Accessori: a quali nn rinunceremmo oggi,e a quali abbiamo rinuciato all' acquisto? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Accessori: a quali nn rinunceremmo oggi,e a quali abbiamo rinuciato all' acquisto?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da resunoiz, 23 Settembre 2006.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    me lo chiedo spesso: se quando abbiamo presdo l'auto, nuova o usata che sia, abbaimo messo ptionla che poi si sono rivelati nn necessari, oppure avremmo pensato che, mettere in postmontaggio, avrebbero aiutato il nostro portafoglio data la loro minore "importanza" x noi...e a quali avete rinunciato?

io personalmente quand ho preso l'auto, nn ho voluto sedili in pelle (come dicevo di la a iudesmaximus:wink: ) e nn avrei preso il navi, nn perchè nn utile ma perchè nn "essenziale" al momento dell' acquisto; ho fatto ameno degli xeno (nn me ne volete), e oggi come oggi vorrei avere il tettino, il sensore pioggia e il cruise control!

PS: riferito alle nostre reali necessità, ovvio che tutti direbbero "330 o ///M3" altrimenti!:lol:

2. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    io avrei messo gli interni in pelle, il navi lo ritengo una spesona eccessiva.
    Alla fine con 400€ te ne compri uno e ti rimane a vita.....

3. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Io quello che ho trovato sulla macchina mi son dovuto tenere!!
    A parte questo rimprovero a mio padre di non aver preso, all'epoca, il condizionatore, i vetri elettrici, la chiusura centralizzata e il diff. autobloccante al 25%, tutte cose che su macchine di ora ci sono (a parte il differenziale).

Se dovessi comprare ora una macchina vorrei:
    -cerchi e assetto sportivo, se previsti dalla casa
    -clima
    -fari allo xeno (sempre se previsti)
    -ottimo impianto stereo (magari aftermarket)

per il resto non so... venendo da una macchina anni 80 non ho molte pretese!!

4. Fra_118d

Fra_118d Aspirante Pilota

19
    0
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Attiva
    anche se ho il mio tesoro da meno di un mese credo che ormai non potrei fare a meno degli optional che le ho messo....cruise control, che uso quasi ogni giorno anche senza dover andare in autostrada; PDC, m chiedo come facevo prima senza :biggrin: ; i sedili riscaldabili, vabbè siamo solo all'inizio dell'autunno ma in alcune serate veramente fredde ho già avuto modo di usarli, e sono proprio il top, specie se abbinati ai sedili in pelle, che sono uno dei pochi optional sui quali ero indecisa, ma alla fine ne sono contenta, fanno il loro bel figurino e senza nn avrei potuto prendere la mia 1er color havanna...per ora l'optional che uso meno sono i comandi multifunzione al volante, nn riesco ad abituarmi molto, ma credo che li userò d + qnd metterò il bluetooth (cosa su cui ero indecisa, ma me ne sto convincendo ora...)
    Per il resto la mia Biemmina era già ben equipaggiata di suo, ma anche se nn li avesse avuti di serie avrei senza dubbio messo fari allo xeno e sedili sportivi, che sono proprio comodi....nn cito neanke autoradio e clima automatico, credo che ormai sia impensabile una macchina senza :wink:
    m è + difficile invece dire cosa nn avrei mai messo :-k ....l' unica cs che proprio nn metterei è il tettuccio....

perdonatemi se dimentico qlcs :biggrin:

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.466
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi manca solo il cambio automatico e sarei iperfelice..:biggrin:

per il resto, tutto quello che ha è quel che ho sempre voluto!
    compreso il tetto apribile
    (ehi Omar, ti è piaciuto quella sera andar a vedere il drifting a tetto aperto eh??:cool: )

6. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    ho scansato il cambio automatico dopo aver letto dei 4000 euro se si rompe!!! però dev'essere una stra figata soprattutto con i comandi al volante!! per il resto ho cercato assolutamente navi, cerchi da 17 (fatti aggiungere) e pelle!!
    il telefono..bah.. è molto comodo però fosse stato BT sarebbe stato meglio..comunque l'avrei presa anche senza telefono...avrei aggiunto la centralina BT ;-)
    mi piacerebbero i sensori parcheggio...altri optional non sapevo nenahce di averli in auto!!

7. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Non rinuncerei allo xenon, sedili e volante sportivi.
    Mi piacerebbe avere due cilindri in + =P~ e il tettuccio (visto che lo avevo sulla vecchia auto e mi ci ero trovato benissimo).

8. iudexmaximus

iudexmaximus Secondo Pilota

845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Sia il berlina che il cabrio li ho trovati così come erano: il berlina perchè era proprio usato, il cabrio perchè era una dimostrativa del concessionario bmw.

Sul berlina ho apprezzato tantissimo la selleria in pelle, ma ho dovuto provvedere io ai cerchi in lega. Avrei voluto l'autobloccante, che probabilmente l'avrebbe salvata dall'impatto, e l'omologazione dei 17 pollici a libretto (e adesso sputerò sangue per averla).

Sul cabrio (trovato, per pure coincidenza, argento con la pelle nera, esattamente come il berlina ed esattamente come volevo io) avrei voluto che ci fossero anche i sedili sportivi e, se prorpio, i cerchi da 17", visto che, per ora, mi ritrovo i 16", ma non è che non ci dormo la notte..

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi sono pentito di non aver messo tetto panoramico e interni pelle-tessuto e cerchi da 18".
    Sono assolutamente contento dei sensori di parcheggio, utilissimi e dei fari allo xeno, assolutamente indispensabili e esteticamente bellissimi.
    Per il resto mi accontento ma forse la mia e91 è un po' scarna. Ma mi fermo a guardarla sempre con ammirazione come fosse il primo giorno.

10. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io quando l'ho presa tutto quello che volevo l'ho messo .... praticamente niente :D

volevo solo l'assetto e i cerchi da 18...

se dovessi prendere la e92 prenderei sempre i cerchi da 19 e il nav solo xkè senza nn mi dice niente (il che fa pensare)

nn avrei bisogno d'altro ... al max la stoffa/pelle ma nn di + ...

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

nn tanto il tetto aperto, quanto vedere sopra la propria testa..quello mi attizza!:wink:

12. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Sicuramente tetto,Xeno,16:9!Ma,rinuncerei a tutti e tre per L' MtechII.E' anche vero che macchine non più nuovissime super accessoriate hanno sempre il loro fascino!!!!!proprio ieri ho visto un 328i Touring E46 del "99" i primissimi,che aveva sotto L'MTech I e i "18" Style "72" i più belli secondo me!!!!!!!!!!Titansilber,Xeno,vetri neri e pelle nera con i sedili sport!Penso che anche se con qualche anno sulle spalle l'avrei barattata molto volentieri con la mia restyling!!!!!!!!Gli accessori fanno la macchina.......

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non mi sono pentito di nulla, la macchina che ho è come la volevo. La cosa di cui sono più contento è il colore: spacca!
    Non rinuncerei al tetto panoramico, alla pelle ma tantissimo anche ai sedili sportivi.
    Certo, ci fosse stato l'autobloccante optional...

Rinuncerei tranquillamente al sensore pioggia, una cagata che però era di serie.
    Il navi non mi piace.

14. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    dunque, dal 318 base all'M3 superaccessoriata ho fatto un bel salto e sicuramente è un altro pianeta...

una cosa che mi piacerebbe avere è il tetto apribile (che sul 318 avevo, anche se manuale) che ho sempre trovato una cosa molto bella esteticamente e funzionale...

per il resto l'unica cosa che mi manca è un bell'impianto stereo che spero di fare a breve...

forse il cruise control sarebbe comodo ma di autostrada alla fine ne faccio poca quindi non è così indispensabile

15. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    A me non è ancora arrivata e sono già pentito di non aver messo il navigatore!!! :sad:

16. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    a parte la tp e il clima che è di serie, ok per i cerchi 17 e l'argento metallizzato

mi manca tantissimo la pelle (ovviamente nera o al più rossa) e sfiga vuole che non possa montare l'mfl

poi ovvimente altre cazzatine fanno sempre comodo, ma non sono indispensabili tipo la tendina elettrica

però l'mfl mi ruga davvero non poco non poterlo montare!!!! ](*,)

17. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    vorrei tanto il tettuccio apribile..il pdc e i sedili in pelle..
    tutto il resto cè già..o meglio..all'acquisto non aveva un gran chè..un po alla volta ho aggiunto gli optional che ritenevo importanti..il navi su tutti..poi gli xenon..

18. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io l'ho presa con praticamente tutti gli optional che si potevano mettere (tranne navi) e l'unica cosa che ancora non ho usato è la cassetta pronto soccorso (e spero di non diverlo fare mai) e la sacca portasci (ma anche questa la usero st'inverno). Per il resto, pelle, sedili riscaldabili (che per'altro ho già usato in qualche occasione), PDC, Xeno li trovo molto comodi e utili.

Ecco forse del sensore pioggia ne avrei fatto volentieri a meno (anche perchè non funza una cippa, ma magari ancora non ho capito come si usa)

19. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    a cosa non potrei rinunciare oggi: sedili sportivi, assetto sportivo, navi e probabilmente anche lo xeno e il tetto... la pelle? bella, ma mi accontenteri anche di stoffa/pelle...
    quello che però mi manca di più attualmente è il supporto lombare...soffro abbastanza di schiena anche per brevi tragitti...](*,)

20. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io lo ho ma nn lo uso mai, ho provato a sistemarlo ma non ho ancora trovato la posizione giusta, a lungo andare mi fà male la schiena.

Condividi questa Pagina