Accesa spia pressione pneumatici.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accesa spia pressione pneumatici..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 5 Maggio 2011.

1. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ciao.
    Nel pomeriggio viaggiavo in superstrada a velocità sostenuta e la temperatura esterna era di 25°..per cui anche l'asfalto doveva esser bello caldo.
    A un tratto.. "Pììììììì" rumore a accensione spia pneumatici! :eek:
    M'è venuto un mezzo collasso..dato che l'ultima volta che s'è accesa due mesi fa..m'è costato 280 euro di pneumatico!!!:eek: :eek: :eek:
    Prima piazzola mi fermo e controllo gli pneumatici..tutto a posto!
    Arrivo a destinazione, macchina ferma per un ora, riaccendo..spia rossa sparita..e pneumatici in ordine.
    Ora mi chiedo..può essere che tra velocità sostenuta per tante decine di km e asfalto caldo, sia aumentata la pressione e l'indicatore me l'abbia segnalato?
    Altre ipotesi?

2. jacopot

jacopot Kartista

154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    La temperatura ai primi di maggio mi sentirei di escluderla e anche la velocità... in superstrada per quanto tu corressi non penso che stessi facendo più di 130kmh. Forse hai preso una buca, o una delle gomme è troppo gonfia o troppo sgonfia, o il sensore ha strinato... Io riconrollerei la pressione delle gomme, poi resetterei il pulsante e se il problema persiste la porterei a fare un check.

3. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Onestamente..ho viaggiato a ben più di 130..

Effetivamente anche a me è sembrato strano che si sia accesa per un surriscaldamento tanto accentuato.

Domani passo dal gommista e gliene parlo..vediamo se ha una buona motivazione da dispensare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque per un attimo sono stato ATAPIRATISSIMO (ci mancava solo Staffelli che usciva dal porta-oggetti..) .. caxxxx ho temuto che, come l'ultima volta, fosse partito il RF da un milione di dollari!!

4. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    non farti tante menate, capita a molti di noi, l'elettronica a volte fa brutti scherzi.

non è che si squarcia la gomma tutte le volte che fori.

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A me s'è accesa per una piccola perdita, se non ci fosse stata la spia non me ne sarei assolutamente accorto, c'era un bel chiodone sul battistrada ma perdeva solo scaldandole bene (autostrada).

Dacci un occhio!

6. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Domani la porto, si.. ma è rimasta accesa finchè non hai riparato e resetato?

La cosa strana è che poi a me s'è spenta

7. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    No, io non vedendo gomme sgonfie ho pensato fosse un errore e l'ho resettata, quindi l'ho spenta io, poi per scrupolo ho verificato la pressione e mi sono accorto del problema :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Penso comunque sia un sistema che allo spegnimento dell'auto si resetta, anche se non ho verificato.

8. SirLyndon

SirLyndon Aspirante Pilota

47
    6
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    425
    Bmw Z4 2.5 si
    dal momento che ho la Z da pochissimo tempo e non ho mai avuto in precedenza un'auto con così tanta elettronica, mi son chiesto se esiste un sistema generale per resattare le varie "funzioni" dell'auto.

mi spiego meglio, se ad esempio vado dal gommista, questo mi cambia o mi gonfia le gomme, poi devo resettare il controllo foratura? lo faccio tenedo premuto il pulsante davanti alla leva del cambio per qualche secondo?

qui sul forum ho letto anche che pure i finestrini possono essere regolati. come si fa? a cappote chiusa, alzo il finestrino e tengo premuto il pulsante per qualche secondo dopo che il finestrino è completamente alzato?

cioè - in generale, relativamente a tutte le funzioni dell'auto - per resettare/regolare una funzione devo tenere premuto il relativo tasto per qualche secondo? :confused:

come sempre, grazie per le risposte. :mrgreen:

9. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Devi resettare il controllo anche se solo gonfi le gomme, perche' si basa proprio sulla circonferenza delle stesse, quindi se varia va reimpostato. Lo si fa tenendo premuto il tasto in movimento.

A Cardillo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina