BMW Z4 E85/E86 - Accensione lunga a caldo BMW Z4 2.5SI e85 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Accensione lunga a caldo BMW Z4 2.5SI e85

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da cricri98, 19 Ottobre 2018.

  1. cricri98

    cricri98 Aspirante Pilota

    4
    0
    19 Ottobre 2018
    Trento
    Reputazione:
    0
    Z4 2.5SI e85
    Salve a tutti,
    sono possessore di una BMW Z4 2.5SI e85 del 2009. Da un po' di tempo a questa parte capita sempre che quando il motore si scalda una volta spento fatica a ripartire. La macchina a freddo parte in una frazione di secondo. Quando capita che l'accensione è lunga sono costretto a dare un po' di gas e a quel punto si accende rilasciando una nuvola di fumo nero.

    La macchina in moto è un orologio. Ho portato la Z4 sia dal meccanico di fiducia (che non ha rilevato problemi ed ha aggiunto un additivo), sia in una concessionaria BMW che puntualmente mi ha confermato l'assenza di errori a Computer, il funzionamento corretto del motorino di avviamento. Insomma nessuno che riesce a trovare e, quindi, a risolvere il problema. Eliminato il dubbio sulla batteria (fatta controllare da un elettrauto), candele, filtro benzina, mi chiedo se qualcuno abbia avuto esperienze simili o abbia consigli da dare.
     
  2. zukunfte85

    zukunfte85 Kartista

    221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Ciao, se e' gia' stata controllata da Bmw sara' un po difficile aiutarti.
    Una curiosita', quanti km ha la zetina?
     
  3. cricri98

    cricri98 Aspirante Pilota

    4
    0
    19 Ottobre 2018
    Trento
    Reputazione:
    0
    Z4 2.5SI e85
    La Zeta ha 15.000 km... che sia la bobina di accensione? Su queste cose non sono ferrato quindi perdonami se non c'entra niente.
     

Condividi questa Pagina