Ciao a tutti, Qualcuno sa dirmi se i seguenti accessori si possono montare dopo? Head up display Telecamera posteriore Speed limit info Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Da quello che ti posso dire io ho capito che lo speed limit info si può montare se hai la telecamera frontale (quella per il controllo carreggiata), il cruscotto con funzioni estese uno dei due navigatori ed un certo optional di cui sto cercando info (ho aperto anche un post) identificato da L814A che sarebbe "versione Italia". Non si riesce a capire cosa sia. Io ho tutto quello che serve, il navigatore business ma tra gli optional non ho sto benedetto L814A che anche per la mia concessionaria non ha senso che non ci sia. Comunque leggendo sui vari depliant della serie 3 per lo speed limit info richiedono cruscotto con funzioni estese e uno dei due navigatori (ovviamente serve la camera anteriore). Se tu per caso sai qualcosa su questo L814A fammi sapere. Il costo per lo speed mi hanno detto essere € 439,00 (è solo un codice di attivazione).
"versione italia" è la codifica per le vetture destinate al nostro paese, che è specifico, ed esistente, per tutte le vetture vendute ufficialmente nella rete italiana.
ma scusa perchè allora non compare nelle voci della mia auto questo L814A mentre in altre è espressamente evidenziato? Te lo dico perchè ho controllato il telaio della mia auto e quella di un collega presa a distanza di una settimana e lui lo ha esplicitamente messo io no. La mia è ovviamente acquistata nello stesso posto della sua, stessa concessionaria italiana.
fammi capire, se inserisci qui le ultime 7 cifre del tuo telaio http://bmwfans.info/vin/decoder/ non ti compare niente relativo a "versione italia"?
sul quel link tuo non mi compare nulla probabilmente perchè l'ho presa solo un mese fa ma su questo: http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html compare quello che ti faccio vedere: [TABLE=class: list, width: 728] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1][TD=class: smallrow] S1CAA[/TD][TD]Selektion COP relevanter Fahrzeuge[/TD] [TD]Selection of COP relevant vehicles[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S205A[/TD][TD]Automatikgetriebe[/TD] [TD]Automatic transmission[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S216A[/TD][TD]Servolenkung-Servotronic[/TD] [TD]HYDRO STEERING-SERVOTRONIC[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S230A[/TD][TD]Zusatzumfang EU-spezifisch[/TD] [TD]Extra package, EU-specific[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S240A[/TD][TD]Lenkrad Leder Airbag[/TD] [TD]Leather steering wheel[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S249A[/TD][TD]Multifunktion für Lenkrad[/TD] [TD]Multifunction f steering wheel[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S2FHA[/TD][TD]BMW LM Rad V-Speiche 390[/TD] [TD]BMW LA wheel, V Spoke 390[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S2PAA[/TD][TD]Radschraubensicherung[/TD] [TD]Lug bolt retainer[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S316A[/TD][TD]Automatische Heckklappenbetätigung[/TD] [TD]automatic trunk lid mechanism[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S417A[/TD][TD]Sonnenschutzrollo Tür hinten[/TD] [TD]Roller sun vizor, rear door[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S431A[/TD][TD]Innenspiegel automatisch abblendend[/TD] [TD]Interior mirror with automatic-dip[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S465A[/TD][TD]Durchladesystem[/TD] [TD]Through-loading system[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S502A[/TD][TD]Scheinwerferreinigungsanlage[/TD] [TD]Headlight cleaning system[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S507A[/TD][TD]Park Distance Control hinten (PDC)[/TD] [TD]Park Distance Control (PDC), rear[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S520A[/TD][TD]Nebelscheinwerfer[/TD] [TD]Fog lights[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S521A[/TD][TD]Regensensor[/TD] [TD]Rain sensor[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S522A[/TD][TD]Xenon-Licht[/TD] [TD]Xenon Light[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S524A[/TD][TD]Adaptives Kurvenlicht[/TD] [TD]Adaptive Headlights[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S544A[/TD][TD]Geschwindigkeitsregelung mit Bremsfunkt.[/TD] [TD]Cruise control with brake function[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S5ACA[/TD][TD]Fernlichtassistent[/TD] [TD]High-beam assistant[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S5ADA[/TD][TD]Spurverlassenswarnung[/TD] [TD]Lane departure warning[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S606A[/TD][TD]Navigationssystem Business[/TD] [TD]Navigation system Business[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S698A[/TD][TD]Area-Code 2 für DVD[/TD] [TD]Area-Code 2 for DVD[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S6AAA[/TD][TD]BMW TeleServices[/TD] [TD]BMW TeleServices[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S6ABA[/TD][TD]Steuerung Teleservices[/TD] [TD]Control for Teleservices[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S6ALA[/TD][TD]BMW Live[/TD] [TD]BMW Live[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S6NHA[/TD][TD]Freisprecheinr. mit USB-Schnittstelle[/TD] [TD]Hands-free with USB interface[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S6UHA[/TD][TD]Traffic Information[/TD] [TD]Traffic Information[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S6WAA[/TD][TD]Instrumentenkombi mit erweitertem Umfang[/TD] [TD]Instrument cluster, expanded equipment[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S6WAA[/TD][TD]Instrumentenkombi mit erweitertem Umfang[/TD] [TD]Instrument cluster, expanded equipment[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S845A[/TD][TD]Akustische Gurtwarnung[/TD] [TD]Acoustic belt warning[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S855A[/TD][TD]Sprachversion italienisch[/TD] [TD]Language version Italian[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S884A[/TD][TD]Bordliteratur italienisch[/TD] [TD]On-board literature, Italian[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S8KAA[/TD][TD]Ölwartungsinterval 30.000km/24Monate[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S8SCA[/TD][TD]Freischaltung Telematik länderspez.[/TD] [TD]Telematics access request,country-spec.[/TD] [/TR] [TR=class: light] [TD=class: smallrow] S8V1A[/TD][TD]Hinweisschild[/TD] [TD]Label[/TD] [/TR] [TR=class: dark, bgcolor: #F1F1F1] [TD=class: smallrow] S962A[/TD][TD]Entfall Kennzeichenträger vorne[/TD] [TD]Deleted, licence plate support front[/TD] [/TR] [/TABLE]
Ho provato a mettere un post ma nessuno mi ha risposto. Per me sarebbe importante capire se è fattibile o no e dalla concessionaria è una settimana che non mi fanno sapere nulla. Se qualcuno sa qualcosa per favore si faccia avanti. Grazie
Ciao io sulla mia vettura ho come accessorio lo speed limit info, ma andando sul sito che ha postato ed inserendo il mio numero di telaio non compare neppure a me il codice L814A. Spero di essere stato utile.
Grazie molto della risposta. Mi sapresti anche descrivere il funzionamento di questo dispositivo e come interagisce (se lo fa) con il navigatore? grazie ancora
Con il navigatore non interagisce per nulla. Nel quadro strumenti con pannello funzione estese compare il limite di velocità. E' comodo perchè anche se non si fa caso ai segnali se trovi per esempio un autovelox fisso sai a quanto devi rallentare . Anche se io utilizzo l'informazione per essere nei limiti
Ti ho chiesto del navigatore perché ho letto in un documento che interagiva anche con quello ma non capivo come. Forse non ho ben capito. Comunque grazie.
Guarda figurati. Interagisce con le informazioni del navigatore su strade prove di segnali stradali. Ma la grafica dell'accessorio è tutta sola ed esclusivamente nel pannello funzioni estese. A mio parere una limitazione.