accensione spie DSC-freno a mano-sterzo attivo | BMWpassion forum e blog

accensione spie DSC-freno a mano-sterzo attivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da peppemast, 31 Agosto 2011.

1. peppemast

peppemast Kartista

137
    9
    26 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    5.034
    218d AT MSport (U06)
    ciao a tutti. Chiado scusa da subito, penso che l'argomento sia stato già trattato ma non riesco a trovare i post relativi. Riassumo molto in breve: da qualche tempo mi si accende il classico albero di Natale, 3 spie gialle del DSC, freno a mano e sterzo attivo, oltre alla segnalazione di insufficiente pressione dei pneumatici.
    Le frecce che una volta attivate non rientrano più automaticamente nella posizione originale, lo sterzo che non ritorna "da solo" in posizione ma devo "accompagnarlo" io ogni volta. Tutto questo mi succede spesso dopo una curva. Spegnendo e poi riaccendendo la macchina, le spie scompaiono, tutto è OK ma alla prima curva...tac, e tutto ricomincia. ](*,)

qualcuno può dirmi che è successo? :sad:

vi ringrazio e mi scuso ancora se l'argomento è già stato trattato in precedenza.
    peppe

2. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao hai un problema al devioluci. Lo stesso incorpora un disco con un sensore che legge la posizione del volante. Probabilmente sarà entrata della polvere oppure devi fare l.inizializzazione angolo sterzata e dsc. E tutto si risolve. fagli fare una diagnosi.

3. peppemast

peppemast Kartista

137
    9
    26 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    5.034
    218d AT MSport (U06)
    ciao megalo e grazie per la risposta.

L'inizializzazione angolo di sterzata me la fanno in bmw?devo chiedere io esplicitamente? la diagnosi l'ho già fatta fare una volta ma, dopo aver pagato 110 euro, il responso è stato "la macchina non ha nulla". Le spie si sono spente e così sono state per un pò. E ora ci risiamo...

4. megalo84

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Se paghi fanno tutto. Digli che il problema si presenta solo a volte e non sempre. Esiste un kit di pulizia x il sensore all.interno del devio. Prova anche fa un bravo elettraauto. Tanto fin quando non lo cambi il devio non hai bisogno di codifica. Fallo aprire e pulire.

5. peppemast

peppemast Kartista

137
    9
    26 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    5.034
    218d AT MSport (U06)
    sono stato in BMW. Mi hanno detto che è molto probabile (ma non sicuro) che sia l'SZL. Ho fatto presente che molto probabilmente si tratta solo di pulirlo, non sostituirlo. Hanno replicato che questo ce lo potrà dire solo la diagnosi, a seconda dei codici che tirano fuori. Vi risulta? io non penso sia da sostituire, visto che il difetto non me lo fa sempre...

Costi: pezzo nuovo: 450 iva e manodopera esclusi. Pulizia: kit, una 40ina di euro, ma la manodopera sarà molta (a loro dire)...

che ne pensate?

6. megalo84

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Passa in un centro bosc car service, loro sicuramente ti risolvono il problema, sperando che siano competenti. Se smonti e rimonti il tuo non occorre codifica e nemmeno inizializzazione. Al max se chiede l.inizializ in bosc di sicuro la possono fare.

7. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    scusate se resuscito un post d 4 anni fa, però sto sperimentando lo stesso problema di avaria e spie accese sulla mia e87 (118d LCI 2007):

con tutte queste spie accese (le stesse di [MENTION=5689]peppemast[/MENTION] direi) è sicuramente il sensore sterzo oppure come mi suggeriva [MENTION=33287]Fish[/MENTION] in altro post è meglio prima di procedere allo smontaggio e pluizia di detto sensore fare una diagnosi per averne la certezza?

Grazie!!

8. Montiferru

Montiferru Aspirante Pilota

9
    0
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Salve a tutti e grazie per le info. volevo sapere sè qualcuno ha rislto e quale sia alla fine della giostra la cosa migliore da fare; Portare l'auto in BMW e aprire il borsellino oppure recarsi da un bravo elettrauto ? Saluti

9. antonionzza

antonionzza Aspirante Pilota

1
    0
    3 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw e82 120d
    Ciao a tutti ragazzi ho lo stesso problema e in più dovrei affrontare un viaggio di 900 km per tornare a casa.

parlando con una persona che si occupa di servosterzo mi ha detto che prima o poi lo sterzo si bloccherà ma non ho capito in che maniera e sopratutto posso intraprendere il viaggio in queste condizioni?

10. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    accensione spie DSC-freno a mano-sterzo attivo

Basta pulire il disco all'interno del devioluci (c'è anche una guida qui nel forum)

Stai tranquillo che non si blocca il volante mentre sei in autostrada a 130kmh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina