Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni. Ho un 320d touring 2000 136 cv km 110.000 comprata da circa i1 mese. 1) A freddo con la prima marcia, in partenza la frizione strappa un po', dopo 2 minuti circa e' tutto ok. E' normale o e' un problema? 2) A basso regime quando accellero per es. nel sorpassare ha un attimo di vuoto circa 1 secondo, poi via come una scheggia, e' mormale? 3) Nel vano porta ogetti sotto il bracciuolo non e' presente la serrandina in plastica, il vecchio proprietario l'ha rotta? ho nei "00" non e' di serie? Per il resto sembra ok, ho cambiato per adesso i due bracci ant. + silent bloc . Grazie in anticipo saluti a tutti.
Ciao e benvenuto; allora per ciò che riguarda il punto 2, trattasi di turbo lag, ossia di ritardo della risposta nell'entrata in funzione della turbina, che nei 136 cv è più evidente rispetto ai 150cv. a riguardo del punto 3, il portaoggetti è privo di serrandina, presente in alcune versioni dei modelli restyling; io infatti l'ho acquistato e installato poco tempo fa.
PUCCIO HO CHIESTO UN CONSIGLIO NON UN MAH, A COSA TI VUOI RIFERIRE " LA MACCHINA E' TESTATA E CONOSCIUTA E DI UN MIO CONOSCENTE.
Forse alle migliaia di turbine e condotti di aspirazione che saltano anche prima di quel chilometraggio sui 320d?
togli il capslock quando scrivi nel forum.. ripeto e quoto il mio consiglio: un 320d di 7 anni con 110mila km...mah. questo E' il mio consiglio :wink:
Mah... Dai Puccio, spendi qualche parola in più!:wink: OT per Puccio, questa settimana mi arrivano i cerchi uguali ai tuoi, e del 17"!:wink:
Puccio, ti rispetto moltissimo e leggo volenrieri i tuoi commenti,quindi non vorrei fare polemica gratuita, ma tutte le sante volte che un utente del forum con un 320d si presenta e/o chiede quali sono i problemi del suo mezzo, rispondi sempre con una sottile ironia..come per dire, poveretto, eccone un altro.. Non tutti sono a conoscenza del forum prima dell'acquisto.
verissimo! ripeto però sempre le stesse cose, e ti assicuro senza ironia.. d'altra parte non serve un forum per farti venire sospetti su un'auto che presuppone di avere almeno il doppio dei km che "dice" di avere.. nel 2000 non si comperava il 320d per le prestazioni, che erano simili a quelle del 318!
ecco il solito che copia! figata però! non vedo l'ora di vederli montati su! sono quelli specifici per E46 vero?
He he he Sì, ho parlato con questa persona che dice che li aveva sul suo serie 3 e li vende per passaggio a dei 18". Domani me li spedisce, dovrei averceli montati entro la settimana.. Per non essere troppo OT, ti vorrei dire Puccio che la mia coupè del '99 quando l'ho presa in maggio aveva 99.500km. Vabbè che è un benzina 2500cc passato da poco a gpl.. Quindi, anche se è abbastanza sospettabile, l'auto di mommo potrebbe avere meno km di quelli che tu pensi/stai presumendo. Il "MHA" non dice "hai il doppio dei km" ma viene dalla dicitura in blu quì sopra. Spero di averci preso!
PuccioE39 lo sai che al 90% delel volte la penso come te...sia per i km che per l'auto...sai benissimo che avrei pututo prendere dei bei 320d che abbiamo pure "visto" insieme ma poi vuoi per timore vuoi per...BOOOOOOOOH...ho preso totalmente altro...però sul fatto che questo ragazo abbia un 320d con 100000km io ci credo alla fine ha detto che lo conosce quindi perchè dubitare? Un conto fosse stato un "pinco pallino" qualunque però dai mi pare esagerato che un "amico" o "conoscente" tarocchi l'auto in maiera così palese,oltre al fatto che se lo fà uno ci mette 5 minuti d'orologio e 2 telefonate per smascherare un truffatore addirittura più infimo del più vile dei commercianti! P.S. La Yaris di mia madre del 2005 oggi è a quota 6700km!:wink: Gran parte fatti da me e mio padre...
ma vedi, l'hai detto tu stesso: è a benzina. sia chiaro, non dico che se a benzina i km siano sicuramente originali..dico solo che è meno probabile che vengano scalati, al contrario dei diesel
Nel luglio 2004 non conoscevo il forum e costrinsi mio padre a comprare un 320d futura, all'epoca la utilizzava ancora molto per lavoro, poi a settembre cambiò mansione e quindi la bm rimane spesso in garage: ogni tanto la usavo io per lavoro, l'ho rodata bene credo, tutt'ora a 33mila km è perfetta!! Pensa che ha 3 tagliandi gratuiti in bmw, uno fatto a 20mila, gli altri spero non abbiano una scadenza temporale! Quindi se la vendesse..33milakm in quasi 3 anni
casi a sè. vedi, per le benzina questi sono l'80% dei casi. per le diesel invece sono il 20% dei casi.