Accensione spia sul mini display | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accensione spia sul mini display

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Steox, 14 Novembre 2011.

  1. Steox

    Steox Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Buongiorno a tutti,

    ho una mini cooper del settembre 2007, ieri sera mentre tornavo a casa mi si è accesa la seconda spia a destra di quella che indica il freno a mano tirato ( per intenderci, quella con il triangolo e un freccia che gira intorno ) e sul mini display mi è comparso un punto esclamativo,tutto questo è durato pochi secondi e poi è tornato tutto normale.
    Arrivato a casa ho letto subito il manuale però non sono riuscito a trovare l'esatta combinazione delle due spie.
    Credo, e spero, si tratti del liquido frenante in esaurimento.
    Ho contattato anche i due concessionari Mini ma non ho ancora avuto risposta.
    Potete essermi d'aiuto voi?
    Grazie mille
     
  2. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Il freno a mano è un triangolo con un punto esclamativo dentro. Ed è rossa

    Quella gialla con un triangolo e una freccia che gira intorno è il DSC.

    Si vede che hai sgommato o inchiodato.
     
  3. Steox

    Steox Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Esatto,non sapevo il nome,mi si è accesa il DSC e sul display è comparso il punto esclamativo, poi dopo pochi secondi è tornato tutto normale..già che ci sono chiedo un'altra cosa.

    Come faccio a controllare il liquido frenante? Ho cercato sul manuale ma nn ho trovato nulla di simile
     
  4. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Quando apri il cofano, sulla destra, infondo quasi dal parabrezza, c'è uno sportello nero da aprire.

    Dentro ci trovi la vaschetta dell'olio freni.

    Controlla che stia tra il max e il min, ma se è basso NON rabboccare. Vuol dire che hai le pastiglie consumate. Se rabbocchi, quando cambi le paste ti straborda!
     
  5. Steox

    Steox Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Grazie mille,dopo controllo..spero sia quello.

     

Condividi questa Pagina