Sto per acquistare delle posteriori in 265/35 18 A libretto starebbero in 265/40 18 ma in 35 costano molto meno, e mi piace l'idea di una ribassatina ulteriore. Secondo voi, vista la scelta del posteriore, all'anteriore dovrei stare col medesimo criterio e prendere due 245/35 18 o è meglio rimanere sul 245/40 18 ? In 245 il prezzo è uguale quindi non è una discriminante Se non ricordo male, un 245/40 è alto 98 mm mentre un 245/35 è alto 85,75 mm, quindi ci sono 12,25 mm di differenza; considerato che la differenza tra i 265/40 e 265/35 è pari a 13,25 mm (più basse) forse la matematica mi direbbe di stare sui 245/35 per avere sostanzialmente la stessa altezza p.s. per cominciare prenderò 4 FK452 a 130 euro cadauna :wink:
Perchè vuoi risparmiare sulle gomme per spendere il doppio per un sequestro della macchina? Occhio che la polizia è diventata molto più attenta.
Vai in pista con le Falken? Non fare minchiate metti le gomme giuste, se vuoi ci sono le Toyo T1Sport che sono delle ottime gomme e costano poco, ben più moderne delle Falken ed in pista compra le sport cup 235/40-18 e 265/35-18.
molto attento al principio di simmetria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Caro Alberto, come ti ha consigliato Nicola, penso che sia meglio investire su una gomma performante per diversi motivi: 1) ti diverti di piu' 2) ti rimarrà sempre il dubbio che forse con gomme migliori avresti fatto meglio 3) una gomma tipo Toyo R888, senza scomodare Sport Cup, dura davvero parecchio e non le squagli come delle Falken stradali (o come delle PS2) che una volta che vanno in ebollizione ti costringono a rallentare oltre a rovinarle irrimediabilmente 4) costa talmente tanto girare in pista (come quote di ingresso e come manutenzione) che è meglio massimizzare il gusto di girarci. Quando hai fatto 30 fai 31 !! Non ci sono piu' le mezze stagioni ! L'appetito vien mangiando etc /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
carissimo Enrico:wink:, mi aggrappo alla matematica non possedendo altre nozioni più sensate quali criteri di scelta, per questo chiedo a voi pistaioli. Parlando seriamente, in pista purtroppo ci andrò tre volte in un anno, forse. Il resto si fa per strada, e nemmeno veloce. Perciò in pista andrò sicuramente PIANO e il limite sarà il pilota, molto lontano dal limite della macchina e delle gomme. Di R888 ne ho usate un bel po', con le altre macchine, ma ero dentro, e non mi curavo del rumore di rotolamento e tantomeno dell'acquaplaning. Comunque dai avete ragione, non ci son più le mezze stagioni, e nemmeno le mezze misure, prenderò un treno di Pilot Super Sport e, come si dice qui da noi, se ciava anca i schei (traduzione: "le risorse guadagnate col sudore della fronte possono essere accumulate ma è cosa buona e giusta anche spenderle, in tal caso: si fottano")
quando parli di noi pistaioli non so sentirmi sfottuto o cosa ..... MA SE HAI CLASSE DA VENDERE !!!!!!!! potessi avere io il controllo del mezzo come il tuooooooo !!!!! Vai di Supersport con i 18" ..... non te ne pentirai !!! E ricorda: rosso* di sera bel tempo si spera !!! * parafrasi del conto corrente