acceso l'albero di Natale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acceso l'albero di Natale

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da frank1, 3 Novembre 2012.

  1. frank1

    frank1 Aspirante Pilota

    28
    4
    16 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.008
    bmw 530d
    salve a tutti ho un problema alla mia e60 del 03 e spero qualcuno sappia darmi una dritta:
    circa un anno fa come è successo a qualcun altro ho sostituito la batteria per il problema di accensione di spie varie ed è andato tutto a posto qualche giorno fa è successo di nuovo ho spento il motore e riacceso tutto è tornato a posto, oggi è accaduto un fatto molto strano si è accesa la spia Abs poi lo sterzo inattivo poi si è spento lo stereo, spia porta aperta spia airbag il tutto avveniva con i fari accesi per prova li ho spenti ed si è resettato tutto da solo ed è tornato tutto normale, avete una spiegazione? grazie francesco
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Sei un pò in anticipo per accendere l' alberello..!!!!!

    eh eh eh a parte gli scherzi.. fai controllare l' alternatore.....
     
  3. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    ciao anche io ho lo stesso problema e solo da quando ha iniziato a fare freddo, cioè da qualche settimana. Un mese fa ho cambiato la batteria e ne ho messa una di marca da 100 Ah, non credo sia per quello, ma proprio qualche giorno fa una strana coincidenza: mi arriva una lettera da casa BMW con la quale mi informava di recarmi in officina per un'azione di richiamo 61560300 che riguarda proprio il cavo della batteria. (http://www.bmwnews.it/bmw-serie-5-e-serie-6-richiami-per-1-3-milioni-di-veicoli/) questa mattina l'ho lasciata in officina, vedremo la settimana prossima quando la riprenderò se mi farà lo stesso difetto.
     
  4. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Probabilmente riguarda il ben noto problema alla copertura di un cavo che dalla batteria passa sotto il baule..

    Qui se ne parla

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235056-Difetti-alla-batteria-Bmw-richiama-pi%F9-di-1-milione-di-vetture
     
  5. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ciao T.rex per il richiamo a me la lettera è arrivata qualche settimana fa, per quanto riguarda le spie mi succede da pochissimo e mi si disattiva tutto il mondo compreso il cambio, devo spegnere l'auto e riavviarla e tutto ritorna normale. In ogni caso me lo fa quando prendo l'auto dopo qualche giorno che è rimasta al freddo
     
  6. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    A me pensa che non è ancora mai arrivata.. ma leggendo in questo forum ho scoperto che sarebbe dovuta arrivare.. ho chiesto di fare una verifica in concessionaria ed effettivamente anche la mia auto rientrava tra quelle a rischio.. quindi in 20 minuti hanno effettuato l'intervento.

    Il tuo problema o simile mi sembra che qui lo abbiano avuto in diversi e molto probabilmente o è dovuto come dice Duck all'alternatore
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Controllate l' ALTERNATORE..!!!! anzi,.. cambiate il raddrizzatore o tutto l' alternatore, così fate un un' inverno tranquilli.....

    il classico picco di tensione si nota con la temperatura bassa... perchè ancora l'alternatore funziona benino.... ma intervenire per tempo significa evitare di bruciare centraline....
     

Condividi questa Pagina