Accessori per i climi freddi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accessori per i climi freddi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da semdig, 14 Dicembre 2005.

1. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Siccome la mia E46 Touring del 2000 è di importazione tedesca, ha i retrovisori riscaldabili, mentre in Italia di serie erano solo regolabili elettricamente e se si volevano sbrinabili bisognava richiederli anche ripiegabili.
    Alla luce di ciò, come posso vedere se per caso la mia macchina ha anche il lavavetro rescaldato? Si scaldano gli ugelli o esce l'acqua calda dagli spruzzatori?
    E per quanto riguarda il famoso pre-riscaldatore del clima? Dove si trova? Come posso valutare la sua presenza?
    A queste e ad altre domande chiedo risposta....
    Semdig

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bella domanda..nn ho risposte :redface: ma mi associo alla curiosità! :mrgreen:

3. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    la mia è immatricolata in italia e ha gli specchi riscladati, ma gli ugelli no perchè l'anno scorso mi si sono ghiacciati un paio di volte. per quanto riguarda la componentistica ho notato che ci sono un sacco di varianti di disposizione degli accesori nel cofano motore quindi non è facile sapere dove trovare ste cose anche nello stesso modello di auto, ma comunque non so dove siano nella mia.

4. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: Accessori per i climi freddi

Il riscaldatore (webasto) lo trovi, stando davanti al motore a cofano aperto, in alto a sinistra. C'è un vano con uno scatolotto nero dove arrivano dei manicotti in gomma. In pratica è il vano simmetrico del vano centralina, che invece è in alto a dx.
    Se il vano è vuoto, non hai il riscaldatore.

5. bmw91025

bmw91025 Aspirante Pilota

40
    0
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10

Hai ragione infatti possedendo una di importazione, anch'io ho questo accessorio compresi gli specchietti riscaldabili pero' mi domando ma come funziona il webasto nel senso che si accende in automatico, si fa qualcosa oppure ci fa??? boh :rolleyes:

6. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Si accende quando è freddo fuori e accendi il riscaldamento..........una volta entrato in funzione se spegni l'auto (ma lasci il contatto inserito) lui continua ad andare fino al raggiungimento della temperatura impostata.............te ne accorgi perchè è rumoroso e lo senti............

Condividi questa Pagina