Siccome la mia E46 Touring del 2000 è di importazione tedesca, ha i retrovisori riscaldabili, mentre in Italia di serie erano solo regolabili elettricamente e se si volevano sbrinabili bisognava richiederli anche ripiegabili. Alla luce di ciò, come posso vedere se per caso la mia macchina ha anche il lavavetro rescaldato? Si scaldano gli ugelli o esce l'acqua calda dagli spruzzatori? E per quanto riguarda il famoso pre-riscaldatore del clima? Dove si trova? Come posso valutare la sua presenza? A queste e ad altre domande chiedo risposta.... Semdig
la mia è immatricolata in italia e ha gli specchi riscladati, ma gli ugelli no perchè l'anno scorso mi si sono ghiacciati un paio di volte. per quanto riguarda la componentistica ho notato che ci sono un sacco di varianti di disposizione degli accesori nel cofano motore quindi non è facile sapere dove trovare ste cose anche nello stesso modello di auto, ma comunque non so dove siano nella mia.
Re: Accessori per i climi freddi Il riscaldatore (webasto) lo trovi, stando davanti al motore a cofano aperto, in alto a sinistra. C'è un vano con uno scatolotto nero dove arrivano dei manicotti in gomma. In pratica è il vano simmetrico del vano centralina, che invece è in alto a dx. Se il vano è vuoto, non hai il riscaldatore.
Re: Accessori per i climi freddi Hai ragione infatti possedendo una di importazione, anch'io ho questo accessorio compresi gli specchietti riscaldabili pero' mi domando ma come funziona il webasto nel senso che si accende in automatico, si fa qualcosa oppure ci fa??? boh
Re: Accessori per i climi freddi Si accende quando è freddo fuori e accendi il riscaldamento..........una volta entrato in funzione se spegni l'auto (ma lasci il contatto inserito) lui continua ad andare fino al raggiungimento della temperatura impostata.............te ne accorgi perchè è rumoroso e lo senti............