Condividi questa Pagina