Accessorio che non esiste? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accessorio che non esiste?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da axlalla, 16 Luglio 2007.

  1. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Ciao a tutti,

    Normalmente di notte mi faccio le varie pensate e stanotte ne ho pensato un'altra delle mie! :wink: Questa pensata mi è venuta a seguito di quello che è successo sabato sera: siamo partiti per raggiungere un determinato locale, ma le partenze erano scaglionate (in tutto 4/5 macchine). A metà strada, sono partite le varie telefonate del tipo "voi dove siete?", "e voi?", "quanto vi manca?", ecc.

    Ora mi dico: visto che ormai molte macchine sono dotate di navigazione satellitare... quando costerebbe (e/o sarebbe utile) aggiungere una funzione del tipo che si possano vedere sul proprio schermo anche la posizione di 4/5 amici (che abbiano preventivamente autorizzato questa operazione, magari con una password)? In questo modo, sullo schermo di un navigatore si potrebbero vedere i "pallini" delle altre 4 macchine del proprio gruppo, sapendo subito dove sono...

    Cosa dite? Ho detto la mia stupidata quotidiana?? :biggrin:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sì! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. and79

    and79 Kartista

    76
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    27
    Ex Saxo 1.4 VTS 8V
    E' fattibile farlo ( in Casa con un dispendio di tempo non trascurabile ) conoscendo un po' di elettronica ( Microcontrollori ) comprando un modulo GPS e uno GSM e una SIM per auto.

    Ogni volta che vuoi sapere la pos di altri GPS il sistema manda sms con la richiesta e gli altri rispondono ( SMS ).

    Si potrebbe fare così, ma rimarrebbe cmq un "accessorio" con un utilizzo molto scarso ( non so se l'utilizzo può giustificare il tempo speso per la realizzazione ).

    Ciao
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    il tomtom prevede nua funzione che si chiama TOMTOM Amici che fa proprio questo sfruttando la connessione dati gprs del telefonino

    in pratica hai i tuoi amici, puoi invitarli a raggiungerti inviando la tua posizione puoi essere raggiunto e puoi anche scambiare messaggi

    non hai detto una stupidata è una cosa che già esiste ;)
     
  5. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Bellooo! Eh, i navigatori portatili sono sempre più avanti rispetto a quelli di serie, grrrr!!!!
     
  6. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
  7. axlalla

    axlalla Kartista

    89
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Esattamente quello che intendevo io! Chissà quando lo metteranno su quelli di serie... Tra l'altro il navigatore della nuova Classe C è già più avanzato, in quando ha un HD interno da 30 GB per mappe e MP3...
     
  8. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Aggiornamento ritmo es

    Tanta tecnologia è oggi gia' collaudata ma non è disponibile perchè ogni implementazione software si deve pagare con le vendite nel tempo.
    Esempio in Giappone esiste gia' la navigazione con le immagini tridimensionali reali del posto dove siamo. Qui' devono ancora rendere disponibili gli aggiornamenti che si possono scarica automaticamente.
    Inutile dire che gli apparati di serie sono sempre un po' sotto quelli aftermarket come software mentre sono piu' affidabili come hardware.
    (Non sempre comunque)
    In ogni caso assisteremo nei prossimi anni ad un escalation di elettronica in auto con la gioia delle concessionarie che ormai aggiornano solo i software tanto nient'altro sanno fare se qualcosa non va.
    La cosa non mi fa contento per nulla.
    Mi spaventa il fatto che già con la e93 coupè diesel 320 quando freni si ricarica la batteria e quando acceleri si stacca l'alternatore o il contrario. Tutte cose che alla fine si romperanno. Mi sembra di tornare alla ritmo energy saving dell'80. Cominciassero a fare auto che durano 500000 km!!!!!!!
     
  9. marcor18

    marcor18 Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Bella idea, da montare soprattutto sull'auto della moglie...
     
  10. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    infatti........così quando dice vado al lavoro e tu vuoi sapere la sua "posizione" ....controlli ......e la trovi a 90 gradi e 69 primi in un motel :wink:
     

Condividi questa Pagina