Ho aperto il vano fusibili, ho cercato quello inerente alla spia airbag e l'ho estratto, l'ho cambiatto anche se non mi sembrava fuso, ma nulla da fare. vi spiego cosa e' successo. Sono arrivato al lavoro che la spia non era accesa, poi dopo aver ricaricato il portatile con l'inverter mi sono accorto prima di andare a casa dal lavoro che la spia era rossa fissa, cosa puo' essere? Mio cugino attaccandola alla diagnosi non riesce ad entrare nella sezione airbag, ma forse il pc opel anche se ha molti parametri per le bmw non riesce ad entrare nella centralina. Si riesce a cancellare la segnalazioine errori e a spegnere la luce? A voi e' mai capitato?
...per spegnerlo si può spegnere anche con il Carsoft... ma sicuramente, se c'è un problema, la spia si riaccende... il problema più comune, quando si accende la spia airbag, è quello del sensore di seduta, cioè il sensore che stà nel sedile anteriore del passeggero... prova ad usare l'opzione cerca del forum e vedrai che troverai tutte le discussioni con le soluzioni su questo tema...:wink:
No. Il Carsoft è un software di diagnostica specifico per BMW che trovi in commercio liberamente. Ha un uso limitato, ma sufficiente per evidenziare e riparare errori, fare diagnosi di tutte le centraline e anche visualizzare parametri di funzionamento motore ed elettrici/elettronici in Live. Per quel che costa vale la pena averlo.
...guarda se non riesci ad entrare con la diagnostica probabilmente si è fregata la centralina airbag
e' un problema che affligge da molto tutte le E36 e E46...ora se non vuoi impazzire con sta spia perche' si accende ogni due per tre fai la modifica io l'ho fatta e finalmente ho trovato pacehttp://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116455&page=3.... poi se nel tuo caso quella spia si accende per altri motivi non saprei , comunque mi pare che c'era un altro thread del genere
Ok stamattina dal concessionario mi hanno detto che il danno è nel sedile, bisogna sfoderarlo e cambiare il sensore, morale della favola 105€ per il lavoro del meccanico e quasi 50€ per il tapezziere . Quando ho acceso la macchina mi sono accorto che mi hanno resettato tutto tutte le stazioni radio perse, l'ora e la data azzerate come mai?
...quando la spia e' accesa no, cmq ripeto se non vuoi correre di continuo a farti spegnere quella spia fai la modifica, lascia perdere non vale la pena sostituire quel sensore , con 50 centesimi e pochi minuti di lavoro risolvi, quindi sta modifica va a simulare il carico del sensore per cui in caso dovesse servire (toccando naso) scoppieranno tutti e due anche nel caso non ci fosse nessun passeggero a bordo, invece quando si accende la spia il sistema si disattiva