Accessori e postmontaggio - Cosa conviene e cosa no? | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Accessori e postmontaggio - Cosa conviene e cosa no?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da worms, 17 Agosto 2013.

1. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Quindi

2. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Se il battitacco illuminato è davvero a batteria e non c'è bisogno di cablare mezza macchina quasi quasi la prossima volta che vado in concessionaria ci faccio un pensierino... Mi sembra costasse circa un centinaio di euro.

Io cmq sono nell'esercito di quelli senza navi, ho la radio business (con bluetooth e usb) e pensavo che installare il navigatore business che ha lo stesso schermo (mi basterebbe... per l'uso esiguo che ne faccio) possa costare meno del pro, col quale penso ci sia da cambiare più pezzi (e sono pezzi più costosi).

Ho paura a chiedere in BMW per quale cifra possano spararmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il fatto è che fatto là fuori invalida la garanzia e questo mi frena visto che l'auto è nuova... Altrimenti volerei da smercki che siam vicini (per un navi pro, ovviamente)

EDIT: vorrei ordinarlo da MBMW, ecco qui il codice da realoem:

http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1T91-EUR-07-2014-F20-BMW-114d&diagId=51_9384

Ovviamente prenderò quello con la sola scritta BMW non avendo l'allestimento motorsport.

Su MBMW chiedono circa 140 euro per entrambi, mi sembra buono. Per favore qualcuno mi sa dire se contiene istruzioni in lingua diversa dal tedesco? Anche francese e inglese van benissimo ma il tedesco proprio non ci capisco un acca..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2015
  3. arpaaa

arpaaa Kartista

190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)

Guarda, per montarlo non ci sono istruzioni scritte, ma immagini!! Per montarlo ci riuscirebbe anche un bambino! Praticamente con la spatola in legno che ti danno togli le due soglie che sono ad incastro e metti queste led! Poi più o meno sulla M della scritta BMW appoggi un gommino adesivo e sopra la calamita, chiudi lo sportello e la calamita te la trovi attaccata alla parte inferiore dello sportello e sopra ad essa ci metti un coperchietto adesivo che ti forniscono! Prima di far attaccare la calamita allo sportello ci passi una salvietta pulente che ti forniscono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    Ho visto. Procedimento veramente elementare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Li ho appena ordinati (versione normale, non Msport) insieme ai tappetini urban (stanno bene con le modanature oxid silber) e ad alcuni oggettini interni del pacchetto portaggetti da MBMW. Ottimi prezzi. Appena arriva il tutto vi dico un po'... Anche se non sono "veri postmontaggi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Volevo anche chiedere una cosa più in tema riguardo le luci di cortesia anteriori. Io possiedo quelle a "monoluce" con un solo pulsante che comanda la luce unica anteriore e quella posteriore.

Mi chiedevo se acquistando la plafoniera anteriore a 3 pulsanti e 3 luci indipendenti possa sostituirla senza problema. Per la posteriore poco importa, ma all'anteriore preferirei avere 3 luci indipendenti. Fattibile secondo voi? Vorrei smontare la plafoniera per vedere il tipo di attacco appena riesco...

5. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Qualcuno sa come posso fare per le molura interne?

6. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    Non ho ben capito cosa intendi: l'anellino della manopola dell'idrive e il bordino argentato dello schermo... Intendi quelle?

Se parliamo di quelle a me piacerebbero molto le "parentesi" argentate di radio e clima come sulle urban o sulle restylizzate, ma temo siano un monoblocco con l'apparecchio radio o clima stesso (sulla mia sono nere lucide)

7. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Image-1.jpg

8. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

È quella dove c'è il joystik( dove c'è il navi, radio) che finisce dal bracciolo,poi dalla bocchetta dell'aria dalla parte del guidatore

9. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Nessuno sa nulla? Nn le avete mai sostituite

10. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    Io no, ma so che non è difficilissimo. Se non erro le modanature sul cruscotto (quella piccola l. guida e quella più ampia l. passeggero sopra il cassetto) sono ad incastro e occorre tirarle verso a sé per toglierle, ma mi documento meglio.

Quella del tunnel pure è sostituibile ma devo vedere come smontarla.

Se sono ad incastro ti consiglio di usare qualcosa di piatto ma non troppo rigido per non rovinarle o romperle (per esempio, io per smontare le luci sul tetto ho usato due palettine di legno simili a quelle dei ghiaccioli.. Casereccio ma efficace e sicuro rispetto ai cacciaviti!)

Per procurartele di ricambio dovresti prima vedere quali vuoi: secondo me quelle più normali (oxid silber, sport, urban) le trovi anche su mbmw, quelle più speciali tipo alluminio spazzolato non saprei proprio...

QUI trovi i codici delle modanature che dici (corrispondenti ai num. 4 e 5) per il cruscotto, mentre qui c'è quella del tunnel (n. 13).

Il fatto è che, in base alla tua versione, dovresti trovare il codice ricambio corrispondente tra le varie alternative per ogni componente... E' un po' macchinoso ma fattibile.

Se non sbaglio un tutorial per smontare le modanature c'era da qualche parte. Prova a cercare su internet

Se non le trovi di ricambio, prova a sentire la concessionaria, magari più ordinarle per te per stare sicuro e non sbagliare, ma sinceramente non so proprio quanto possano costare.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2015
  11. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Grazie mille. Si si, ora provo a guardare, ma se Nn sono sicuro chiedo al xoncessionario

12. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    Figurati. Realoem è macchinoso ma è perfetto per trovare pezzi.

Ne approfitto per riportare in auge una mia questione:

Grazie a chi saprà dirmi qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quando vado in concessionaria (devo far loro vedere una cosa) provo a sentire per il installare il cruise, siccome ho solo il limitatore di velocità che di fatto è inutile.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2015
  13. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    io le ho smontate tutte e posso dirvi che è molto semplice. quelle del clima, quindi areazione lato guidatore e lato passeggero si smontano cominciando a tirare dal bordo in basso esterno, quindi dal bordo in basso a sinistra per il lato guidatore e in basso a destra per il lato passeggero e poi si continua a fare leva sempre dal basso andando verso l'interno. basta tirare con le mani, non servono attrezzi.

per la modanatura centrale invece conviene usare una spatola sottile e cominciare a fare leva dall'attaccatura con il bracciolo. li infatti ci sono circa quattro mollette, ma basta inserire la spatola nella parte laterale della modanatura (per intenderci la parte dove c'è il freno a mano, quindi tirare giù il freno e inserire li la spatola) e fare leva piano piano che si solleva la modanatura e poi con le mani si solleva il tutto. attenzione che la punta non ha una molletta ma fa sfilata. in pratica c'è un gancetto, quindi appena sollevata la parte in prossimità della fine bisogna tirare verso dietro e non verso l'alto. se servono delle spiegazioni più dettagliate fatemelo sapere

14. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Tu le hai ricomprate o le hai solo smontate?

15. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    le ho smontate perchè le ho wrappate con una pellicola in carbonio comprata su ebay. smontarle non è difficile, bisogna solo prestare molta attenzione

16. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Ma voglio trovarle.... E chiedo al conce

17. AlessandroAV

AlessandroAV Direttore Corse

1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC

Ciao ragazzi,

qualcuno sa dirmi quanto costano i reni M Performance?

Stanno bene sul modello Sport secondo voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. cobracalde

cobracalde Collaudatore

472
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
  19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me stanno benissimo su qualsiasi colore, se vuoi rendere la tua vettura un po' più sportiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    i reni performance costano sui 100€, ma se vuoi un consiglio, compra una bomboletta spray e con 5€ te ne esci, io ho fatto cosi, una bomboletta specifica per auto, colore nero opaco, ho smontato i reni e li ho tinti a mano e il risultato è perfetto, in firma trovi il link al mio thread e alla fine trovi delle foto con il risultato

Condividi questa Pagina