ragazzi ieri sera mentre tornavo a casa mi si è accesa la spia delle candelette cn la scritta dde(nn so come si chiami...quella che rimane accesa all'accensione nei vecchi diesel e bisogna attendere che si spenga prima di accenderla)...la macchina è andata in protezione e andava come un 30cv..spenta la macchina sono ripartito e dopo qualche metreo si è rieccesa...ora devo riprovare..ma cosa diavolo puo essere?
ma ora ho ripreso la macchina..ho provato ad accenderla e "panico"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn si accendeva...poi alla terza prova si è messa in moto..sono andato a fare diesel perche era completamente a secco e ora pare che vada bene..vabbe lunedi ho il tagliando
e io che pensavo che ste bmw nn avessero nemmeno bisogno del carburante Chissà se era quello il problema..ora ho staccato la batteria per un paio d'ore..vedremo
Ahahaha, Cesare mi fai morire! Però hai ragione! Alle BM diesel, le basta solo l'odore del gasolio...
Re: accesa "spia candelette DDE" niente di tutto ciò...cmq ieri è andata alla perfezione...bho chissa cos'avrà avuto..qualcuno puo leggere nel libretto d'istruzioni cosa diavolo significa quando si accende suddetta spia?
Re: accesa "spia candelette DDE" A me si accendeva col modulo inserito, ma una volta si è accesa anche senza modulo. Sul manuale c'è scritto ovviamente di portare subito la macchina in conce per malfunzionamento dell'elettronica del motore...............potrebbe essere secondo me anche il gasolio di scarsa qualità che fa si che il sensore di pressione sul common rail rilevi una pressione troppo elevata e faccia accendere la spia