Notizie interessanti, almeno vuol dire che la frizione e il motore tengono bene fino a 200cv da mantenere la garanzia. Se fossero furbi ,lo dovrebbero proporre anche ai possessori di 116d e 118d, sai quanti lo farebbero ! Ma nn penso che lo faranno, sarà limitata alle 120d. Bisogna capire bene, per la riomologazione..eventuali casini, bollo maggiorato ,eccc Inviato da Galaxy S2 usando Tapatalk
io non so nulla a riguardo....non so di nessuno che abbia fatto questa cosa con la serie precedente!!!
Dovresti anche pensare dal punto di vista di chi vende... é puro marketing... Se vendessero i kit per 116d e 118d che senso avrebbe? Una 116d sarebbe simile ad una 118d standard.. e una 118d sarebbe simile ad un 120d standard.. E allora che senso avrebbe? La differenza di prezzo iniziale é maggiore del prezzo del P.K... e quindi ci rimetterebbero solamente... Per quello lo fanno solo per il 2.0d, il motore più venduto!
Si dice che faccia tutto BMW, e che dopo quindi pagheresti bollo e assicurazione su tutti i 200 e passa cv! :wink:
Che io sappia no anche perché ha un costo spropositato per l'incremento che da..la versione vecchia portava sa 177 a 194 cavalli..per una spesa di circa 1800 euro..è ridicolo..
a 200 cv ci arrivate anche solo con la centralina... solo che con queesto kit sei garantito dalla bmw anche se costerà un botto... con una normale centralina o rimappatura ( che volendo ve la fanno anche in officina bmw zitti zitti ) 500-700 euro circa mentre per questo kit cambiano l'intercooler e il prezzo sarà anche 2000 euro... forse vi lasciano fogli e certificati vari e forse pagherete anche più il bollo ecc perchè viene dichiarato ufficilmente la macchina più potente... io vi consiglio la semplice centralina che se andate in concessonaria ve la fanno di sicuro... io ho un 118d 143 cv del 2008 la feci quando aveva 20 mila km ora ne ho 120 non ha mai fatto una piega il motore... nemmeno una fumata nera
IMHO, credo che conservare 2+2 anni di garanzia non ha prezzo....... Poi dopo i 4 anni una 120d la porti a 215 cv..... E Vaiiii
Sulla 120d vecchia non ho letto di nessuno che lo ha fatto.. Se invece hai voglia cerca nel topic Serie 3 E90-E91-E92-E93.. C'era un topic dedicato.. Bisogna però dire un po' di cose.. Oltre alla centralina viene modificato l'Intercooler.. che potrà servire in futuro, se si aumentano ulteriormente i cv! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi la garanzia di 4 anni non sarà modificata, mentre una semplice modifica alla centralina, se beccata, porta al decadimento della garanzia.. Altra cosa é nei confronti dell'assicurazione, perché tutto sarà in regola.. se invece mai venisse beccata una modifica (moltoooooo improbabile) alla centralina non segnalata, l'assicurazione potrebbe non coprire i danni... sono tutti discorsi teorici.. però è meglio saperlo prima... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io personalmente, se prenderò la 320d come penso di fare, metterò questo kit come prima cosa! ;D